In risposta al messaggio di mammuth del 13/08/2020 alle 07:18:43Solo il tempo te lo dirà.
Salve mi son dimenticato accesa la pompa dell'acqua con serbatoio vuoto , e questa ha continuato a funzionare per due giorni ininterrottamente , ho caricato acqua e tutto funziona ma la pompa era caldissima perchè se mancaacqua nel serbatoio e lei resta attiva sulla centralina lei continua. a cercare di caricare , e questo lo ha fatto per due giorni di fila, secondo voi l'ho rovinata? grazie mille
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2020 alle 18:33:36potrebbe essere una buona idea,,,, non ci avevo pensato ....grazie del suggerimento
Successo anche a me e la, e3 andata per una settimana, e3 andata avanti altri 5 anni, poi ho venduto il camper, probabilmente è ancora funzionante. Ma se non ti senti sicuro, dovresti comprare un camper identico, non si sa mai cosa si può guastare, in questo modo hai tutti i pezzi di ricambii
In risposta al messaggio di albi75 del 15/08/2020 alle 15:06:45La cosa più semplice è veloce da verificare è il fusibile dedicato. Se sano dovrai cintrollare che alla pompa arrivi tensione con un tester.
Ciao a tutti, scusate se mi inserisco su questo post. Anche io ho un problema alla pompa dell'acqua, modello Schurflo 12V. Per un paio di giorni funzionava ma non si spengeva, come se non arriva a pressione. Ad un certo puntoha proprio smesso di accendersi. Ora l'ho staccata ma non so come controllare se e` proprio rotta, da sostituire, o se si puo` aggiustare in qualche modo. Come faccio a capire che problema ha? Qualcuno mi puo` dare un consiglio? Vi prego di darmi spiegazioni il piu` semplici possibili, perche' io sono ``neofita''...
In risposta al messaggio di albi75 del 15/08/2020 alle 15:39:22
Grazie per la risposta! Il fusibile mi sembra che sia intatto. Il tester non ce l'ho, ma cerco di rimediarlo chiedendo in giro (sono in campeggio in Puglia, qualcuno spero che lo abbia!). Grazie per il consiglio! Immaginoche devo testare il filo rosso di corrente che dalla parete arriva alla pompa, giusto? Se arriva tensione, per ricontrollare se si accende, posso riattaccare i fili ed accenderla ``a secco'', anche senza attaccare i tubi dell'acqua? La pompa dovrebbe accendersi, ho ha bisogno che arrivi acqua per accendersi? Sul perche` girava senza fermarsi, io ho effettivamente un sospetto: smontandolo ho visto che nel filtro c'era un po' di sabbietta. Non vorrei che questa impediva alla pompa di arrivare a pressione e quindi non si fermava. E` possibile? Ora il filtro l'ho pulito, ma comunque la pompa non si accende, quindi temo che la pompa sia proprio rotta... Pero` prima di buttarla faccio un ultimo controllo.
In risposta al messaggio di albi75 del 15/08/2020 alle 15:45:06
A questo punto, sperando per il meglio ma temendo per il peggio, se dovessi acquistare un'altra pompa, mi consigli di acquistare la stessa pompa, o hai da suggerirmi un modello in particolare? (Il mio camper e` un Laika Ecovip2 del 1999.) E` consigliabile acquistarla online, tipo su amazon? Temo che per qualche giorno, finche' non rientriamo a casa (a Roma) la prossima settimana, dovremo stare senz'acqua...
In risposta al messaggio di albi75 del 15/08/2020 alle 15:39:22Il fusibile mi sembra che sia intatto.
Grazie per la risposta! Il fusibile mi sembra che sia intatto. Il tester non ce l'ho, ma cerco di rimediarlo chiedendo in giro (sono in campeggio in Puglia, qualcuno spero che lo abbia!). Grazie per il consiglio! Immaginoche devo testare il filo rosso di corrente che dalla parete arriva alla pompa, giusto? Se arriva tensione, per ricontrollare se si accende, posso riattaccare i fili ed accenderla ``a secco'', anche senza attaccare i tubi dell'acqua? La pompa dovrebbe accendersi, ho ha bisogno che arrivi acqua per accendersi? Sul perche` girava senza fermarsi, io ho effettivamente un sospetto: smontandolo ho visto che nel filtro c'era un po' di sabbietta. Non vorrei che questa impediva alla pompa di arrivare a pressione e quindi non si fermava. E` possibile? Ora il filtro l'ho pulito, ma comunque la pompa non si accende, quindi temo che la pompa sia proprio rotta... Pero` prima di buttarla faccio un ultimo controllo.