In risposta al messaggio di fg7 del 03/01/2016 alle 23:39:15
Salve. Abbiamo da poco subito di giorno in una localita' turistica (Pisa) una intrusione nel camper da una finestra Seitz; per fortuna con poco furto e pochi danni (hanno rotto solo due manigliette facendo leva con una barrametallica che hanno lasciato in terra, forse nella fretta di allontanarsi). Fino ad ora avevamo usato solo la cinghia per bloccare le porte della cabina non pensando che si riuscisse con tanta facilita' ad entrare dalle finestre. Come vi regolate voi per garantirvi un minimo di sicurezza?
Ciao,purtroppo c'e ben poco da fare,e più che un'allarme con il contatto sulla finestra non credo che ci siano altre soluzioni,nei miei visto che il contatto si vedeva dall'esterno l'ho camuffato con una pellicola oscurante per evitare che qualche"furbone"potesse vederlo e magari con una piastra di ferro tenendolo premuto potesse spaccare le manigliette senza farlo suonare,c'è anche da considerare che è un bene che facendo leva si spacchino le manigliette perché se così non fosse i danni sarebbero molto più ingenti facendo leva e trovando una resistenza maggiore si potrebbe rovinare oltre che il telaio anche la parete,cerco sempre nel limite del possibile di non lasciarlo mai incustodito o isolato poi se qualche"bastardo"decide di entrare in un modo o nell'altro ci riesce,l'allarme più delle volte non ha la funzione di tenere lontani i ladri,ma quella di limitare i danni suonando in modo che il "bastardo di turno"abbandoni il veicolo prima possibile
In risposta al messaggio di ge300 del 04/01/2016 alle 09:29:04
Concordo con Jack . I camper sono scatole di compensato e polistirolo , non ha senso pensare di renderle come Fort Knox. Io sono dell'avviso che tutti i vari antifurti meccanici tipo blocchi porte ecc forse dissuadono iladruncoli da poco , ma se qualcuno decide di entrare farà sicuramente più danni . Aprire una porta o una finestra è piuttosto semplice e lo si può fare senza spaccare tutto . Credo che i sistemi migliori siano quelli elettronici , magari ben visibili e pubbilizzati , dissuadono di più , poi se un ladro più organizzato vuole entrare entra lo stesso e a quel punto l'unica soluzione è non lasciare nulla di valore all'interno e avere una assicurazione seria. Diverso è per la notte , tutto quello che costringe un intruso a far rumore è ben accetto . Ma ricordiamoci che salire sul tetto e spruzzare gas stordente da un oblò è piuttosto semplice , quindi se proprio vogliamo sentirci più tranquilli , sensori anche sugli oblò! Io fino ad ora , adottando qualche piccola accortezza sono stato fortunato e l'unca volta che ho subito un furto è stato quando per inesperienza ho caricato il camper sotto casa , lasciandolo poi li anche alla notte . Lo avevo da un mese ,e alla mattina ho trovato una finestra spaccata, hanno portato via tutto ( cibo, sacchi a pelo , asciugamani , pentolame, tutto nuovo) Mauro
Un amico medico anestesista mi ha detto che la saturazione di un locale grande quanto un camper tramite gas anestetico è una cosa difficile da realizzare e quanto si legge in giro su tale fatto è probabilmente una leggenda metropolitana. Personalmente non ce li vedo i ladri armati di un bombolone , tubazioni perforatori....tutta roba da Diabolic
In risposta al messaggio di seiperdue del 04/01/2016 alle 10:35:24
Devono essere gli stessi che hanno divelto una finestra del mio furgonato . Era parcheggiato in piazza San Paolo a ripa d'Arno , e mentre eravamo al ristorante......... alle 8 di sera ........... Ho notizie certe che a Pisa i furti sui camper siano frequentissimi.
Noi siamo stati in giro per la citta' dalle 10 alle 17 circa, quando ha cominciato a fare buio. Peccato sia cosi' pericoloso visitare Pisa.. L'area a pagamento era purtroppo lontana dal centro, forse d'estate usando le bici potrebbe essere la soluzione migliore.
In risposta al messaggio di fg7 del 04/01/2016 alle 11:16:13
Noi siamo stati in giro per la citta' dalle 10 alle 17 circa, quando ha cominciato a fare buio. Peccato sia cosi' pericoloso visitare Pisa.. L'area a pagamento era purtroppo lontana dal centro, forse d'estate usando le bici potrebbe essere la soluzione migliore. Per i sensori alle finestre dove se ne puo' sapere di piu'?
