In risposta al messaggio di Vincenzo1966 del 27/05/2020 alle 08:33:24Se questo succede senza che tu azioni la pompa dell'acqua, significa che lo scarico del tuo serbatoio delle acque bianche è aperto. Devi chiuderlo in modo tale che l'acqua che sta entrando non esca. Poi possono essere anche altre le cause, ma la prima da verificare è proprio questa.
Buongiorno, avrei bisogno di una dritta: nel momento in cui cerco di caricare il serbatoio dell'acqua del mio camper, l'acqua automaticamente mi fuoriesce da un tubo nero che si trova in coda al mio furgonato. Cosa potrebbe essere successo? Grazie per le risposte che arriveranno. Vincenzo1966
In risposta al messaggio di Paolo62 del 27/05/2020 alle 08:48:32Ciao Paolo, valvola di scarico serbatoio chiusa, pompa spenta quando carico. Non riesco a capire quale possa essere il problema. Grazie
Se questo succede senza che tu azioni la pompa dell'acqua, significa che lo scarico del tuo serbatoio delle acque bianche è aperto. Devi chiuderlo in modo tale che l'acqua che sta entrando non esca. Poi possono essere anche altre le cause, ma la prima da verificare è proprio questa.
In risposta al messaggio di Vincenzo1966 del 27/05/2020 alle 09:00:09Problema risolto. Era scattata la valvola del Boiler della Truma. Grazie
Ciao Paolo, valvola di scarico serbatoio chiusa, pompa spenta quando carico. Non riesco a capire quale possa essere il problema. Grazie
In risposta al messaggio di Vincenzo1966 del 27/05/2020 alle 10:56:46Per scaricare il serbatoio tramite la Truma, molto probabilmente hai una pompa ad immersione. Io ho una pompa a pressostato Shurflo, e anche se le basi di serbatoio e Truma sono allo stesso livello, non esiste questo fenomeno con pompa spenta e valvola Elasi o chi per essa aperta.
Problema risolto. Era scattata la valvola del Boiler della Truma. Grazie