In risposta al messaggio di leleedointer del 04/07/2021 alle 21:36:34Cosa sia meglio non lo so, ma sono 30 anni che lo vuoto completamente solo se si va sottozero per ovvi motivi, per il resto lo lascio come è, e lo rabbocco prima della partenza.
Ciao a tutti il serbatoio delle acque chiare e meglio votarlo sempre e pulirlo o lasciarlo pieno qualcuno sa dirmi cosa è meglio fare grazie Frenk
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di leleedointer del 04/07/2021 alle 21:36:34
Ciao a tutti il serbatoio delle acque chiare e meglio votarlo sempre e pulirlo o lasciarlo pieno qualcuno sa dirmi cosa è meglio fare grazie Frenk
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 05/07/2021 alle 14:41:07
Giovanni ti porti 200kg di acqua e se finisce la tanica devi cucinare con l'acqua minerale. Come mai preferite fare così?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/07/2021 alle 15:16:29Ma se la tanica da 5lt ha acqua di max una settimana, come fate ad avere 12 giorni di autonomia?
No, i 200 litri sono per i servizi, lavandini e bagno. Non ho problemi di peso per cui tutto regolare. Non la bevo e non ci cucino per cui uso l'acqua minerale per bere e lavare i denti mentre per cucinare uso l'acqua diuna tanica che riempio alla partenza e quando finisce. Praticamente ho tra i 10 e 12 giorni di autonomia idrica. Giovanni P. S. : Prima che qualcuno faccia osservazione, ho anche i doppi serbatoi per le grigie (circa 180 litri) per cui non scarico mai arbitrariamente sul posto come troppi camperisti fanno.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 05/07/2021 alle 20:26:05
Ma se la tanica da 5lt ha acqua di max una settimana, come fate ad avere 12 giorni di autonomia? Bhà, lascia perdere, tanto non capirei. Non ho capito nemmeno perché devi armeggiare con una tanica da 5kg ogni volta che cucini. Mi tengo il dubbio, il giorno che ci incontriamo me lo spieghi.
In risposta al messaggio di leleedointer del 04/07/2021 alle 21:36:34In inverno l'acqua si degrada meno che in estate quindi si può tenere più a lungo nei serbatoi (fino ad un mesetto?), però c'è il pericolo del gelo che ognuno di noi sa come scongiurare...
In risposta al messaggio di mammuth del 05/07/2021 alle 01:34:32Che prodotti specifici usi? L’acqua di Lourdes va bene?
io lo svuoto sempre e ogni sei mesi procedo alla santificazione con prodotti specifici...ad oggi nessun problema di odori strani o alghe Claudio
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/07/2021 alle 21:03:38Ciao Giovanni,
Ognuno di noi ha le sue manie e vale anche per me. Esempio: questi giorni sono stanziale in un'area di sosta senza camper service che ho a poco più di un chilometro. Ogni tre giorni, in bici, porto la cassetta delle nereal camper service, assieme alla tanichetta da cinque litri. Ogni dieci giorni, d'accordo col gestore dell'area, esco col camper per scaricare le grigie e rifare il pieno delle chiare. Se sono itinerante vale più o meno lo stesso concetto: in dieci giorni certamente troverò un camper service, in tre giorni troverò dove svuotare la cassetta (ma ne ho anche una seconda di scorta usata tre volte in quattordici anni) e sempre in tre giorni troverò dove riempire la semplice tanichetta. Spero di aver chiarito la mia mania... ripeto, mania personale, mia! Giovanni
www.campegirando.blogspot.it
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 06/07/2021 alle 12:39:40Io quando ho cominciato a usare il furgonato mettevo varechina (amuchina è una marca commerciale ma il componente è lo stesso: ipoclorito di sodio), ma mi hanno detto che reagisce con l'acciaio inossidabile della truma è può arrivare a perforarlo (
scarico quasi sempre amenochè non abbia da riutilizzare il camper nel giro di una settimana. Un bicchiere di amuchina ogni volta ad ogni pieno e una volta all'anno un giro con acido citrico.
l'ultimo messaggio in questa pagina
) e da allora ho smesso. Comunque lascio sempre il serbatoio vuoto.In risposta al messaggio di Lebowski del 08/07/2021 alle 11:27:35Grazie per la segnalazione
Io quando ho cominciato a usare il furgonato mettevo varechina (amuchina è una marca commerciale ma il componente è lo stesso: ipoclorito di sodio), ma mi hanno detto che reagisce con l'acciaio inossidabile della truma è può arrivare a perforarlo (l'ultimo messaggio in questa pagina) e da allora ho smesso. Comunque lascio sempre il serbatoio vuoto.