In risposta al messaggio di MisterX1 del 21/03/2018 alle 15:22:06completo l'informazione.
Non so i consumi ma penso si possa ricavare da una scheda tecnica su amzon dei sensori di parcheggio. Per quanto riguarda i sensori basta una sola centralina e mettere su un solo contatto più sensori cosi non sari qual'è però suona lo stesso. Saluti
In risposta al messaggio di morodirho del 18/03/2018 alle 18:09:45Anch'io giro da ca. 40 anni ( canadese, air camping, furgonato fatto in casa, roulotte stanziale, camper 1-2-3 ).
ho girato pre oltre 30 anni,ho fatto moltissime soste libere ovunque,( autogrill compresi) ma se avessi dovuto rendere ogni sosta una battaglia per la sicurezza non avrei continuato di sicuro ps questo è solo una mia personale convinzione,anche non condivisibile ( per evitare inutili polemiche)
In risposta al messaggio di salito del 21/03/2018 alle 17:29:02Hai ragione, non si può inserire dappertutto. Per questa ragione la distanza é ca. 50 cm.
...rimani il fattore falso allarme da avvicinamento casuale... ...risolvibile con sosta in piazzuole riservate tipo campeggio ma soste in spazio pubblico ?
In risposta al messaggio di subzer0 del 21/03/2018 alle 22:08:4750 cm circa a sinistra / destra del sensore
posizione migliore per i sensori? 1 vicino la porta e l'altro? in caso con che ampiezza leggono la presenza? comunque complimenti...
https://www.ebay.it/i/382283174...
In risposta al messaggio di tommaso52 del 22/03/2018 alle 19:10:35Interessante
io ho montato questo.. ..in pratica, ho tagliato la striscia magnetica che funge da antenna in due parti e le ho incollate (è autoadesiva) una all'interno della porta della cellula e l'altra sempre all'interno della portacabina (ho un Mh) queste vanno collegate alla centralina che va comunque alimentata. alla prova dei fatti, come ci si avvicina ad una delle porte, suona il cicalino. la distanza d'intervento è di circa 50 cm quindi sono esclusi allarmi indesiderati..in pratica solo se ci si pone di fronte alle porte, il cicalino interviene.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 22/03/2018 alle 21:03:43molto carino! temo che però dietro la carrozzeria in metallo (ho un furgonato) non sia attendibile
la cosa interessante è che non si fanno buchi e tutto rimane all'interno del mezzo!
In risposta al messaggio di tommaso52 del 22/03/2018 alle 19:10:35Sarei molto interessata e vorrei installarlo anche io se riesci a postare una foto x capire meglio sarebbe il massimo!
io ho montato questo.. ..in pratica, ho tagliato la striscia magnetica che funge da antenna in due parti e le ho incollate (è autoadesiva) una all'interno della porta della cellula e l'altra sempre all'interno della portacabina (ho un Mh) queste vanno collegate alla centralina che va comunque alimentata. alla prova dei fatti, come ci si avvicina ad una delle porte, suona il cicalino. la distanza d'intervento è di circa 50 cm quindi sono esclusi allarmi indesiderati..in pratica solo se ci si pone di fronte alle porte, il cicalino interviene.
http://www.conrad.it/ce/it/prod...
In risposta al messaggio di superbrig679 del 23/03/2018 alle 17:28:36appena ho la possibilità, faccio qualche foto anche se il montaggio è semplicissimo
Sarei molto interessata e vorrei installarlo anche io se riesci a postare una foto x capire meglio sarebbe il massimo!
In risposta al messaggio di tommaso52 del 23/03/2018 alle 20:44:09Si ...magari se riesci anche a spiegare il montaggio vorrei metterlo anche io ma non ho ben capito l'installazione! Attendo grazie
appena ho la possibilità, faccio qualche foto anche se il montaggio è semplicissimo
In risposta al messaggio di superbrig679 del 23/03/2018 alle 20:52:13..intanto, per ora, passo a spiegarvi il montaggio che, come ho detto , è semplicissimo.
Si ...magari se riesci anche a spiegare il montaggio vorrei metterlo anche io ma non ho ben capito l'installazione! Attendo grazie