In risposta al messaggio di Anto1234 del 10/11/2019 alle 11:33:38Quello che ti hanno detto é corretto.
Dovrei risigillare le mie finestre seitz, sono stato da un paio di meccanici e mi hanno detto che vanno smontate e risigillate dall'interno sostituendo la vecchia guarnizione in gomma con il silicone/mastiche, e mi hannoanche proposto l'alternativa di non smontarle ma semplicemente risigillare i bordi... ora la mia perplessità è la seguente: smontare x togliere la guarnizione originale e sostituirla con il silicone non mi piace... preferirei fare, anche da me, rifare i profilo con il sikaflex.... magari anche solo la parte superiore... cosa mi consigliate?
https://www.ct1.com/es/nuestros...
In risposta al messaggio di Anto1234 del 10/11/2019 alle 14:43:27Come ti hanno già detto ci sono due lavori da fare... uno molto più invasivo e più complesso che comprende togliere completamente la finestra, posizionare sulla battuta il terostat nuovo solo dopo aver pulito e sgrassato il perimetro, rimettere la finestra e infine sigillare il profilo con sika e simili... l'altro lavoro è solo sigillare il profilo... il primo va fatto nel caso si ritenga che il vecchio butilico sia ormai essiccato e da sostituire, l'altro se invece serve solo prevenire e non curare...
Non ho problemi di infiltrazioni alle finestre è solo un discorso preventivo visto che dal 2006 nn è mai stato sigillato, pensate che se metto il sika solo sulla parte superiore della finestra vada bene? sempre per una questione estetica rifare tutto il contorno non mi piace...
In risposta al messaggio di orlegno del 10/11/2019 alle 13:08:39Grazie, in realtà non avrei dovuto farlo ma come ho detto mi hanno messo malissimo quelle 2 Seitz al posto di un finestrone fisso che c era...