https://www.deliapaolo.it/tubi-...
https://www.elettroclimaweb.it/...
In risposta al messaggio di ecostar del 08/01/2024 alle 18:56:58Ti ringrazio, mi dispiace ma ti chiederei di spiegarmi come collegare il tutto. Non mi è chiaro.
Vediamo di semplificare al meglio quello strano collegamento , visto che l'attacco sifone è da 32 mm uguale al tubo verso il serbatoio io collegherei il tutto con 32 mm , quel che serve è specificato nei link sottostantipiù un eventuale pezzeetto di tubo da 32 mm con bicchiere il tutto poi fissarlo come meglio credi lasciando libera la parte scorrevole , il dilatatore ad innesto con bicchiere lungo esiste anche da 32 mm i link li ho presi a caso
https://catalogo.cllat.it/sched...
In risposta al messaggio di ecostar del 08/01/2024 alle 19:31:07Ok chiaro. Se capisco bene, quindi, il dilatatore pur innestando tubi da 32, consente lo scorrimento di un altro tubo da 32 al suo interno giusto?
Il bicchiere lungo del dilatatore da 32 mm lo infili sul tubo verso il serbatoio , il manicotto da 32 mm lo infili sulla parte opposta del dilatatore , il tubo maschio del sifone lo infili nel manicotto , se il tubo del sifone non ci arriva lo prolunghii con un pezzeto di tubo con bicchiere sepre da 32 mm
In risposta al messaggio di mimmo69 del 08/01/2024 alle 15:23:53direi quello marino , facci sapere .
Grasso CFG 125 ml | Leroy Merlin Grasso bianco al litio CFG 125 ml | Leroy Merlin Grasso silicone CFG 125 ml | Leroy Merlin Mi verrebbe comodo, da Leroy Merlin ci vado un giorno si e l'altro pure. Mia moglie dice che ci sarà qualche cassiera compiacente Qual'è meglio?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 08/01/2024 alle 22:16:27Bah, ho girato 3 o 4 punti vendita di materiale termoidraulico e non si trova sto manicotto di dilatazione da 32.
Grazie signori. Mi metto all'opera e vi aggiorno
In risposta al messaggio di ecostar del 09/01/2024 alle 15:44:43Intendi di prelevarla da un tubo così?
Effettivamente di quei dilatatori da 32 mm anche noi non li teniamo a magazzino ma sono ordinabili , esistono in PVC - PP - PE , prova a lasciare tutto come è sostituendo solo l'oring con una guarnizione piatta con labbra di tenuta interni tipo quella sotto raffigurata che sarebbe poi la stessa guarnizione inserita nei bicchieri dei tubi di scarico a innesto
In risposta al messaggio di ecostar del 09/01/2024 alle 18:52:39In realtà lì non si tratta solo di diametro unificato, ma anche di poche connessioni, quindi meno rischi di perdite o scollegamenti.
Anche se era meglio collegare il tutto con un solo diametro quella poca acqua che rimane decantata nel tratto da 40 mm non crea particolari inconvenienti però a lungo andare potrebbe fermasi e rimanere ferma acqua sporca, capelli , sapone e via di srguito ma poca roba e se il lavabo è ben sifonato non senti odori , a proposito di sifone io nel sotto lavabo non vedo un sifone a meno che quel che vedo sia una piletta sifoide Spendere tot euro per il costo spedizione che sicuramente supera il costo del prodotto girano i cogliotes , prova a sostituire solo la guarnizione oring che esce di suo mettendoci quell'altra per tubi a sfilo , probabilmente il tratto che deve scorrere diventerà duro e dovrai tagliare accorciando quel poco che basta le due o singola linguetta di tenuta interna alla guarnizione tanto per quel poco che deve tenere terrebbe ugualmente anche se il tubo è innestato al contrario poi vai di scivolante impregnando bene anche ll'interno della guarnizione
In risposta al messaggio di ecostar del 09/01/2024 alle 20:28:53Misurato col calibro è 32.
Dai che vai bene però direi di partire dalla piletta con il pezzetto di tubo poi il manicotto e via di seguito almeno hai un innesto al contrario in meno , fresa i 6 fermi sulle 6 guide interne dalla riduzione e se lo sfiloscorrevole è sufficientemente morbido sei a posto , toglimi una mia curiosità misurando con un calibro il diametro esatto esterno del tubo di scarico bianco verso il serbatoio , lo chiedo per il motivo che se quel tubo entra facilmente nella nuova riduzione 32x40 grigia poi scorre morbido sicuramente il diametro esterno è qualcosa meno di 32 mm , quello che tu definisci canotto si chiama manicotto ora ti rimane solo lo scarico del lavabo non sifonato ne più ne meno come era prima
In risposta al messaggio di ecostar del 09/01/2024 alle 21:48:26Ho già sentito l'allestitore
Si esatto proprio come nell'ultima immagine , non preoccuparti per lo sfilo perchè non potrà essere impedito dal fine bicchiere che è comunque smussato con invito , l'allestitore su quel collegamento scarico lavabo afatto diverse azzate che poteva benissimo evitare , la prima grande azzata è quella di non aver sifonato lo scarico lavabo , la seconda è quella di non aver previsto sul terminale del tubo bianco verso il serbatoio un bicchiere a innesto creando poi la parte scorrevole o flessibile in tutt'atra maniera , ce ne sono altre che preferisco non specificare per non sgamarlo troppo , per mè il diametro esterno di quel tubo bianco verso il serbatoio è leggermente inferiore del nostro tubo piccolo grigio o nero comuque questo poco o nullla importa , l'importante è che la parte scorrevole con la nuova riduzione grigia scorra bene e sia morbida
In risposta al messaggio di ecostar del 09/01/2024 alle 22:57:02Ho un van Mobilvetta
Mi permetto di chiedere di quale allestitore si tratta ma ovviamente puoi anche non specificarlo