CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sicurezza finestre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 03/01/2016 alle: 23:39:15
Salve. Abbiamo da poco subito di giorno in una localita' turistica (Pisa) una intrusione nel camper da una finestra Seitz; per fortuna con poco furto e pochi danni (hanno rotto solo due manigliette facendo leva con una barra metallica che hanno lasciato in terra, forse nella fretta di allontanarsi). Fino ad ora avevamo usato solo la cinghia per bloccare le porte della cabina non pensando che si riuscisse con tanta facilita' ad entrare dalle finestre. Come vi regolate voi per garantirvi un minimo di sicurezza?
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 04/01/2016 alle: 01:04:41
In risposta al messaggio di fg7 del 03/01/2016 alle 23:39:15

Salve. Abbiamo da poco subito di giorno in una localita' turistica (Pisa) una intrusione nel camper da una finestra Seitz; per fortuna con poco furto e pochi danni (hanno rotto solo due manigliette facendo leva con una barra
metallica che hanno lasciato in terra, forse nella fretta di allontanarsi). Fino ad ora avevamo usato solo la cinghia per bloccare le porte della cabina non pensando che si riuscisse con tanta facilita' ad entrare dalle finestre. Come vi regolate voi per garantirvi un minimo di sicurezza?
...

Ciao,purtroppo c'e ben poco da fare,e più che un'allarme con il contatto sulla finestra non credo che ci siano altre soluzioni,nei miei visto che il contatto si vedeva dall'esterno l'ho camuffato con una pellicola oscurante per evitare che qualche"furbone"potesse vederlo e magari con una piastra di ferro tenendolo premuto potesse spaccare le manigliette senza farlo suonare,c'è anche da considerare che è un bene che facendo leva si spacchino le manigliette perché se così non fosse i danni sarebbero molto più ingenti facendo leva e trovando una resistenza maggiore si potrebbe rovinare oltre che il telaio anche la parete,cerco sempre nel limite del possibile di non lasciarlo mai incustodito o isolato poi se qualche"bastardo"decide di entrare in un modo o nell'altro ci riesce,l'allarme più delle volte non ha la funzione di tenere lontani i ladri,ma quella di limitare i danni suonando in modo che il "bastardo di turno"abbandoni il veicolo prima possibile yes
Jack 1971
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 04/01/2016 alle: 09:29:04
Concordo con Jack .

I camper sono scatole di compensato e polistirolo , non ha senso pensare di renderle come Fort Knox. Io sono dell'avviso che tutti i vari antifurti meccanici tipo blocchi porte ecc forse dissuadono i ladruncoli da poco , ma se qualcuno decide di entrare farà sicuramente più danni . Aprire una porta o una finestra è piuttosto semplice e lo si può fare senza spaccare tutto . Credo che i sistemi migliori siano quelli elettronici , magari ben visibili e "pubbilizzati" , dissuadono di più , poi se un ladro più organizzato vuole entrare entra lo stesso e a quel punto l'unica soluzione è non lasciare nulla di valore all'interno e avere una assicurazione seria.

Diverso è per la notte , tutto quello che costringe un intruso a far rumore è ben accetto . Ma ricordiamoci che salire sul tetto e spruzzare gas stordente da un oblò è piuttosto semplice , quindi se proprio vogliamo sentirci più tranquilli , sensori anche sugli oblò!

Io fino ad ora , adottando qualche piccola accortezza sono stato fortunato e l'unca volta che ho subito un furto è stato quando per inesperienza ho caricato il camper sotto casa , lasciandolo poi li anche alla notte . Lo avevo da un mese ,e alla mattina ho trovato una finestra spaccata, hanno portato via tutto ( cibo, sacchi a pelo , asciugamani , pentolame, tutto nuovo)

Mauro
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 04/01/2016 alle: 10:26:48
In risposta al messaggio di ge300 del 04/01/2016 alle 09:29:04

Concordo con Jack . I camper sono scatole di compensato e polistirolo , non ha senso pensare di renderle come Fort Knox. Io sono dell'avviso che tutti i vari antifurti meccanici tipo blocchi porte ecc forse dissuadono i
ladruncoli da poco , ma se qualcuno decide di entrare farà sicuramente più danni . Aprire una porta o una finestra è piuttosto semplice e lo si può fare senza spaccare tutto . Credo che i sistemi migliori siano quelli elettronici , magari ben visibili e pubbilizzati , dissuadono di più , poi se un ladro più organizzato vuole entrare entra lo stesso e a quel punto l'unica soluzione è non lasciare nulla di valore all'interno e avere una assicurazione seria. Diverso è per la notte , tutto quello che costringe un intruso a far rumore è ben accetto . Ma ricordiamoci che salire sul tetto e spruzzare gas stordente da un oblò è piuttosto semplice , quindi se proprio vogliamo sentirci più tranquilli , sensori anche sugli oblò! Io fino ad ora , adottando qualche piccola accortezza sono stato fortunato e l'unca volta che ho subito un furto è stato quando per inesperienza ho caricato il camper sotto casa , lasciandolo poi li anche alla notte . Lo avevo da un mese ,e alla mattina ho trovato una finestra spaccata, hanno portato via tutto ( cibo, sacchi a pelo , asciugamani , pentolame, tutto nuovo) Mauro
...

