In risposta al messaggio di tommaso52 del 23/03/2018 alle 23:20:39Grazie! Spiegazione utile perfetta credo proprio che installerò anche io mi sembra un ottimo antifurto!
..intanto, per ora, passo a spiegarvi il montaggio che, come ho detto , è semplicissimo. allora, il kit, è formato da: 1)una striscia magnetica adesiva che funge da antenna, che all'apparenza sembra un nastro adesivo argentatoe della lunghezza di 2 mt.( la striscia ad una estremità ha un faston che serve per il collegamento) 2) una centralina 3) un cicalino sia il cicalino che la striscia vanno collegate alla centralina che a sua volta va collegata ad una fonte di alimentazione a 12v. Ho tagliato in due parti uguali la striscia magnetica e in quella mancante, ho collegato un altro faston quindi..mi son ritrovato con due bande magnetiche di 1mt. cadauna che, ho attaccato (sono adesive) appena dietro la cornice delle porte, verticalmente e vicinissimo il punto di ancoraggio della serratura. (premetto che le pareti del mio Mh sono in vetroresina quindi l'adesività è perfetta) Ho approntato due cavi per il collegamento delle due bande alla centralina, cavi che ho fatto passare sotto traccia per non creare intralcio e quello è stato il lavoro più complicato e lungo. Finito! La centralina va alimentata ad una fonte a 12v con interposto un'interruttore per l'accensione e lo spegnimento. Si collegano insieme i due cavi che provengono dalle bande magnetiche e si collega il cicalino (ogni collegamento alla centralina ha la sua porta dedicata quindi..non si può sbagliare) Alla prova dei fatti.. Ho chiuso le due porte del Mh e con l'interruttore ho attivato la centralina. Come mia moglie, dall'esterno, si avvicinava ad una delle porte (circa 50cm di distanza), il cicalino si attivava con un bel suono vivace!!..e naturalmente, come si allontanava, il cicalino si zittiva. spero che la spiegazione sia stata chiara. resta bene inteso, che appena possibile, posto due foto.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 23/03/2018 alle 23:35:04Sto provando a montare questo sensore attraverso la tua spiegazione ma incollando la banda magnetica all interno della porta della cellula l'antenna rivela una figura solamente all'interno del camper ...passando esternamente non suona nulla! Ho sbagliato qualcosa?! Grazie
...ho approntato uno schizzo che spero sia comprensibile. N.B. ricordatevi che le bande magnetiche vanno incollate all'interno appena dietro la cornice delle porte.
In risposta al messaggio di superbrig679 del 21/04/2018 alle 14:12:06il mio mezzo ha le pareti totalmente in vetroresina che non interferiscono minimamente con i sensori.
Sto provando a montare questo sensore attraverso la tua spiegazione ma incollando la banda magnetica all interno della porta della cellula l'antenna rivela una figura solamente all'interno del camper ...passando esternamente non suona nulla! Ho sbagliato qualcosa?! Grazie
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 11/03/2018 alle 21:11:26La soluzione migliore per me e’ mettere un tondino piegato a uncino che si incastra di diametro 6/8 avvitato nelle lamiera laterale sotto al sedile guida e passeggero e un anello fissato nella portiera in modo da agganciarlo…
Ciao a tutti, sono qui davanti al mare in tempesta aspettando la cena e sto provando ad inventarmi una soluzione per la porta. Vorrei avere una sicura dall'interno, utile quando dormiamo. Le sicure di serie non servono anulla, visto che più volte dimenticando di toglierle le abbiamo strappate (vedasi foto). Se le strappiamo noi spingendo dall'interno é evidente che non servono a niente. Vorrei mettere qualche passante in metallo ma non so che inventarmi esattamente. Voi che usate? Ho visto che qualcuno addirittura cambia la serratura, mettendone una antiscasso. Quella é l'opzione B, ma non mi piace molto perché se poi volessero aprirmelo mentre sono via mi farebbero un sacco di danni. mi date qualche idea? Prometto di copiarvi spudoratamente.