CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Serbatoio acque grigie Chausson

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
gpvanz
gpvanz
10/03/2006 60
Inserito il 12/01/2007 alle: 14:17:59
Salve a tutti, durante un viaggetto ho "toccato" in un parcheggio ed ho rotto il rubinetto per svuotare le acque grigie del mio Chausson Flash 07 appena acquistato. Ad Orvieto mi hanno dato l'assistenza necessaria, ma siamo tutti rimasti stupiti dal fatto che il serbatoio non ha nessun accesso che consenta di poter svitare e in seguito avvitare, la ghiera che trattiere il blocco-rubinetto. Morale mi hanno dovuto saldare a caldo il nuovo rubinetto e, in caso di prossimo danneggiamento non mi resterà che cambiare l'intero serbatoio. Ma vi pare che una casa come la Chausson, appartenente al famoso gruppo Trigano, non abbia pensato al modo di accedere con una mano all'interno del serbatoio, (semplice soluzione) invece di applicare il rubinetto in metà serbatoio e di seguito di saldare il tutto in maniera definitiva ed inacessibile? Qualcuno ha soluzioni? Grazie. Gian Paolo Vanzini
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 12/01/2007 alle: 14:26:36
Ne deduco che nel tuo Chausson il serbatoio delle grigie non sia in coda come nel mio Mageo 163 (gemello dello Chausson W17). Anzi: siccome il rubinetto originale e' posizionato a circa 2/3 cm di altezza rispetto al fondo del serbatoio stesso, sarebbe protetto in caso di urto, mapoco efficiente per svuotare completamente il serbatoio. Ho aggiunto un ulteriore scarico (lavoro fatto dal concessionario senza spendere un euro e prima della consegna su sola mia richiesta) a ghigliottina classico e non a rubinetto che risulta ancora piu' in basso rispetto all'originale. Pero' con lì'installazione dell sosp ad aria il posteriore si e' alzato di quel poco che mi fa dormire sonni tranquilli e senza il rischio di rottura della valvola di scarico. Potrei avere problemi forse per i traghetti, ma non mi pongo troppo il problema per ora. Molto spesso i serbatoi delle grigie non hanno il tappo d'ispezione e probabilmente il tuo e' cosi'. Risparmio, risparmio, risparmio.
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 12/01/2007 alle: 14:53:51
quote:Originally posted by gpvanz
Salve a tutti, durante un viaggetto ho "toccato" in un parcheggio ed ho rotto il rubinetto per svuotare le acque grigie del mio Chausson Flash 07 appena acquistato. Ad Orvieto mi hanno dato l'assistenza necessaria, ma siamo tutti rimasti stupiti dal fatto che il serbatoio non ha nessun accesso che consenta di poter svitare e in seguito avvitare, la ghiera che trattiere il blocco-rubinetto. Morale mi hanno dovuto saldare a caldo il nuovo rubinetto e, in caso di prossimo danneggiamento non mi resterà che cambiare l'intero serbatoio. Ma vi pare che una casa come la Chausson, appartenente al famoso gruppo Trigano, non abbia pensato al modo di accedere con una mano all'interno del serbatoio, (semplice soluzione) invece di applicare il rubinetto in metà serbatoio e di seguito di saldare il tutto in maniera definitiva ed inacessibile? Qualcuno ha soluzioni? Grazie. Gian Paolo Vanzini >
> Ho avuto il tuo stesso problema e anche il mio serbatoio non aveva la possibilità di infilarci una mano per ripararlo. Ho risolto praticando con una fresa un foro in alto adatto ad infilarci la mano, ho sostituito il rubinetto e poi ho creato un tappo per chiudere ermeticamente il foro. Ciao Luigi
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 13/01/2007 alle: 08:44:26
Saòve, come è possibile realizzare un serbatoio sensa nessuna apertura? (intendo realizzarlo a livello di stampo). Il serbatoio è montato sotto il pianale, avete provato a smontarlo e verificare che nel lato che appoggia al pianale (lato superiore per intenderci)non ci sia una apertura? Ho una chausson W17, ma non mi sono mai posto il problema..... dovrò anch'io applicare una scarico a saracinesca come mayraenelson, quando è pieno ci impiego circa 15 minuti per vuotarlo ciao.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 13/01/2007 alle: 17:21:44
X Luigi63 Non e' necessario smontare tutto per aggiungere lo scarico a ghigliottina. Guardando il camper da dietro, sul lato sinistro del serabtoio verso il paraurti, vedrai che c'e' una sorta di svaso, un punto dove e' evidente che anche le ultime goccie di acque grigie vanno a finire: il mio conce l'ha messa proprio li e non ha smontato proprio niente. Buco in corrispondenza, posizionamento della valvola ghigliottina e sigillatura. E se non hai il camper in discesa, vedrai che si svuota completamente e nel giro di 1/2 minuti al max e apro anche l'originale a dx per fare entrare piu' aria e agevolare ulteriormente lo scarico. Poi al rimessaggio lascio aperti entrambi gli scarichi e si asciuga bene senza lasciare odori solo per il fatto dell'aria che gira tra i due scarichi aperti (basta un po' di brezza esterna).
