In risposta al messaggio di valebz del 04/09/2019 alle 14:28:56La seconda che hai detto.
necessario?
In risposta al messaggio di massibabi del 06/09/2019 alle 12:30:07Quindi quanto si disposto ad aspettare, ogni 5 anni sigilli o ogni 10, come fai a stabilire "quando"; e poi cosa sigilli? metti sigillante sul sigillante precedente?
Per un paio di cartucce di sigillante star li ad aspettare che prima entri acqua mi sembra come dire chiudo la porta della stalla quando i buoi sono scappati dice il saggio prevenire è meglio che curare
In risposta al messaggio di emmespanish del 06/09/2019 alle 11:50:38Non ho inteso negare l'utilità della prevenzione magari tramite un igrometro.
Sicuramente gli Hymer, quelli con tecnologia pual, soffrono meno il problema infiltrazioni, ma arrivare a dire aspetto che mi piova dentro per intervenire mi sembra un po' eccessivo... come facevi notare la parete internaè di legno e c'è pure un rivestimento, con l'acqua il legno assorbe e il danno lo fai lo stesso, io un igrometro lo comprerei lo stesso poi, fate voi, il camper mica è il mio...
In risposta al messaggio di massimo2020 del 06/09/2019 alle 12:46:38Ci sono gli agenti atmosferici e climatici... Ovvero raggi UV, salsedine, piogge acide, temperatura, etc
Quindi quanto si disposto ad aspettare, ogni 5 anni sigilli o ogni 10, come fai a stabilire quando; e poi cosa sigilli? metti sigillante sul sigillante precedente? Alla tua macchina dopo un po di anni rifai le sigillature?o cambi le guarnizioni? Non ci siamo! qui sembra che siamo tutti a rincorrere qualche lavoro da fare per forza, ma questo vale solo per i camperisti. Altra cosa sono le manutenzioni definite da un programma
In risposta al messaggio di massimo2020 del 06/09/2019 alle 12:48:08Personalmente sono contrario a tale approccio: un igrometro comincia a segnalare umidità, significa che già c'è.
Non ho inteso negare l'utilità della prevenzione magari tramite un igrometro. Nego la necessità di smontare a caso prima che ci sia il guasto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/09/2019 alle 14:32:57Ciao Tommaso.
L Hymer con cellula PUAL non si infiltra, perchè non c'è nulla che possa infiltrarsi o marcire, al limite si bagna e poi si asciuga e torna come prima. Io non andrei a smontare nulla, se un domani, forse entrasse acqua, si vede e si provvede. Inutile buuttare soldi per una cosa superflua e probabilmente inutile.
In risposta al messaggio di salvatore del 06/09/2019 alle 21:44:51Beh, sicuramente se il camper è lasciato a se stesso in un campo e ci piove dentro a lungo, sicuramente danni ne fa l acqua che score a fiumi sul pavimento e cuscini.
Ciao Tommaso. D'accordo, i pannelli pual non si danneggiano con l'acqua, ma se l' acqua entra all'interno del camper forse qualche problema lo crea (mobili, tappezzeria, impianti elettrici etc) O dico sciocchezze?
www.iz4dji.it