In risposta al messaggio di pinea del 21/12/2018 alle 10:21:38Dipende , se faccio un we non metto nulla perché quello che ghiaccia se ghiaccia e' lo scarico e tornato a casa e'sciolto dato ch'è temperatura più alta
Salve a tutti, per evitare che il serbatoio di scarico delle acque grigie mi si gelano ho letto qua e là di mettere del sale grosso...ma qualcuno di voi sa il quantitativo oppure qualche altro consiglio ? buoni km a tutti Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina
In risposta al messaggio di ecostar del 21/12/2018 alle 15:15:07"".io , va bene anche il sale ANAS a costo zero """'
il sale va bene e ti para le chiapppe fino a -3 max -5 gradi , oltre fa ben poco o nulla , comunque è meglio non buttarlo direttamente nel serbatoio nel senso che prima bisognerebbe farlo diventare salamoia in acqua caldapoi versarla nel serbatoio ma andrebbe versata un po alla volta in base alla quantità di acqua che entra nel serbatoio , va bene anche il sale ANAS a costo zero mario
In risposta al messaggio di salito del 21/12/2018 alle 16:26:47ma per cortesia quale furto !, basta chiederlo al posto giusto senza alcun furto , se ne vuoi un sacco insaccato dal sottoscritto te lo cedo volentieri senza alcun rischio , se poi uno preferisce rubarlo allora sono azzi suoi
.io , va bene anche il sale ANAS a costo zero ' Gia' i campetistj ne combinano di tutti incolori.suggeriamo pure il furto
In risposta al messaggio di ecostar del 21/12/2018 alle 15:15:07Facevo così anch'io, dopo avere fatto la pasta, tenevo l acqua calda e prima di vuotarla nello scarico ci buttavo un pacco di sale e lo scioglievo in salamoia, e poi giu per lo scarico.
il sale va bene e ti para le chiapppe fino a -3 max -5 gradi , oltre fa ben poco o nulla , comunque è meglio non buttarlo direttamente nel serbatoio nel senso che prima bisognerebbe farlo diventare salamoia in acqua caldapoi versarla nel serbatoio ma andrebbe versata un po alla volta in base alla quantità di acqua che entra nel serbatoio , va bene anche il sale ANAS a costo zero mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 21/12/2018 alle 17:08:03E poi l ANAS lo butta via , tre volte al giorno passa davanti a casa mia u signore con un camincino che lo butta via per la strada
ma per cortesia quale furto !, basta chiederlo al posto giusto senza alcun furto , se ne vuoi un sacco insaccato dal sottoscritto te lo cedo volentieri senza alcun rischio , se poi uno preferisce rubarlo allora sono azzi suoi mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2018 alle 18:17:15e se gli chiedi qualche badilata di sale vnon te lo nega
E poi l ANAS lo butta via , tre volte al giorno passa davanti a casa mia u signore con un camincino che lo butta via per la strada Diquesto passo, sarebbe accusato di furto della fauna selvatica chi ruba i moscerini con il davanti del camper! Mario, ci vuole pazienza
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2018 alle 18:17:15Fate tanto i precisini.e bacchetate gli altri.
E poi l ANAS lo butta via , tre volte al giorno passa davanti a casa mia u signore con un camincino che lo butta via per la strada Diquesto passo, sarebbe accusato di furto della fauna selvatica chi ruba i moscerini con il davanti del camper! Mario, ci vuole pazienza
In risposta al messaggio di Paolol del 21/12/2018 alle 17:21:14Paolo non dirmi che sulle tue eventuali rampe - marciapiedi o quant'altro non di tua proprietà sprechi del sale per addolcitori , va bene essere boni ma non cogl**ni
Scusate,ma stiamo parlando di 20 centesimi?Compro il sale per l'addolcitore a neanche 5 euro per 25kg. E' natale,siate più buoni! Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di salito del 21/12/2018 alle 18:25:25Si fa per farsi due risate sempre in allegria e simpatia
Fate tanto i precisini.e bacchetate gli altri. Ora e' il vostro turno di incassare Sale per il ghiaccio per sgelare cinque euro 25 kg al brico alla obi al consorzio. volete quello a costo zero dell ANAS ? Fate pure tanto l Anas e' affare vostro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2018 alle 18:46:23e quella dei moscerini è azzeccata , l'allegria continua avanti il prosimo
Si fa per farsi due risate sempre in allegria e simpatia
In risposta al messaggio di ecostar del 21/12/2018 alle 15:15:07Basta usare il cloruro di calcio (sempre sale è aia per aspetto che per composizione ) ma sghiaccia anche a temperature molto piu basse
http://www.torinosali.it/prodot...
In risposta al messaggio di roblungh del 21/12/2018 alle 22:50:17ottimo e direi anche eccellente suggerimeno , quello mi era sfuggito e hai fatto benissimo a ricordarlo , per quei pochi euro che costa direi che sia la miglior soluzione decisamente meglio del classico sale compreso quello ANAS
Basta usare il cloruro di calcio (sempre sale è aia per aspetto che per composizione ) ma sghiaccia anche a temperature molto piu basse
In risposta al messaggio di roblungh del 21/12/2018 alle 22:50:17Pensavo che il sale stradale fosse gia cloruro di calcio, perchè i sacchi di "sale" per il ghiaccio che compero al consorzio agrario, per uso stradale, sono cloruro di calcio.
Basta usare il cloruro di calcio (sempre sale è aia per aspetto che per composizione ) ma sghiaccia anche a temperature molto piu basse
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/12/2018 alle 23:51:35Grazie!
Si usa il cloruro di calcio in quanto meno dannoso per la flora e per le falde acquifere. Il cloruro di sodio in grandi quantitá rende la terra inadatta alle coltivazioni ( un pó come le zone lagunari, per intenderci).
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 22/12/2018 alle 23:29:14Quindi, un kg di sale messo nel serbatoio serve al giusto ?
A parità di peso di sale sciolto, è meglio il sale da cucina che il cloruro di calcio: mi fermo con questa affermazione, ma se lo desiderate posso entrare nei dettagli. A dire la verità mi sono sempre chiesto anch'io,perché sulle strade venga usato il cloruro di calcio. Ho ipotizzato due risposte: 1) costa meno, 2) si scioglie più facilmente. Comunque, se può interessare, una soluzione satura di sale da cucina arriva ad avere un punto di fusione di -17°C. Però inizia ad essere costosetto, perchè vorrebbe dire sciogliere 20 kg circa in un serbatoio da 100.
www.iz4dji.it