quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 25/11/2009 18:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok Farò così. Grazie Mario
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 25/11/2009 17:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La valvola ELASi ha diversi fili. A parte la massa ha unn filo che porta il positivo direttamente dalla BS senza passare dalla centralina spesso attraverso un fusiubile da 3 ampere (rosa). Poi c'è un filo che prende il positivo dalla stufa la quale se è accesa "obbliga" la valvola a rimanere chiusa indipendentemente dalla temperatura (serve par caricare l'acqua fin da subito a camper congelato). Infine c'è un fantastico filo ignorato da tutti gli allestitori che io ho collegato ad un LED (tramite resistenza da 1000 ohm) il quale segnala la valvola aperta. Di solito è l'unico filo che penzola inutilizzato, mi sembra che sia bicolore. Visto quanti fili ci sono? Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di Louis inserito in data 25/11/2009 20:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Louis che camper hai? Quindi se dovessi avere anch'io il rubinetto per isolare il boiler potrei chiuderlo per caricare le chiare al freddo e riaprirlo per riempire il boiler quando la stufa ha riscaldato l'ambiente (ad esempio quando arriverei a destinazione). Giusto? Grazie Cla
quote:Risposta al messaggio di Louis inserito in data 26/11/2009 10:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Louis. Io ho un Therry Ciao