In risposta al messaggio di Rascal del 08/05/2019 alle 16:13:32sotto alla guarnizione in gomma dell'angolare che tiene le pareti c'è terostat, un sigillante butilico, di qualità più o meno decente ed applicato con più o meno cura da parte dell'operaio di turno.
Alcuni camper sotto l'angolare in alluminio che unisce due pareti hanno una guarnizione in gomma. Volendo migliorare la tenuta e sapendo che la gomma non aderisce a tutti i sigillanti, in modo ottimale, mi sto chiedendo quale è il sigillante più idoneo che riesca ad aderire bene pure alla gomma e come trattare prima della posa del sigillante.
In risposta al messaggio di Rascal del 08/05/2019 alle 16:13:32La. Tenuta la. Fa il butilico (terostat), ma credo, specie col tempo, che una sigillatura ulteriore e bella spessa con un buon sigillante ms Polimero tra il profilo e la parete aiuti a scongiurare eventuali danni al complesso profilo/guarnizione copriviti /terostat...
Alcuni camper sotto l'angolare in alluminio che unisce due pareti hanno una guarnizione in gomma. Volendo migliorare la tenuta e sapendo che la gomma non aderisce a tutti i sigillanti, in modo ottimale, mi sto chiedendo quale è il sigillante più idoneo che riesca ad aderire bene pure alla gomma e come trattare prima della posa del sigillante.
In risposta al messaggio di Rascal del 08/05/2019 alle 16:13:32Comunque i sigillante che aderiscono meglio da mettere fuori oltre il terostat che c'è dentro, sono quelli MS POLIMERO a quanto ho saputo da installatori e leggendo un po... Per trattare bisogna SGRASSARE BENISSIMO (io ho usato alcool puro da farmacia), in piu esistono anche dei Primer specifici, però personalmente non li ho usati quindi non so...
In risposta al messaggio di Rascal del 09/05/2019 alle 18:11:19Ma. Allora sei gia esperto .. Buona idea quella di fare la guarnizione copriviti col sigillante! E poi ora farlo sulla. Guarnizione in gomma...
Mi ricordo le foto, in pratica hai ricoperto il profilo con MS nero , io ho fatto invece un lavoro differente , ho tolto il copriviti , pulito bene la canalina con spazzola di ferro, poi ho riempito il solco con siliconeneutro grigio quello per lattonieri della Saratoga che ha la qualità di aderire molto bene ai metalli ed è UV resistente, tirandolo a filo con una spatola bagnata. Ho gia sperimentato anni fa questa tecnica e tuttora tiene bene come coprivite, poi ha in pratica lo stesso colore dell'alluminio. Quello che mi manca da sigillare è tra il bordo dell'angolare e la parete in alluminio dove c'è pure il bordo in gomma, provero a fare un piccolo tratto con MS polimero per vedere se tiene sulla gomma.