In risposta al messaggio di Paolol del 08/03/2019 alle 10:35:33volevo dare lo stesso suggerimento...
Una scala tre tubi di prodotto(quello che preferisci,ma non silicone!!)una giornata di lavoro e stai abbondantemente sotto i 100 euro. Non voglio togliere la professionalità ai riparatori,ma non si tratta di trapiantare un organo....Male che vada ci può essere un effetto visivo da fai da te. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/03/2019 alle 11:11:08E' inutile!L'amore lo dai al mezzo vecchio,prima lo fai amare dal professionista(cornuto e mazziato!)
volevo dare lo stesso suggerimento... Io mai cimentato prima... Il primo tentativo : Dopo un po di pratica E se lo fai da te, scegli tu il prodotto e sei sicuro della cura maniacale che solo tu puoi mettere...O per esempio la particolare attenzione su punti che per esempio, sai essere piu critici... Dove puoi fare una sigillatura piu o meno larga...
In risposta al messaggio di Paolol del 08/03/2019 alle 11:28:40Hehe
E' inutile!L'amore lo dai al mezzo vecchio,prima lo fai amare dal professionista(cornuto e mazziato!) Figurati che all'inizio portavo annualmente per le modifiche al mio venditore(pulizia stufa ed altro di gas...)Alla terza volta mi ha detto:MA SCUSA,MA PERCHÈ NON TE LO FAI TE?.Detto dal venditore?Non l'ho più portato,ma stranamente sa ancora chi sono. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Rinosuke del 08/03/2019 alle 06:37:26
Dipende anche dalla lunghetta del camper e da quanti gavovi è portelloni esterni ci sono da sigillare. Cmq il media do resti essere sulle 400 / 500€
In risposta al messaggio di jackrussel del 08/03/2019 alle 08:35:11grazie
350/450 circa fatta bene.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/03/2019 alle 11:11:08sarebbe ma... purtroppo manualità -0
volevo dare lo stesso suggerimento... Io mai cimentato prima... Il primo tentativo : Dopo un po di pratica E se lo fai da te, scegli tu il prodotto e sei sicuro della cura maniacale che solo tu puoi mettere...O per esempio la particolare attenzione su punti che per esempio, sai essere piu critici... Dove puoi fare una sigillatura piu o meno larga...
In risposta al messaggio di cosmar del 08/03/2019 alle 20:38:22Potresti solo provare un piccolo oblò o una piccola finestra ... Se viene una porcheria, lo porti a fare tutto il lavoro... Se invece ti piace e prendi la mano fai un pezzetto alla volta
sarebbe ma... purtroppo manualità -0
https://fixall.be/it/prodotti/f...
https://fixall.be/uploads/techn...
In risposta al messaggio di il tornitore del 09/03/2019 alle 09:30:57Anche io ho imparato a fare cosi... Con la differenza che all inizio sgrassavo col nelsen piatti e ora invece con l alcool farmaceutico cje sgrassa da paura
Io, quando ho sigillato le finestre per evitare troppe righe nere e per incollare la parabola, ho usato il silicone Soudal Fix All Flexi; è un silicone che resta elastico dopo la polimerizzazione il ché lo rende particolarmenteindicato nelle applicazioni/utilizzi dove vi sono vibrazioni. Stabile agli UV, alta forza adesiva, verniciabile subito dopo l'applicazione con vernici a base acqua, allungamento a rottura del 750%, resistente a temperature di -40°C a +90°C, incolla anche su superfici umide, per uso interno ed esterno. Per l'applicazione seguo il seguente metodo: - pulisco bene le superfici con acqua e sgrassatore (il lavapiatti è sufficiente); - per fare un lavoro fatto bene maschero le superfici con il nastro in carta da mascheratura (si può anche non mascherare, ma il risultato non sarà come quando si maschera); - applico il silicone cercando di essere il più costante possibile nell'applicazione; - con uno spruzzino, contenente una soluzione con 50% di acqua e 50% lavapiatti, nebulizzo sopra al silicone la soluzione; - poi con un dito tiro il silicone; - tolgo la mascheratura; - spruzzo di nuovo la soluzione usata in precedenza; - tiro per l'ultima volta, con il dito, il silicone così da livellarlo dato che prima c'era la mascheratura. Risultato ottenuto, spero che si capisca qualcosa dato che è bianco su bianco: Questo è il mio fai da te... per il momento non ho visto nessun professionista che lavori in questo modo; gli stessi professionisti rimangono stupiti del risultato.
https://www.ebay.it/itm/NASTRO-...
In risposta al messaggio di il tornitore del 09/03/2019 alle 14:07:26Ah bene, praticamemte un nastro modellabile. Giusto?
Grazie wippet dei complimenti Immagino che nelle grandi aziende hanno strumenti apposta; al massimo me lo posso fare in teflon (con spigoli raccordati per non graffiare) di diverse geometrie e profili utilizzando lo stessomanico e cambiando solo l'inserto in teflon. Su parti da sigillare piccole mi basta il dito, in altri casi sarebbe molto meglio avere l'attrezzatura adatta per fare un lavoro fatto veramente bene. Io quando devo sigillare e ci sono delle curve uso il nastro per mascherare per fare le curve, questo nel link... spesso in ferramenta costa meno
In risposta al messaggio di fd3x del 09/03/2019 alle 14:27:09Si, è un nastro che permette di seguire i profili e anche fare cerchi completi senza tagliarlo.
Ah bene, praticamemte un nastro modellabile. Giusto?
In risposta al messaggio di il tornitore del 09/03/2019 alle 14:29:04Ottimo suggerimento, grazie! Lo comprerò perchè voglio rifinire due finestre.
Si, è un nastro che permette di seguire i profili e anche fare cerchi completi senza tagliarlo.
https://www.ebay.it/itm/Forza-U...
In risposta al messaggio di wippet del 09/03/2019 alle 15:42:01Un paio di settimane fa c erano degli attrezzi simili a lidl Spagna ... Io ho preso a 1.99 solo questo x rimuovere
Questa non è male...