In risposta al messaggio di 956 del 14/10/2022 alle 09:09:23una foto della cartuccia, o una indicazione precisa del prodotto che pensi di utilizzare potrebbero essere di aiuto a darti una risposta
Devo ripassare il sigillante sul tetto dove è necessario intorno a oblò e turbovent prima dell'inverno. A casa ho una cartuccia di sigillante bituminoso che si usa per sigillare le crepe sulle guaine, i raccordi trasfiatatoi e tetto. Ha un ottima plasticità e resistenza ai raggi UV. Secondo voi puo' essere una valida alternativa al sikaflex? www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di 956 del 14/10/2022 alle 09:09:23Un mio amico muratore lui ha messo il nastro bituminoso che usano x camini sui tetti ecc
Devo ripassare il sigillante sul tetto dove è necessario intorno a oblò e turbovent prima dell'inverno. A casa ho una cartuccia di sigillante bituminoso che si usa per sigillare le crepe sulle guaine, i raccordi trasfiatatoi e tetto. Ha un ottima plasticità e resistenza ai raggi UV. Secondo voi puo' essere una valida alternativa al sikaflex? www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di PDR del 14/10/2022 alle 10:04:34Domani faccio la foto. Ho fatto un test, dopo una notte resta gommoso (ovviamente non sul camper). Questo mi fa pensare che resiste bene alle sollecitazioni termiche e meccaniche. Esiste anche la versione in strisce. Se si conferma come un buon materiale il costo è la metà di una cartuccia di pari grandezza del sikaflex.
una foto della cartuccia, o una indicazione precisa del prodotto che pensi di utilizzare potrebbero essere di aiuto a darti una risposta
www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di 956 del 14/10/2022 alle 20:12:59Ho appena parlato con il mio amico muratore lui dice che è meglio il nastro , la cartuccia la usano x chiudere crepe ma poi sopra ci mettono la carta catramata come fanno tipo i box che poi vengono coperti dalla terra o tetti piani ecc
Domani faccio la foto. Ho fatto un test, dopo una notte resta gommoso (ovviamente non sul camper). Questo mi fa pensare che resiste bene alle sollecitazioni termiche e meccaniche. Esiste anche la versione in strisce. Se si conferma come un buon materiale il costo è la metà di una cartuccia di pari grandezza del sikaflex.
In risposta al messaggio di 956 del 15/10/2022 alle 15:00:43Si ma il camper si muove ed è meglio il nastro
Giusto per parlarne, lo stesso prodotto (almeno come definizione sulla cartuccia) viene presentato in un video promozionale di una nota multinazionale. Lo mettono sulle crepe delle guaine, anche se bagnate e poi lisciano con stecca.
In risposta al messaggio di 956 del 14/10/2022 alle 09:09:23Il bituminoso è la cosa più duratura ma nn per ripassare, devi smontare e rimontare allora si ma da mettere sopra serve a ben poco, lui lavora quando a contatto Con due superfici