Un amico medico anestesista mi ha detto che la saturazione di un locale grande quanto un camper tramite gas anestetico è una cosa difficile da realizzare e quanto si legge in giro su tale fatto è probabilmente una leggenda metropolitana. Personalmente non ce li vedo  i ladri armati di un bombolone , tubazioni perforatori....tutta roba da Diabolic
cool
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 04/01/2016 alle: 10:35:24
Devono essere gli stessi che hanno divelto una finestra del mio furgonato . Era parcheggiato in piazza San Paolo a ripa d'Arno , e mentre eravamo al ristorante......... alle 8 di sera ........... Ho notizie certe che a Pisa i furti sui camper siano frequentissimi. 
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 04/01/2016 alle: 11:16:13
In risposta al messaggio di seiperdue del 04/01/2016 alle 10:35:24

Devono essere gli stessi che hanno divelto una finestra del mio furgonato . Era parcheggiato in piazza San Paolo a ripa d'Arno , e mentre eravamo al ristorante......... alle 8 di sera ........... Ho notizie certe che a Pisa i furti sui camper siano frequentissimi. 

Noi siamo stati in giro per la citta' dalle 10 alle 17 circa, quando ha cominciato a fare buio. Peccato sia cosi' pericoloso visitare Pisa.. L'area a pagamento era purtroppo lontana dal centro, forse d'estate usando le bici potrebbe essere la soluzione migliore.
Per i sensori alle finestre dove se ne puo' sapere di piu'?  
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 04/01/2016 alle: 11:37:26
In risposta al messaggio di fg7 del 04/01/2016 alle 11:16:13

Noi siamo stati in giro per la citta' dalle 10 alle 17 circa, quando ha cominciato a fare buio. Peccato sia cosi' pericoloso visitare Pisa.. L'area a pagamento era purtroppo lontana dal centro, forse d'estate usando le bici potrebbe essere la soluzione migliore. Per i sensori alle finestre dove se ne puo' sapere di piu'?  

Hanno messo l'area sosta fuori dal mondo e difficilissima da trovare con il navigatore. Io avevo parcheggiato momentaneamente il furgonato sotto casa di mia figlia e avevo regolarmente pagato la sosta !! E' stato incustodito dalle 19 alle 20.30 e in quella zona c'era tantissima gente che faceva jogging e portava a spasso il cane. 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5990
Inserito il 04/01/2016 alle: 13:23:32
purtroppo troppa gente è disoccupata e non fa un piffero , secondo me sarà sempre peggio , mi sono entrati al centro commerciale la grande mela a Verona , mi honno rotto la finestra , meglio parcheggiare in una struttura a pagamento e prendere un taxi , si è piu tranquilli
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 04/01/2016 alle: 14:02:59
Buongiorno,
in merito a Pisa, dove sono stato qualche giorno fa, ho parcheggiato vicinissimo alla Piazza dei Miracoli, presso un grandissimo piazzale a servizio anche dei pulmans turistici e delle navette "trenino". Queste le coordinate GPS: N° 43.72919 - E° 10.3929. 
E' un posto molto frequentato dove il via vai continuo scoraggia i malintenzionati.  
Confermo quanto detto da 2assi sulla saturazione di un ambiente tramite gas saporifero.

Buoni chilometri a tutti!
15
ellebi
ellebi
14/04/2010 321
Inserito il 04/01/2016 alle: 17:54:36
HAnno rotto 2 volte  sotto casa  nell'arco di un mese una finestra compasso 30x70  ( facendo leva hanno spezzato angolo)  Hanno portato via  pochissimo più il danno oblò ed oscurante. 
A fianco il camper di un amico con allarme e led... il mio era senza...ed invitante  MA questo dopo anni di tranquillità...
Ogni tanto ci sono ospiti che vengono da fuori  e fanno il giro, ormai non esistono luoghi tranquilli...
Quando siamo in viaggio una meticciona pelosa di 43 KG ci garantisce sonni tranquilli salvo quando qualcuno si avvicina troppo ed è lei  stessa a svegliarci..
Anche quando  usciamo per visite ( max 4-5 ore) Lei sorveglia il camper meglio del più sofisticato antifurto... 

