quote:Originally posted by asterix4> ciao, se la domanda è per me allora ti rispondo ke il gassificatore altro non è ke un bombolino ke va messo in serie al bombolone x autotrazione (circa 1oo € il bombolone)[:D] e serve da aumentare la certezza ke non arrivi gas liquido. Per l'isolamente se non è riscaldato non fai altro ke peggiorare la situazione. Cordialmente Franco
ciao si anche il mio dovrebbe essere isolato mi ha garantito che non dovrei avere problemi con il freddo però non so cosa intendi per gassicatoreid="purple">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by mocca> Sui veicoli Florence Camper viene montato di serie il bombolone + n.2 vasi per la gasificazione, valvola di chiusura a monte e segnalatore elettronico in cabina o direttamente sulla centralina. Il lavoro viene fatto anche su mezzi di altre marche. Alex
Ma perche' nessun costruttore installa un serbatoio gas esterno come i vecchi westfalia? e' illegale ? >
quote:Originally posted by miciaguri> Sui veicoli Florence Camper viene montato di serie il bombolone + n.2 vasi per la gasificazione, valvola di chiusura a monte e segnalatore elettronico in cabina o direttamente sulla centralina. Il lavoro viene fatto anche su mezzi di altre marche. -- In effetti la legge vieta di ricaricare tali bombole perchè il gas non viene usato per autotrazione... E' un discorso di tasse!! Personalmente non ho mai avuto problemi nel ricaricare. Alex
[quote]Originally posted by mocca
Ma perche' nessun costruttore installa un serbatoio gas esterno come i vecchi westfalia? e' illegale ? >
quote: In effetti la legge vieta di ricaricare tali bombole perchè il gas non viene usato per autotrazione... E' un discorso di tasse!! >> come e' possibile che sia vietato? non ce' altro modo di ricaricare una bombola fissa! Hummm... strano, le leggi di solito sono farcite di buonsenso.