In risposta al messaggio di Relax del 10/04/2019 alle 15:21:31dal momento che ho circa 170 litri di grigie sarebbe il caso di mettere uno delle chiare in più magari di 35-40 litri così andrei a 110 litri, vorrei posizionarlo sotto la dinette di fronte a l'altro serbatoio, ma non saprei quale è il miglior modo per collegarli insieme
Oppure, sempre spazio permettendo, potresti valutare di sostituire quello delle chiare da 75 con uno da 100.
In risposta al messaggio di ildrago del 10/04/2019 alle 15:35:50dipende da come è strutturato il primo, se dovesse avere un tappo sotto si puo' collegare con l'altro attraverso una tubazione che collega i due serbatoi, in questo modo non servirebbe aggiungere altro riguardo al livello, visto che si abbassano contemporaneamente
dal momento che ho circa 170 litri di grigie sarebbe il caso di mettere uno delle chiare in più magari di 35-40 litri così andrei a 110 litri, vorrei posizionarlo sotto la dinette di fronte a l'altro serbatoio, ma non saprei quale è il miglior modo per collegarli insieme
In risposta al messaggio di ildrago del 09/04/2019 alle 14:46:50...ma sei sicuro che il serbatoio delle chiare sia da 75 l ?
salve, ho acquistato un camper usato con il serbatoio delle chiare di 75 litri e 2 di acque grigie (l'originale dove scarica la doccia e lavabo bagno penso di circa 85 litri e uno aggiuntivo che scarica solo la cucina di95 litri). Se riempio il serbatoio e poi aziono il rubinetto dell'acqua calda si riempie anche il boiler da 12 litri; quindi riempiendo di nuovo il serbatoio ho un totale di 87 litri di cui 75 sul serbatoio e 12 litri nel boiler giusto? se non accendo il boiler ho altri 12 litri di acqua fredda in questo caso o calda se accendo il boiler. non so se mi sono spiegato nel caso chiedete pure. faccio questa riflessione per sapere se devo mettere un altro serbatoio oppure portarmi una tanica oppure l'innaffiatoio; ho letto un po' sul forum ma ho molta confusione in testa... comunque siamo in 3 grazie a tutti
In risposta al messaggio di Gipsy del 10/04/2019 alle 20:32:17Si sono sicuro che sono 75, e 2 grigie proprio come hai detto tu
...ma sei sicuro che il serbatoio delle chiare sia da 75 l ? In passato la Rimor (e quindi le sue marche alternative come Duerre , Blucamp ecc.) installava 2 serbatoi di recupero (sotto il bagno in coda e sotto la cucina di lato) ed uno per l'acqua chiara nella panchetta della dinette che è pari a circa 100 l.