In risposta al messaggio di robj73 del 21/11/2018 alle 18:04:31Lo avevo fatto sul camper precedente,montato una cinesata da €30 in cui avevo prolungato il cavo del display,
ciao a tutti è la prima volta che pubblico vorrei installare i sensori di parcheggio sul mio rollerteam kronos ma vorrei metterli a lato dei cantonali dato che è lungo 7.45 e score molto nelle manovre qualcuno l'ha già fatto ?consigli grazie
In risposta al messaggio di robj73 del 21/11/2018 alle 18:04:31Per i sensori io li ho montati due volte wireless e vanno benissimo ma se capisco bene tu vorresti farli funzionare in manovra anche quando vai avanti quindi non puoi far accendere la centralina che va dietro con le luci della retro quindi dovrai predisporre una accensione manuale per non averli sempre accesi .
ciao a tutti è la prima volta che pubblico vorrei installare i sensori di parcheggio sul mio rollerteam kronos ma vorrei metterli a lato dei cantonali dato che è lungo 7.45 e score molto nelle manovre qualcuno l'ha già fatto ?consigli grazie
In risposta al messaggio di Giochigio del 22/11/2018 alle 19:13:59Basta collegare i 12 volt della centralina dei sensori al portalampada della retro e cosi' sono alimentati solo in retromarcia....ne ho gia montati 3 ....2 a filo e 1 wifi con relative telecamera....il tutto con meno di 50€....con un po di pazienza e manualita' e' una stupidaggine...
Per i sensori io li ho montati due volte wireless e vanno benissimo ma se capisco bene tu vorresti farli funzionare in manovra anche quando vai avanti quindi non puoi far accendere la centralina che va dietro con le luci della retro quindi dovrai predisporre una accensione manuale per non averli sempre accesi .
In risposta al messaggio di morodive del 22/11/2018 alle 21:53:38Esatto, poi volendo si può mettere un circuito di ritardo (pochi euro in rete) per far spengere la centralina alcuni secondi dopo, dunque rimane accesa anche mentre vai avanti. E' fatta così la retrocamera di serie sul ducato.
Basta collegare i 12 volt della centralina dei sensori al portalampada della retro e cosi' sono alimentati solo in retromarcia....ne ho gia montati 3 ....2 a filo e 1 wifi con relative telecamera....il tutto con meno di 50€....con un po di pazienza e manualita' e' una stupidaggine...