In risposta al messaggio di Marl del 14/02/2024 alle 17:51:32Controlla i collegamenti sulla centralina forse ci sono faston lenti o ossidati.
Ciao a tutti, probabilmente a qualcuno sarà già capitato e magari riesce ad aiutarmi. Superbrig 678 del 2006 (preso da poco) mi sono accorto dal pannello dell’i-manager nds che durante la marcia le 2 BS non entranoin carica , mentre la BM si. Me ne sono accorto perché il frigo messo a 12v durante il viaggio alla prima uscita mi ha lasciato a secco di energia una volta arrivato. la domanda è: su questo modello c'è qualcosa , ad esempio un relè che potrebbe essere saltato e non parallela più? Oppure è la centralina originale che dovrebbe fare questo lavoro e non lo fa? ringrazio chi vorrà darmi una valutazione!
In risposta al messaggio di Marl del 14/02/2024 alle 17:51:32Che centralina monta?
Ciao a tutti, probabilmente a qualcuno sarà già capitato e magari riesce ad aiutarmi. Superbrig 678 del 2006 (preso da poco) mi sono accorto dal pannello dell’i-manager nds che durante la marcia le 2 BS non entranoin carica , mentre la BM si. Me ne sono accorto perché il frigo messo a 12v durante il viaggio alla prima uscita mi ha lasciato a secco di energia una volta arrivato. la domanda è: su questo modello c'è qualcosa , ad esempio un relè che potrebbe essere saltato e non parallela più? Oppure è la centralina originale che dovrebbe fare questo lavoro e non lo fa? ringrazio chi vorrà darmi una valutazione!
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 14/02/2024 alle 21:33:45Credo monti una Arsilicii AL310X
Che centralina monta?
In risposta al messaggio di Marl del 14/02/2024 alle 22:55:35Allora devi pulire i faston come ti ha consigliato Archimede1. Sulla arsilici ci sono mi sembra due o tre spine doppie, pulisci la rossa e la nera se non ricordo male, pulisci con lima sia lato centralina che spina, se così non dovesse vediamo cosa altro può essere
Credo monti una Arsilicii AL310X
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 15/02/2024 alle 07:44:28Ok grazie 1000, provo a dare un occhiata ai collegamenti dandogli una pulita e vediamo .
Allora devi pulire i faston come ti ha consigliato Archimede1. Sulla arsilici ci sono mi sembra due o tre spine doppie, pulisci la rossa e la nera se non ricordo male, pulisci con lima sia lato centralina che spina, se così non dovesse vediamo cosa altro può essere
In risposta al messaggio di Marl del 14/02/2024 alle 22:55:35La arsilici aveva il difetto nei contatti sulla centralina che si allentavano non sopportando gli amperaggio richiesti dal frigo e della ricarica batteria servizi.
Credo monti una Arsilicii AL310X