Diciamo innanzitutto che il Secumotion
non è più in produzione, se vuoi (ma hanno evidenziato che
non ti serve) avere la possibilità di usare la
stufa in viaggio ti servirà il nuovo modello che si chiama
Monocontrol, sempre prodotto da Truma. Circa 140€.
Ti hanno già consigliato come puoi
risparmiare mettendo un regolatore che si avvita
direttamente alla bombola (non c'è il tubo ad
alta pressione, quello con uno dei due pulsanti da premere), così risparmi un pulsante. Dal regolatore parte un
tubo bassa pressione che andrà attaccato al tubo metallico dal quale hai staccato il regolatore originale (fascetta, oppure tubo intestato con relativa ogiva).
Anni fa avevo anch'io proprio il
Secumotion, e i
primi sintomi di malfunzionamento me li ha dati il frigo, che è abbastanza
schizzinoso quanto a costanza nell'afflusso di gas (i fornelli sono molto meno schizzinosi). Smontato il Secumotion, ho riscontrato
abbondanza di olio che colava fuori e non c'è stato verso di pulirlo: completamente intasato. Ho dato la colpa a una bombola in acciaio presa in giro che mi ha sicuramente
contaminato l'impianto. All'epoca non avevo i
filtri antiolio. Sostituito il Secumotion con un regolatore di quelli
da attaccare alla bombola più un tubo bassa pressione fascettato all'impianto originale. Va benissimo da
circa 7 anni, nel frattempo ho già
sostituito una volta il tubo bassa pressione (che va sostituito ogni 5 anni, la data c'è scritta sopra). Non ho montato i filtri antiolio, però ora non prendo più bombole in giro, e uso solo quelle in vetroresina. Problemi -per ora, sgrat sgrat- non ne ho più avuti.
Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare