In risposta al messaggio di IV3FNK del 27/02/2022 alle 17:43:46C'è di sicuro su uno dei 6 lati...
buongiorno a tutti, e possibile che il mio serbatoio delle chiare non abbia nessun tappo per poterlo igienizzare a dovere? saluti da Claudio IV3FNK
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di IV3FNK del 27/02/2022 alle 17:43:46Potrebbe non esserci o essere finito su un lato non ispezionabile, gli allestitori, se si trovano un serbatoio che gli fa comodo , non pensano a queste "quisquiglie" e poi uno si arrangia.
buongiorno a tutti, e possibile che il mio serbatoio delle chiare non abbia nessun tappo per poterlo igienizzare a dovere? saluti da Claudio IV3FNK
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IV3FNK del 27/02/2022 alle 17:43:46Sì è possibile... ho visto serbatoi identici, alcuni con tappo d'ispezione, altri senza tappo ma allo stesso posto solo lo stampo di predisposizione...
In risposta al messaggio di IV3FNK del 28/02/2022 alle 08:20:37Un OM non ha timore di queste cose!
intanto ringrazio tutti delle risposte. più tardi proverò a controllare meglio gli altri lati se ci sia il tappo ma, come detto, non sarebbe sicuramente una cosa agevole fare la pulizia. a questo punto credo che la soluzione migliore sia mettermi al lavoro e fare un foro nella parte superiore ed applicare un nuovo tappo. grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IV3FNK del 28/02/2022 alle 08:20:37Questa mi mancava, .... certe cose (mettere un tappo da sopra) dovrebbero essere fatte dagli allestitori,...anche fosse agevole di lato, (tramite smontaggio di una parete), una cosa è un tappo da sopra, altra è averlo di lato.
intanto ringrazio tutti delle risposte. più tardi proverò a controllare meglio gli altri lati se ci sia il tappo ma, come detto, non sarebbe sicuramente una cosa agevole fare la pulizia. a questo punto credo che la soluzione migliore sia mettermi al lavoro e fare un foro nella parte superiore ed applicare un nuovo tappo. grazie
In risposta al messaggio di salito del 28/02/2022 alle 09:18:58ciao,
ma si puo sapere il nome di questo allestitore ? Magari è un fai da te visto l eleganza del tappo con i sensori
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/02/2022 alle 19:22:15ciao Tommaso,(e a tutti gli utenti)
Potrebbe non esserci o essere finito su un lato non ispezionabile, gli allestitori, se si trovano un serbatoio che gli fa comodo , non pensano a queste quisquiglie e poi uno si arrangia. Se riesci a sondare in qualche modole pareti laterali e lo indiviidui, potresti fare un foro nel legno (se possibile) per renderlo utilizzabile. ma se è sui lati, piu spesso è stato tutto siliconato, perchè poi se lo togli perde. Io applicherei una apertura di ispezione a tenuta di tipo nautico, sulla parte superiore, così la metti anche bella grande. Per esempio una come QUESTA che cìè fino a 20cm di diametro Si mette del sigillante sotto la battuta, e bulloni inox con all interno rondelle ampie, o volendo fare una cosa perfetta, ritaglierei una specie di rondellona di tenuta interna da una lamiera inox di 3mm , e poi forarla nei punti dei bulloni, e per farla entrare nel serbatoio basta tagliarla in un punto così che possa entrare. Certo ci sarebbe da lavorare e l INOX fa tribolare, ma verrebbe un bel lavoro.
In risposta al messaggio di IV3FNK del 10/03/2022 alle 13:33:00Ottimo !!
ciao Tommaso,(e a tutti gli utenti) rieccomi per degli aggiornamenti. ho montato il tappo che mi hai consigliato e devo dire che, data l'ampia apertura, è molto comodo per la pulizia....infatti si entra comodamente e si raggiunge abbastanza agevolmente ogni punto del serbatoio. nelle foto manca ancora un giro di sikaflex nella parte esterna (73)
In risposta al messaggio di masivo del 11/03/2022 alle 08:34:18Se chi progetta non è un camperista, allora non c'è neanche bisogno del rubinetto in basso per svuotare il serbatoio.
Non ne farei nemmeno un fattore di costo, ma di logica costruttiva di una cellula, quel tappo ci deve essere, come minimo sindacale.
In risposta al messaggio di giorgioste del 11/03/2022 alle 14:20:57No... Non c'è nessun tappo
Ma ora che si può ispezionare, si vede se il tappo c'era ma da un'altra parte? Io più che a un errore di progettazione o di ordine al fornitore, penserei che sia stato montato senza preoccuparsi del fatto che il tappo verorimanesse inagibile. Facile che un altro camper, uscito nello stesso periodo, abbia a sua volta il tappo inagibile pur se in una posizione che andava bene a questo.
In risposta al messaggio di IV3FNK del 11/03/2022 alle 18:38:44Allora mi associo ai critici
No... Non c'è nessun tappo