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 15/01/2007 alle: 13:45:40
Grazie mayraenelson..... rispondendomi mi avete anticipato la domanda su dove forare. ciao

Modificato da Luigi63 il 15/01/2007 alle 13:46:30
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/01/2007 alle: 15:17:45
Appena torno "abile e arruolato" (rottura alluce piede sx), faccio una foto e la posto (se ci riesco), ma non prima di fine mese. Se ti basta...
19
gpvanz
gpvanz
10/03/2006 60
Inserito il 15/01/2007 alle: 16:39:01
L'apertura c'è, nel centro del serbatoio si trova un grosso tappo avvitato, ma una volta toltolo, non è possibile raggiungere con la mano la ghiera del rubinetto. A presto
quote:Originally posted by Luigi63
Saòve, come è possibile realizzare un serbatoio sensa nessuna apertura? (intendo realizzarlo a livello di stampo). Il serbatoio è montato sotto il pianale, avete provato a smontarlo e verificare che nel lato che appoggia al pianale (lato superiore per intenderci)non ci sia una apertura? Ho una chausson W17, ma non mi sono mai posto il problema..... dovrò anch'io applicare una scarico a saracinesca come mayraenelson, quando è pieno ci impiego circa 15 minuti per vuotarlo ciao. >
>
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 16/01/2007 alle: 14:09:03
per gpvanz.... già c'è il tappo, non me ne ero mai accorto per mayraenelson.... grazie, ma perchè non mettere la saracinesca dallo stesso lato (lato dx da dietro) dove c'è il rubinetto, il serbatoio è speculare e ha lo stesso abbassamento sia a dx che sx. ......forse è meglio dalla parte opposta per creare circolo d'aria ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 16/01/2007 alle: 14:20:19
Si ho chiesto io che fosse a sinistra per poter gestire al meglio in caso di griglie piccole o poco raggiungibili con il lato dx. Cmq anche il miglior circolo d'aria e' valida come spiegazione.
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2427
Inserito il 17/01/2007 alle: 02:00:49
Un tempo così lungo x scaricare le grigie forse è dovuto al fatto che i residui di cucina e il sapone nel tempo hanno ristretto il passaggio dallato del rubinetto interno al serbatoio. Capitò anche a me: ad un certo punto anzichè un bel flusso tipico delle valvole a sfera da 3/4 usciva un misero rigagnolo. X Luigi 63: se monti la saracinesca a ghigliottina monta anche il cavetto per portare la maniglia di comando in cabina, per posizionarsi sulla griglia non cambia nulla (vieni vieni ancora stop!) però stai tranquillo che non ti becchi gli schizzi e resti con i piedi sul pulito.... X mayraenelson: anch'io sto aspetando di tornare in attività causa spaiccicamento alluce piede sin.....anche tu un bel mattone da 12 kg? B V Andrea
19
gpvanz
gpvanz
10/03/2006 60
Inserito il 17/01/2007 alle: 08:50:14
Salve, non direi che residui di cucina e sapone nel tempo abbiano ristretto il passaggio dell'acqua: il mio camper ha 3 mesi e 1.700 Km, praticamente non abbiamo ancora usato nè la doccia nè la cucina se non per sciacquare 3 cucchiaini e 2 bicchieri. Anche alri hanno lo stesso problema che credo dovuto alla costruzione. Cordialità
quote:Originally posted by anasta
Un tempo così lungo x scaricare le grigie forse è dovuto al fatto che i residui di cucina e il sapone nel tempo hanno ristretto il passaggio dallato del rubinetto interno al serbatoio. Capitò anche a me: ad un certo punto anzichè un bel flusso tipico delle valvole a sfera da 3/4 usciva un misero rigagnolo. X Luigi 63: se monti la saracinesca a ghigliottina monta anche il cavetto per portare la maniglia di comando in cabina, per posizionarsi sulla griglia non cambia nulla (vieni vieni ancora stop!) però stai tranquillo che non ti becchi gli schizzi e resti con i piedi sul pulito.... X mayraenelson: anch'io sto aspetando di tornare in attività causa spaiccicamento alluce piede sin.....anche tu un bel mattone da 12 kg? B V Andrea >
>
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 17/01/2007 alle: 14:43:18
Confermo il tempo molto lungo per saricare le grigie anche da nuovo con rubinetti originali. (serbatoio pieno 12-15 minuti. X Anasta, non sapevo ci fosse un Kit per portare la saracinesca fino in cabina, pensavo comunque di fare un sistema elettromeccanico tipo apertura con comando elettrico. Grazie comunque ... ci penserò ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link