In risposta al messaggio di Tore1955 del 30/04/2017 alle 21:22:05
varechina ne ho usato almeno 100 litri addiritura ho usato il cloro non so piu cosa fare
Il serbatoio è posto al buio? E se non lo fosse , è in plastica blu in modo che la luce non penetri all'interno? La luce favorisce il proliferare di micro organismi.
In risposta al messaggio di Tore1955 del 30/04/2017 alle 21:58:22
il serbatoio e bianco e sta sotto il sedile al buio per me e un alga che vive bene anche con la candegina
Mah....a sto punto proverei a sostituirlo, magari le plastiche moderne sono più efficaci per questo tipo di problemi.
In risposta al messaggio di Tore1955 del 01/05/2017 alle 11:16:24
quindi adesso l'acido citrico mi rimane l'ultima spiaggia, altrimenti cambiero' il serbatoio. sarete sicuramente in pochi ad avere avuto il problema alghe e solo loro possono capire che non e risolvibile con un bicchieredi candegina in 1/2 serbatoio di acqua e farsi un giro. io sono arrivato a mettere 20 litri di candeggina pura e farmi i giri lasciata nel serbatoio per giorni, poi messo acqua da arrivare a circa 3/4 di serbatoio fatti altri giri lasciata agire ancora qualche giorno. risultati? alga non debellata e a distanza di un anno al punto di partenza.tore
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Tore1955 del 01/05/2017 alle 12:57:26
alva ciao, il serbatoio e' l'originale che sta sotto il sedile e luce non ne prende. per la contaminazione penso di eserci arrivato ,sicuramente le ho messe dentro io con il tubo di carico quello che ho in giardino .avendocaricato l acqua senza prima spurgare il tubo, se rimane 15/20 giorni senza usarlo sicura mente le alghe si sono formate dentro il tubo e poi le ho messe io nel serbatoio , non mi do altra spiegazione. se qualcuno conosce dei prodotti specifici si faccia avanti per riconpensa una pizza in sardegna.
Ciao Tore,
alvaro IZ2MHT