Modificato da ellebi il 04/01/2016 alle 17:59:18
eccomi
eccomi
-
Inserito il 04/01/2016 alle: 17:55:18
A mio avviso progettano finestre troppo grandi...basterebbe mettere una barra a metà finestra...almeno visivamente uno vede che da li non si passa..e se si passa deve armeggiare un po.... si ci sono molti disoccupati,e viaggiando con camper da 50000 euro in su  (anche se non vero) si da l'impressione di essere benestanti, quindi presumibilmente all'interno è probabile ci sia qualcosa di appetibile...
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 04/01/2016 alle: 18:18:32
A mio avviso cercare di irrobustire meccanicamente porte e finestre non ha senso, qualunque cosa ci si possa inventare con un semplice cacciavite se si fa leva si apre con facilitá. Anzi il rischio è di subire danni maggiori. Come é stato detto un allarme ben visibile é l unico deterrente.
cris
15
ellebi
ellebi
14/04/2010 321
Inserito il 04/01/2016 alle: 18:50:11
Come detto è una scatola di alluminio o VTR con un po' di polistirolo... Inutile blindare...
Casa mia ha pareti di 8cm + 2cm di gesso... Al piano di sopra avevano messo un portone blindato...
Lo hanno divelto ed appoggiato a fianco.. INUTILE blindare finestre e porte se pareti sono di cartone...
Serve solo per rendere più evidente il tentativo, ovvero in presenza di persone si nota il tentativo di effrazione..
ma in penombra o luoghi isolati....  si apre con un apriscatole...
Oggi vendono utensili  a batteria potenti come quelli elettrici, vi immaginate cosa fa un flessibile ai cardini si una porta di camper?

Modificato da ellebi il 04/01/2016 alle 18:52:13
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5990
Inserito il 04/01/2016 alle: 20:07:24
non serve il flessibile , basta un cacciavire a taglio grande
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63292
Inserito il 05/01/2016 alle: 07:03:28
In risposta al messaggio di 2assi del 04/01/2016 alle 10:26:48

Un amico medico anestesista mi ha detto che la saturazione di un locale grande quanto un camper tramite gas anestetico è una cosa difficile da realizzare e quanto si legge in giro su tale fatto è probabilmente una leggenda metropolitana. Personalmente non ce li vedo  i ladri armati di un bombolone , tubazioni perforatori....tutta roba da Diabolic

É una leggenda metropolitana ció non toglie che una volta entrati ti addormentano col gas (ne serve poco) per 'lavorare' in pace ecco perché molti sostengono di svegliarsi col mal di testa.
Quando sei dentro devi bloccare ed allarmare tutto oltre a nascondere bene tutto quanto fa gola al ladro.
una telecamera a infrarossi che la notte registra (eventualmente la mattina si cancell) non sarebbe male, anche una bella mazza da baseball aiuterebbe molto
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 05/01/2016 alle: 09:49:14
In risposta al messaggio di Grinza del 05/01/2016 alle 07:03:28

É una leggenda metropolitana ció non toglie che una volta entrati ti addormentano col gas (ne serve poco) per 'lavorare' in pace ecco perché molti sostengono di svegliarsi col mal di testa. Quando sei dentro devi bloccare
ed allarmare tutto oltre a nascondere bene tutto quanto fa gola al ladro. una telecamera a infrarossi che la notte registra (eventualmente la mattina si cancell) non sarebbe male, anche una bella mazza da baseball aiuterebbe molto La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
...

"....una volta entrati ti addormentano col gas (ne serve poco)...... molti sostengono di svegliarsi col mal di testa:"
Cosa intendi con "ne serve poco". Ti posso garantire che con gli apparecchi da anestesia ............ ce ne vuole molto immaginati con uno straccio inbevuto. Serve una concentrazione del 5-8 % e una "maschera" a tenuta e soprattutto un circuito chiuso o con poche perdite. Inoltre il gas si espande e va a riempire un'ambiente di piccola cubatura .............. anche i ladri lo respirerebbero e a velocità superiore , visto che stanno "lavorando"e quindi ventilano a frequenza superiore di di chi dorme. I gas narcotici non generano mal di testa , se mai curano il mal di testa .............. perchè hanno un'azione anestetica , cioè tolgono il dolore.  
Se si usasse l'etere e/o il cloroformio , qualcuno dovrebbe avere avuto delle lesioni alla cornea e inoltre un po' di odore di questi gas sarebbe rimasto. Per gli altri gas non vedo come sia possibile la loro "acquisto" e il loro uso, a parte il protossido di azoto che però si trasporta in bombole , serve come atmosfera protetta per i cibi e si trova come propellente nelle bombolette di panna montata ma ......... se ti addormentano con quelle ......... te ne accorgi !! Altri gas sono a disposizione solo dei servizi segreti (vedi irruzione nella scuola in Russia ...... dove molti morirono per il dosaggio !!)
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 05/01/2016 alle: 11:53:26
Anche io ho già sentito più di una segnalazione di furto in quel parcheggio di Pisa . Anche i parcheggi dei grossi centri commerciali sono zone particolarmente a rischio ( mi ricordo di diverse segnalazione al CC Le Befane di Rimini) . Noi utilizziamo spesso i centri commerciali per fare rifornimento durante le nostre vacanze e l'unico modo per stare un po' tranquilli è che qualcuno rimanga in camper , ben visibile dall'esterno.

