In risposta al messaggio di Benny 07 del 27/11/2019 alle 08:20:37Io nel serbatoio non ci metto niente però uso due accorgimenti, quando non uso il camper lo svuoto sempre,secondo lo riempio dopo aver fatto scorrere abbondantemente acqua per un risciacquo solo con acqua potabile. L'uso di prodotti lo consiglio solo nel caso non sia possibile usare acqua potabile che dal canto suo già viene clorata, quindi non necessita di altre aggiunte. Nei caso di acque non potabili o di dubbia provenienza se si vuole stare tranquilli il meglio sarebbe usare il cloro per il suo ampio spettro di azione che va aggiunto come amuchina, per i dosaggi consiglio di leggere un po di documentazione presente in rete.
Buongiorno a tutti, visto che su questo forum ho imparato tanto (è proprio vero nella vita non si finisce mai di imparare) allora ne approfitto per chiedere a quelli più preparati di me, cioè a tutti, cosa ne pensano dellebustine monodose Acquatravel da inserire ad ogni carico dell'acqua, che io ho usato di tanto in tanto, solo che è uno sbattimento ogni volta smontare la dinette per buttarci la bustina, inoltre vi chiedo cosa ne pensate anche della SFERA D'ARGENTO SILVER GLOBE sempre acquatravel, che una volta buttata dentro il serbatoio ha una validità di 3 anni. Naturalmente sia con una che con l'altra il serbatoio è sempre da svuotare. Grazie
In risposta al messaggio di Benny 07 del 27/11/2019 alle 08:20:37Proprio ieri ho guardato il video che pubblica Acquatravel. Consiglia una semplice soluzione per introdurre il contenuto della bustina monodose nel serbatoio...: versarlo in una bottiglia vuota di acqua, riempirla facendo sciogliere il prodotto e versarlo nel tubo di carico (così si igienizza pure quello). Io, però, non metto una bustina ad ogni carico. La uso quando igienizzo il serbatoio od ogni tanto. Per quello che riguarda la sfera...Io ho usato un altro prodotto analogo (dimensioni di un sigaro in un contenitore di plastica gialla traforato e tenuto legato al tappo serbatoio con "bava" di njlon), ma avendo ancora la sferetta e non essendo trascorsi i 3 anni, ho messo pure quella...A svuotamento e pulizia serbatoio non la trovo più se non due calotte semisferiche che la contenevano...BHO ! Uno di questi giorni ritornerò al box e verificherò con più calma...Acquatravel dice che non si scioglie...Che fine ha fatto ? Voglio proprio vedere, poi semmai riferirò. In ogni caso guardati pure tu il filmato. Buoni km a tutti, però pure io l'acqua anche se trattata non la bevo.
Buongiorno a tutti, visto che su questo forum ho imparato tanto (è proprio vero nella vita non si finisce mai di imparare) allora ne approfitto per chiedere a quelli più preparati di me, cioè a tutti, cosa ne pensano dellebustine monodose Acquatravel da inserire ad ogni carico dell'acqua, che io ho usato di tanto in tanto, solo che è uno sbattimento ogni volta smontare la dinette per buttarci la bustina, inoltre vi chiedo cosa ne pensate anche della SFERA D'ARGENTO SILVER GLOBE sempre acquatravel, che una volta buttata dentro il serbatoio ha una validità di 3 anni. Naturalmente sia con una che con l'altra il serbatoio è sempre da svuotare. Grazie
In risposta al messaggio di Benny 07 del 27/11/2019 alle 08:20:37io da un annetto uso ad ogni carico completo di acqua una bustina monodose di Acquatravel, non farà molto ma mi fa stare un pò più tranquillo. Ovviamente non bevo l' acqua, ma la uso per lavare l' insalata,i piatti, denti e doccia, la inserisco dal bocchettone di carico usando un bicchiere di plastica pieno d' acqua e un imbuto. Inoltre per caricare uso sempre il filtro sedimenti, ed ad ogni modo ogni volta che lo porto in rimessaggio svuoto sempre tutto, serbatoio acque chiare, grigie e bollitore e lascio aperti gli scarichi.
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41