In risposta al messaggio di peugeot106 del 05/10/2023 alle 19:16:42Ciao peugeot106,
Salve amici, durante il funzionamento truma (che va bene, non si spenge ne nulla) di tanti in tanto appare un fischio (leggero che smette e ricomincia da solo senza apparente causa). - Per interromperlo basta far pressionesulla rotella della potenza (quella da 1 a 9 per intenderci) e rilasciare. Fischio cessa. Poi dopo 5minuti, a volte due ore, ricomincia e smette da solo. Dalla visione dei video di ippocamper che probabilmente conoscerete, ho appreso che la parte in questione è la sicura di accensione dove si innesta cioè l'asta della potenza della Truma. è possibile fare manutenzione a questo componente sperando che il fischio smetta? In particolare questa parte ci si può fare qualcosa? credo sia lei che vibra, fischia, va in risonanza...
In risposta al messaggio di peugeot106 del 09/10/2023 alle 22:14:38Se nel fine settimana riesco accendo il PC e le cerco, purtroppo ho cambiato telefono
Sicuramente grazie del contributo, interessante! Sul lasciar stare il fischio purtroppo no, mi avvelena il riposo. Non che sia forte, se tu potessi udirlo forse rideresti di me, ma tra stress accumulato, quando viaggioho proprio bisogno che il camper mi conforti, con i luoghi in cui mi porta e col suo corretto funzionamento. Se avessi modo di mostrarmi ulteriori fotografie del lavoro te ne sarei grato (ma sei di Roma tante volte?! ) poi se mi lancerò da solo a farlo non so, ci devo riflettere... Il professionista di turno già interpellato, ha stilato il suo verdetto (350 euro cambia tutto + mano d'opera), e lascia stare che si trovano su internet a 90euro in meno...
In risposta al messaggio di peugeot106 del 09/10/2023 alle 22:14:38
Sicuramente grazie del contributo, interessante! Sul lasciar stare il fischio purtroppo no, mi avvelena il riposo. Non che sia forte, se tu potessi udirlo forse rideresti di me, ma tra stress accumulato, quando viaggioho proprio bisogno che il camper mi conforti, con i luoghi in cui mi porta e col suo corretto funzionamento. Se avessi modo di mostrarmi ulteriori fotografie del lavoro te ne sarei grato (ma sei di Roma tante volte?! ) poi se mi lancerò da solo a farlo non so, ci devo riflettere... Il professionista di turno già interpellato, ha stilato il suo verdetto (350 euro cambia tutto + mano d'opera), e lascia stare che si trovano su internet a 90euro in meno...
In risposta al messaggio di peugeot106 del 25/10/2023 alle 20:59:26Se non ricordo male c'è due fermi in plastica. Però guarda che dentro non ha niente a che fare con il gas, c'è solo in contatto per la scintilla, metti un paio di foto della parte.in plastica
la parte nera sembra separata dal resto della sicura di accensione con questa ancora in sede. COme si fa a smontarla e magari pulire quel pezzo di plastica?