Purtroppo ormai siamo sempre a rischio , in camper come in altre situazioni , io ad esempio ho un bilancio a favore del camper visto che negli ultimi anni mi hanno aperto casa 2 volte e il camper "solo" una ! Del resto o si rinuncia ad andare in giro o ci si organizza , preferisco avere una buona assicurazione e cercare di non trovarmi il camper sfasciato .

Mauro

Modificato da ge300 il 07/01/2016 alle 10:17:08
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63292
Inserito il 05/01/2016 alle: 22:14:31
In risposta al messaggio di seiperdue del 05/01/2016 alle 09:49:14

....una volta entrati ti addormentano col gas (ne serve poco)...... molti sostengono di svegliarsi col mal di testa: Cosa intendi con ne serve poco. Ti posso garantire che con gli apparecchi da anestesia ............ ce ne
vuole molto immaginati con uno straccio inbevuto. Serve una concentrazione del 5-8 % e una maschera a tenuta e soprattutto un circuito chiuso o con poche perdite. Inoltre il gas si espande e va a riempire un'ambiente di piccola cubatura .............. anche i ladri lo respirerebbero e a velocità superiore , visto che stanno lavorandoe quindi ventilano a frequenza superiore di di chi dorme. I gas narcotici non generano mal di testa , se mai curano il mal di testa .............. perchè hanno un'azione anestetica , cioè tolgono il dolore.   Se si usasse l'etere e/o il cloroformio , qualcuno dovrebbe avere avuto delle lesioni alla cornea e inoltre un po' di odore di questi gas sarebbe rimasto. Per gli altri gas non vedo come sia possibile la loro acquisto e il loro uso, a parte il protossido di azoto che però si trasporta in bombole , serve come atmosfera protetta per i cibi e si trova come propellente nelle bombolette di panna montata ma ......... se ti addormentano con quelle ......... te ne accorgi !! Altri gas sono a disposizione solo dei servizi segreti (vedi irruzione nella scuola in Russia ...... dove molti morirono per il dosaggio !!)
...

Intendevo che ne serve molto meno che riempire il camper di gas, in genere entrano piano e con lo straccio ti addormentano.
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 06/01/2016 alle: 00:53:43
Noi abbiamo fatto le 2 notti a cavallo San Silvestro al Parking Scambiatore via Pratale, 10 minuti a piedi  eravamo ovunque.....Per quanto riguarda i furti, anni fa in un parcheggio davanti un centro commerciale a Roma ,mentre cucinavo, la finestra bassa dei letti a castello,un nomade l'apri con la mano rompendo con un colpo anche l'oscurante che era completamente alzato.Quando mi a visto che stavo davanti ai fornelli ,si è polverizato......Triste a chi capita......Saluti Roberto

Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 06/01/2016 alle: 10:21:23
In risposta al messaggio di Grinza del 05/01/2016 alle 22:14:31

Intendevo che ne serve molto meno che riempire il camper di gas, in genere entrano piano e con lo straccio ti addormentano. La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe

Ammetto la mia ignoranza, ma quale gas (protossido di azoto)  o vapore (etere, cloroformio, alotano, etrano, fluotano, pentrano, metossifluorano, sevorano, desfluorano, isofluorano)  userebbero ? Non so se tu ne abbia mai visto uno , ma ti assicuro che una volta versati su uno "straccio" .......... evaporano immediatamente e , se respirati, provocano irritazione bronchiale e tosse ! Ti posso garantire che non bastano 1 o 2 o 3 respiri per addormentarsi respirando attraverso lo straccio che, tra l'altro, dovrebbe essere premuto bene sulla bocca e sul naso. 
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 06/01/2016 alle: 10:31:37
In risposta al messaggio di Tatanka66 del 06/01/2016 alle 00:53:43

Noi abbiamo fatto le 2 notti a cavallo San Silvestro al Parking Scambiatore via Pratale, 10 minuti a piedi  eravamo ovunque.....Per quanto riguarda i furti, anni fa in un parcheggio davanti un centro commerciale a Roma ,mentre
cucinavo, la finestra bassa dei letti a castello,un nomade l'apri con la mano rompendo con un colpo anche l'oscurante che era completamente alzato.Quando mi a visto che stavo davanti ai fornelli ,si è polverizato......Triste a chi capita......Saluti Roberto Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper
...

Credo che nel parcheggio scambiatore di via Di Pratale sia vietata la sosta dei camper anche se molto spesso ci sono dei camper.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link