In risposta al messaggio di Raph71 del 28/08/2022 alle 08:10:29Lo fa a tutti i fornelli o a uno solo?
SalveNon riesco ad accendere l'impianto a Gas, alla bombola ho un primo tasto da premere e poi collegato al camper penso sia un regolatore di pressione con un secondo tasto di sicurezza, vanno tenuti entrambi premuti unadecina di secondi. il gas arriva al fornello per qualche secondo poi si ***** e si spegne. Penso siano le valvole che vanno in sicurezza, ma non capisco perché. Qualcuno ha avuto problemi simili? Raffaele
In risposta al messaggio di Grinza del 28/08/2022 alle 09:45:41Io avrei chiesto per primo
Lo fa a tutti i fornelli o a uno solo? Il frigo gas funziona? Prima di cambire levalvole provaa cambiare il regolatore
In risposta al messaggio di Grinza del 28/08/2022 alle 09:45:41Si lo fa con tutti i fornelli, ho provato non accendendo i fuochi, ma passando il frigo a gas e ho fatto altra prova provando ad accendere il boiler che avevo spento. Ma dopo poco sul display del frigo si accende la chiave inglese e al boiler si accende la spia rossa.
Lo fa a tutti i fornelli o a uno solo? Il frigo gas funziona? Prima di cambire levalvole provaa cambiare il regolatore
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/08/2022 alle 09:50:14Non preoccuparti, era tutto ben funzionante fino a ieri, quando mentre facevo il caffè si è spento il fornello, ho pensato fosse finita la bombola, visto che la avevo da 1 anno e mezzo e sono andato a prenderne una nuova, ma nulla il problema persiste, quindi non era la bombola.
Io avrei chiesto per primo Ma il gas c'è? Le bombole sono aperte? Sai, non sarebbe la prima vokta
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/08/2022 alle 10:04:24
Io non mi preoccupo, il problema è il tuo, non il mio Sarebbe utile una foto dei due dispositivi
In risposta al messaggio di Raph71 del 28/08/2022 alle 10:12:59La cosa più semplice da fare e meno costosa, è quella di comprare un normale regolatore (da tenere comunque in camper per sicurezza) ed eliminare i due sistemi
In risposta al messaggio di ecostar del 28/08/2022 alle 10:18:58Sì vede chiaramente il primo e ultimo
quale dei dispositivi sopra raffigurati stai utilizzando ?
In risposta al messaggio di ecostar del 28/08/2022 alle 10:18:58Ciao, da prima ringrazio tutti per dedicarmi del tempo.
quale dei dispositivi sopra raffigurati stai utilizzando ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/08/2022 alle 10:35:29Non è tanto che ho comprato il camper, poco più di 15 mesi, e alla prima uscita con questo sistema ho avuto qualche problema a capirlo, ma poi ci ho preso la mano, il camper lo stiamo usando molto anche facendo giri lunghi all'estero e con gli impianti non ho mai avuto problemi, fino ad ora.
Hai gia' usato il gas su quel camper in passato e funzionava e sai come quegli aggeggi per il gas vicino alla bombola funzionano ? Quando comprai il camper e lo usai per la prima volta ci ho messo un po' a capire come funziona il tutto (non avevo mai usato il gas in vita mia prima e tutti quei bottoncini vari da premere non erano il massimo).
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/08/2022 alle 10:18:47Un regolatore senza tasti di sicurezza lo ho, perché uso la brace a pietra lavica esterna con un altra bombola, quindi posso prendere quello, il problema e scollegare quello ancorato al camper, da lì parte un tubicino in rampe per il gas, non un tubo in gomma, ma dopo quando rientro al camper, guardo meglio se è fattibile.
La cosa più semplice da fare e meno costosa, è quella di comprare un normale regolatore (da tenere comunque in camper per sicurezza) ed eliminare i due sistemi
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/08/2022 alle 11:32:03In assetto marcia, viaggio sempre con bombole chiuse.
Per Raph71: Quando vai in giro su strada col camper chiudi sempre la bombola o la lasci aperta perche' usi il gas viaggiando o semplicemente perche' col secumotion e' permesso guidare con la bombola aperta ?
In risposta al messaggio di ecostar del 28/08/2022 alle 11:03:19Se devo sostituire il securmotion, che cosa mi consigliate di fare, rimettere lo stesso sistema o c'è qualche sistema più semplice ed affidabile?
perfetto , si tratta del secumotion e come minimo avrà 8 anni e sei fortunato che ha funzionato per tutti quegli anni ma potrebbe ancora funzionare , ti specifico la solita procedura di attivazione pulsanti ma che conosceraicome le tue tasche 1 apri la bombola 2 premi forte il pulsante sul flessibile 3 premi forte il pulsante sul secumotion tenendolo premuto qualche secondo se i pulsanti rimangono armati il gas deve arrivare su tutti gli utilizzi ma se appena apri un utilizzo il sistema si blocca dovresti controllare quale dei due pulsanti si è disarmato , se si disarma il pulsante sul flessibile e non c'è nessuna perdita dovrai sostituire tutto il flessibile con valvola di blocco , se invece si disarma il pulsante sul secumotion dovrai sostituire tutto il dispositivo
In risposta al messaggio di Raph71 del 28/08/2022 alle 10:12:59Non hai caricato l’impianto, una volta cambiata la bombola fa fatta la procedura, anche a me a volte mi fa questo scherzo, il gas non arriva.
In risposta al messaggio di Raph71 del 28/08/2022 alle 12:40:11
Se devo sostituire il securmotion, che cosa mi consigliate di fare, rimettere lo stesso sistema o c'è qualche sistema più semplice ed affidabile?