quote:Risposta al messaggio di fulvio72 inserito in data 12/03/2012 11:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le valvole della pompa tengono poco e quindi c'è un sifone tra il serbatoio (zero) e lo scarico (3 cm sotto il pianale e quindi -3) Sicuro che la pompa non attacchi da sola ogni tanto anche se nessuno usa l'acqua? Se apri un attimo il filtro di aspirazione della pompa lui prende aria e svuota il sifone. Marco.
quote:Risposta al messaggio di fulvio72 inserito in data 12/03/2012 13:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, vuoti il sifone aprendo il filtro sulla pompa per 1 minuto quando apri lo scarico. Le tubazioni si svuotano e non vuoti più il serbatoio. Marco.
quote:Risposta al messaggio di fulvio72 inserito in data 12/03/2012 09:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^]Ci sarà una perdita che non si vede. Buona settimana a tutti ANTO15
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/03/2012 15:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh? Da qui è impossibile capire ma il piccolo gocciolamento e un probabile tubo di scarico che penzola 10 cm sotto il pianale + lo spessore del pianale mi fanno pensare ad un sifone e ad una valvola di non ritorno che invece ritornicchia un po'. Dopo le gelate di un mese fa una valvola che perde non è poi una cosa così strana. Marco.
quote:Risposta al messaggio di fulvio72 inserito in data 12/03/2012 09:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capendo pochissimo di queste cose, pensando e ripensando a questo topic, mi veniva da riflettere se davvero questo non sia capitato perché il sistema nel camper NON deve essere così. Perché mai dovrebbe esserci il boiler vuoto e il serbatoio pieno ? Ora, nei mesi scorsi freddi si è discusso della cosa e la mia opinione è che col freddo si scarica tutto senza se e senza ma anche se altri avevano opinione differente, ma al di la di questo tipo di discussione (che qui è OT) non vorrei che li in mezzo non ci fosse o la pompa o la valvola che necessitano di pressione da ambo i lati. Ovviamente, ripeto,è una impressione da non tecnico.