Hanno messo l'area sosta fuori dal mondo e difficilissima da trovare con il navigatore. Io avevo parcheggiato momentaneamente il furgonato sotto casa di mia figlia e avevo regolarmente pagato la sosta !! E' stato incustodito dalle 19 alle 20.30 e in quella zona c'era tantissima gente che faceva jogging e portava a spasso il cane.
In risposta al messaggio di 2assi del 04/01/2016 alle 10:26:48
Un amico medico anestesista mi ha detto che la saturazione di un locale grande quanto un camper tramite gas anestetico è una cosa difficile da realizzare e quanto si legge in giro su tale fatto è probabilmente una leggenda metropolitana. Personalmente non ce li vedo i ladri armati di un bombolone , tubazioni perforatori....tutta roba da Diabolic
É una leggenda metropolitana ció non toglie che una volta entrati ti addormentano col gas (ne serve poco) per 'lavorare' in pace ecco perché molti sostengono di svegliarsi col mal di testa.
In risposta al messaggio di Grinza del 05/01/2016 alle 07:03:28
É una leggenda metropolitana ció non toglie che una volta entrati ti addormentano col gas (ne serve poco) per 'lavorare' in pace ecco perché molti sostengono di svegliarsi col mal di testa. Quando sei dentro devi bloccareed allarmare tutto oltre a nascondere bene tutto quanto fa gola al ladro. una telecamera a infrarossi che la notte registra (eventualmente la mattina si cancell) non sarebbe male, anche una bella mazza da baseball aiuterebbe molto La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
"....una volta entrati ti addormentano col gas (ne serve poco)...... molti sostengono di svegliarsi col mal di testa:"
In risposta al messaggio di seiperdue del 05/01/2016 alle 09:49:14
....una volta entrati ti addormentano col gas (ne serve poco)...... molti sostengono di svegliarsi col mal di testa: Cosa intendi con ne serve poco. Ti posso garantire che con gli apparecchi da anestesia ............ ce nevuole molto immaginati con uno straccio inbevuto. Serve una concentrazione del 5-8 % e una maschera a tenuta e soprattutto un circuito chiuso o con poche perdite. Inoltre il gas si espande e va a riempire un'ambiente di piccola cubatura .............. anche i ladri lo respirerebbero e a velocità superiore , visto che stanno lavorandoe quindi ventilano a frequenza superiore di di chi dorme. I gas narcotici non generano mal di testa , se mai curano il mal di testa .............. perchè hanno un'azione anestetica , cioè tolgono il dolore. Se si usasse l'etere e/o il cloroformio , qualcuno dovrebbe avere avuto delle lesioni alla cornea e inoltre un po' di odore di questi gas sarebbe rimasto. Per gli altri gas non vedo come sia possibile la loro acquisto e il loro uso, a parte il protossido di azoto che però si trasporta in bombole , serve come atmosfera protetta per i cibi e si trova come propellente nelle bombolette di panna montata ma ......... se ti addormentano con quelle ......... te ne accorgi !! Altri gas sono a disposizione solo dei servizi segreti (vedi irruzione nella scuola in Russia ...... dove molti morirono per il dosaggio !!)
Intendevo che ne serve molto meno che riempire il camper di gas, in genere entrano piano e con lo straccio ti addormentano.
In risposta al messaggio di Grinza del 05/01/2016 alle 22:14:31
Intendevo che ne serve molto meno che riempire il camper di gas, in genere entrano piano e con lo straccio ti addormentano. La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
Ammetto la mia ignoranza, ma quale gas (protossido di azoto) o vapore (etere, cloroformio, alotano, etrano, fluotano, pentrano, metossifluorano, sevorano, desfluorano, isofluorano) userebbero ? Non so se tu ne abbia mai visto uno , ma ti assicuro che una volta versati su uno "straccio" .......... evaporano immediatamente e , se respirati, provocano irritazione bronchiale e tosse ! Ti posso garantire che non bastano 1 o 2 o 3 respiri per addormentarsi respirando attraverso lo straccio che, tra l'altro, dovrebbe essere premuto bene sulla bocca e sul naso.
In risposta al messaggio di Tatanka66 del 06/01/2016 alle 00:53:43
Noi abbiamo fatto le 2 notti a cavallo San Silvestro al Parking Scambiatore via Pratale, 10 minuti a piedi eravamo ovunque.....Per quanto riguarda i furti, anni fa in un parcheggio davanti un centro commerciale a Roma ,mentrecucinavo, la finestra bassa dei letti a castello,un nomade l'apri con la mano rompendo con un colpo anche l'oscurante che era completamente alzato.Quando mi a visto che stavo davanti ai fornelli ,si è polverizato......Triste a chi capita......Saluti Roberto Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper
Credo che nel parcheggio scambiatore di via Di Pratale sia vietata la sosta dei camper anche se molto spesso ci sono dei camper.