In risposta al messaggio di luigi64 del 02/09/2022 alle 14:46:42100 letture e neanche una risposta ... Nessuno sa come smontare questa serratura ?
la serratura della porta cellula ha uno strano difetto. Chiude perfettamente, ma quando provo a mettere il blocco di sicura dall'interno non si riesce a far ruotare la manopola di quel quarto di giro verso destra. Bloccata.Dall'esterno invece con la chiave funziona perfettamente. Ma se blocco dall'esterno non si sblocca comunque dall'interno. Se lascio la chiave inserita funziona regolarmente anche dall'interno. Prima di pensare a sostituire la serratura completa o solo il nottolino vorrei provare a smontarla per capirne il meccanismo e, magari, per rimediare. Anche se ho poche speranza. Il problema è che non trovo il modo per smontare la serratura. Sapete come si fa ? grazie Luigi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/09/2022 alle 20:04:13grazie della risposta. Anche io penso che ci siano 4 tappi infatti ho già provato a farne saltare uno e dalla foto si vede il segno, ma è talmente duro che non si toglie. Comunque siamo già in due a pensarla così per cui ci lavorerò intorno con una punta fine sino a toglierli. E poi, si, ci deve essere anche un incastro per la maniglia grigia. Per fortuna ho trovato on line la maniglia identica, così se è rotta la maniglia la posso cambiare. Invece non riesco a trovare il nottolino con il mio numero. Mi seccherebbe molto avere chiavi diverse. O doverli cambiare tutti (ne ho almeno una decina).
Nell'ultima foto, si vedono i tappi rotondi che nascondono le viti togli quelle e la maniglia è smintata Probabilmente te ci sarà un i casto per la maniglia grigia o un tappo al centro
In risposta al messaggio di luigi64 del 04/09/2022 alle 21:47:30ho appena sostituito la guarnizione esterna, per avere la guarnizione ho dovuto comperare tutta la maniglia, di dove sei? l’interno non mi serve, non è nemmeno identico al mio, comunque devi togliere i tappi, basta fare un piccolo foro e con un rampino li togli
grazie della risposta. Anche io penso che ci siano 4 tappi infatti ho già provato a farne saltare uno e dalla foto si vede il segno, ma è talmente duro che non si toglie. Comunque siamo già in due a pensarla così percui ci lavorerò intorno con una punta fine sino a toglierli. E poi, si, ci deve essere anche un incastro per la maniglia grigia. Per fortuna ho trovato on line la maniglia identica, così se è rotta la maniglia la posso cambiare. Invece non riesco a trovare il nottolino con il mio numero. Mi seccherebbe molto avere chiavi diverse. O doverli cambiare tutti (ne ho almeno una decina).