In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/03/2017 alle 13:39:58
la chiave (se e' del tipo a chiave) gira ? hai provato a scaldarla leggermente in punta prima di infilarla o mettere del lubrificante nella fessura ? Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: unosi chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Da quello che c'è scritto, non credo che sia il tappo con la chiave (che serve per riempire). Forse intendeva il grosso tappo rosso (circa 20 cm di diam) che c'è in tutti -o quasi- i serbatoi, forse un tubo con rubinetto.
In risposta al messaggio di Dash del 06/03/2017 alle 14:55:07
Da quello che c'è scritto, non credo che sia il tappo con la chiave (che serve per riempire). Forse intendeva il grosso tappo rosso (circa 20 cm di diam) che c'è in tutti -o quasi- i serbatoi, forse un tubo con rubinetto.Nel mio serbatoio ho 4 percorsi per l'acqua:Tappo superiore (con chiave) sulla parete esterna, serve per fare il carico acqua Grosso tappo superiore (dentro il gavone del sedile dinette): serve per ispezione e lavaggio Tubo di connessione alla pompa: parte dal fianco del serbatoio e va alla pompa. Tubo con rubinetto per svuotare il serbatoio (collegato al fondo del serbatoio stesso)Danko, di quale di questi stai parlando? Ciao da Dash
In effetti , rileggendo mi accorgo di aver quasi sicuramente mel interpretato.
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 06/03/2017 alle 18:41:23
Credo si riferisca ad un tappo ad espansione posto all'interno del serbatoio delle chiare e che,togliendolo,permette lo svuotamento rapido del serbatoio. Ce l'ho anch'io ed è alquanto scomodo perchè,quando devi svuotareil serbatoio,dopo aver tolto il grosso tappo rotondo avvitato sopra,sei obbligato ad infilare il braccio nell'acqua per poter arrivare al tappetto ad espansione che chiude lo scarico. Se proprio non viene via per toglierlo consiglio di romperlo e sostituirlo oppure montare un rubinetto sotto al pianale come ho fatto io
Franco chiaro come sempre, stessa cosa che ho fatto io da subito, poiché quel tappo interno è proprio scomodo.
In risposta al messaggio di Reludwig del 06/03/2017 alle 21:15:51
Franco chiaro come sempre, stessa cosa che ho fatto io da subito, poiché quel tappo interno è proprio scomodo. Saluti Simone
Simone,Simone,ma la vogliamo dire tutta?
In risposta al messaggio di Danko del 08/03/2017 alle 12:36:55
Scusate il ritardo ma ero via. E' proprio come dice Franco. Anche se lo rompo non sono sicuro che venga via, e per di più la gomma di aspirazione è tenuta giù dalla leva per l'espansione. Se ho capito bene consigliatedi mettere anticalcare vicino al tappo, giusto? E il rubinetto come viene montato? all'interno del serbatoio? Perchè fuori mi pare un pò scomodo. (avete foto?) Ancora Grazie per gli interventi.
Stiamo parlando di questo.Prima foto a riposo,nella seconda foto la gomma compressa dalla leva si gonfia chiudendo lo scarico.Lo puoi togliere inserendo un tondino da sotto e battendoci sopra,sicuramente con il tempo la gomma si è incollata al serbatoio.Io ho prolungato con un tubo di gomma l'uscita del serbatoio e poi ci ho montato un rubinetto,
In risposta al messaggio di videodue del 11/03/2017 alle 20:11:15
Per non immergere il braccio in molti legano la leva con un cordino e galleggiante.Quando lo rimetti il seb è vuoto. Franco
Buona questa,come l'uovo di Colombo
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 07/03/2017 alle 15:21:51
Simone,Simone,ma la vogliamo dire tutta? Ebbene io ho copiato il tuo lavoro...dopo averlo apprezzato
Merito una pizza
In risposta al messaggio di Reludwig del 15/03/2017 alle 21:07:16
Merito una pizza Saluti Simone
Certamente,ahah