quote:Originally posted by gpvanz> Ho avuto il tuo stesso problema e anche il mio serbatoio non aveva la possibilità di infilarci una mano per ripararlo. Ho risolto praticando con una fresa un foro in alto adatto ad infilarci la mano, ho sostituito il rubinetto e poi ho creato un tappo per chiudere ermeticamente il foro. Ciao Luigi
Salve a tutti, durante un viaggetto ho "toccato" in un parcheggio ed ho rotto il rubinetto per svuotare le acque grigie del mio Chausson Flash 07 appena acquistato. Ad Orvieto mi hanno dato l'assistenza necessaria, ma siamo tutti rimasti stupiti dal fatto che il serbatoio non ha nessun accesso che consenta di poter svitare e in seguito avvitare, la ghiera che trattiere il blocco-rubinetto. Morale mi hanno dovuto saldare a caldo il nuovo rubinetto e, in caso di prossimo danneggiamento non mi resterà che cambiare l'intero serbatoio. Ma vi pare che una casa come la Chausson, appartenente al famoso gruppo Trigano, non abbia pensato al modo di accedere con una mano all'interno del serbatoio, (semplice soluzione) invece di applicare il rubinetto in metà serbatoio e di seguito di saldare il tutto in maniera definitiva ed inacessibile? Qualcuno ha soluzioni? Grazie. Gian Paolo Vanzini >
quote:Originally posted by Luigi63>
Saòve, come è possibile realizzare un serbatoio sensa nessuna apertura? (intendo realizzarlo a livello di stampo). Il serbatoio è montato sotto il pianale, avete provato a smontarlo e verificare che nel lato che appoggia al pianale (lato superiore per intenderci)non ci sia una apertura? Ho una chausson W17, ma non mi sono mai posto il problema..... dovrò anch'io applicare una scarico a saracinesca come mayraenelson, quando è pieno ci impiego circa 15 minuti per vuotarlo ciao. >
quote:Originally posted by anasta>
Un tempo così lungo x scaricare le grigie forse è dovuto al fatto che i residui di cucina e il sapone nel tempo hanno ristretto il passaggio dallato del rubinetto interno al serbatoio. Capitò anche a me: ad un certo punto anzichè un bel flusso tipico delle valvole a sfera da 3/4 usciva un misero rigagnolo. X Luigi 63: se monti la saracinesca a ghigliottina monta anche il cavetto per portare la maniglia di comando in cabina, per posizionarsi sulla griglia non cambia nulla (vieni vieni ancora stop!) però stai tranquillo che non ti becchi gli schizzi e resti con i piedi sul pulito.... X mayraenelson: anch'io sto aspetando di tornare in attività causa spaiccicamento alluce piede sin.....anche tu un bel mattone da 12 kg? B V Andrea >