In risposta al messaggio di Leoopoldo67 del 13/08/2024 alle 22:03:45Ciao, la bombola a cosa è collegata? Sistema truma o classico regolatore per gas?
mercoledi della scorsa settimana ho cambiato la bombola del gas come sempre ci mando frigo acqua calda e ci cucino, ieri mentre cucinavo ho visto che la fiamma si era abbassata notevolmente e per far bollire l’acqua ciho messo mezza vita, stasera una fiamma bassissima da non poter fare nulla... ho provato gli altri 3 gas ma con solo una fiamma accesa gli altri non si accendevano ... il frigo acceso ... ho provato i riscaldamenti ed entrano in blocco ... la bombola e' guasi piena... cosa devo fare, cosa è successo? A chi è capitato? P.S. la mia è una cucina smev 4 fuochi scalda vivande forno tutto un pezzo... aiuuuuuutoooo
In risposta al messaggio di Leoopoldo67 del 13/08/2024 alle 22:03:45La bombola è stata acquistata dal venditore abituale?
mercoledi della scorsa settimana ho cambiato la bombola del gas come sempre ci mando frigo acqua calda e ci cucino, ieri mentre cucinavo ho visto che la fiamma si era abbassata notevolmente e per far bollire l’acqua ciho messo mezza vita, stasera una fiamma bassissima da non poter fare nulla... ho provato gli altri 3 gas ma con solo una fiamma accesa gli altri non si accendevano ... il frigo acceso ... ho provato i riscaldamenti ed entrano in blocco ... la bombola e' guasi piena... cosa devo fare, cosa è successo? A chi è capitato? P.S. la mia è una cucina smev 4 fuochi scalda vivande forno tutto un pezzo... aiuuuuuutoooo
In risposta al messaggio di Leoopoldo67 del 13/08/2024 alle 22:03:45L'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia olio nella conduttura, quell'olio che mettono nelle bombole in ferro, se la hai in ferro..., per far si che non arrugginiscano, se invece hai una bayfin come non detto...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 13/08/2024 alle 22:23:02La bombola e in ferro ho cambiato qualche mese fa Il regolatore messo quello che swiccia da solo tra le 2 bombole pagato 200 euro....
Ciao, la bombola a cosa è collegata? Sistema truma o classico regolatore per gas?
In risposta al messaggio di Leoopoldo67 del 14/08/2024 alle 05:29:11farei la prova con un altra bombola .
La bombola e in ferro ho cambiato qualche mese fa Il regolatore messo quello che swiccia da solo tra le 2 bombole pagato 200 euro....
In risposta al messaggio di ezio55 del 13/08/2024 alle 23:10:35L'olio nelle bombole non esiste, quello che credete sia olio, e solo gpl in forma liquida, che quando è troppo piena la bombola entra nelle tubazioni lasciando unto.
L'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia olio nella conduttura, quell'olio che mettono nelle bombole in ferro, se la hai in ferro..., per far si che non arrugginiscano, se invece hai una bayfin come non detto... Potrebbe anche essere il riduttore, come già ti hanno suggerito. Saluti.
In risposta al messaggio di Leoopoldo67 del 14/08/2024 alle 05:29:11prova a bypassare l'accrocco che switcha e alimenta le utenze direttamente dalla bombola con regolatore e tubo nuovi
La bombola e in ferro ho cambiato qualche mese fa Il regolatore messo quello che swiccia da solo tra le 2 bombole pagato 200 euro....
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/08/2024 alle 09:16:50Sei stato fortunato...
L'olio nelle bombole non esiste, quello che credete sia olio, e solo gpl in forma liquida, che quando è troppo piena la bombola entra nelle tubazioni lasciando unto. È buona norma, aprire per qualche istante le bomboleprima di montarle e vedere se esce in forma liquida o gassosa. Se ci fosse olio all'interno, essendo più pesante del.gas, non riuscirebbe a venir fuori insieme al gas, a meno di montare le bombole sottosopra. Ho il camper da 18 anni, mai trovato olio e non ho filtri. Sarò fortunato? (domanda retorica) Comunque, leggendo meglio, se il problema è successo solo dopo il cambio bombola, escludo problema di fantomatico olio, ma più un problema di regolatore
In risposta al messaggio di ezio55 del 14/08/2024 alle 13:49:18Forse non hai letto bene, se ci fosse olio nelle bombole, in nessun caso potrebbe arrivare nelle.tubazuini, in quanto più pesante del.gad che non lo trasporterebber
Sei stato fortunato... Ho installato i filtri sul duo control della Truma, questo dopo aver avuto problemi con una bombola, perchè c'era olio, da dove provenisse non lo so, di certo non l'ho messo io... Adesso uso due Bayfin, i filtri li ho ancora... Saluti.
In risposta al messaggio di Leoopoldo67 del 14/08/2024 alle 05:29:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/08/2024 alle 13:58:59...bravo saggio Silvio !!
Forse non hai letto bene, se ci fosse olio nelle bombole, in nessun caso potrebbe arrivare nelle.tubazuini, in quanto più pesante del.gad che non lo trasporterebber Non è questione di fortuna, come ho detto è buona normacontrollare che esca gas e non GPL liquido prima di installarle Poi, potete credere a ciò che volete, ma non venite a raccontare in un forum pubblico , letti da molte persone,.cose inesatte
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/08/2024 alle 13:58:59Certo che l'olio è più pesante del gas, ma spiegami perchè, forse non è olio ma un liquido giallastro, comunque oleoso...,l'ho trovato nella tubazione e poi nei filtri.
Forse non hai letto bene, se ci fosse olio nelle bombole, in nessun caso potrebbe arrivare nelle.tubazuini, in quanto più pesante del.gad che non lo trasporterebber Non è questione di fortuna, come ho detto è buona normacontrollare che esca gas e non GPL liquido prima di installarle Poi, potete credere a ciò che volete, ma non venite a raccontare in un forum pubblico , letti da molte persone,.cose inesatte
In risposta al messaggio di ezio55 del 14/08/2024 alle 20:50:40L'ho scritto perché capita di trovare olio nelle tubazioni e riduttore
Certo che l'olio è più pesante del gas, ma spiegami perchè, forse non è olio ma un liquido giallastro, comunque oleoso...,l'ho trovato nella tubazione e poi nei filtri. Da quando ho messo i filtri non ho più avuto problemidi funzionamento, questo prima di mettere le Bayfin. Io non credo a nulla, mi baso su quello che vedo..., che poi non sia olio ma comunque un liquido oleoso..., poco cambia, se non ti permette di usufruire del gas. Chiedo scusa a tutti se ho scritto cose inesatte... Saluti.
In risposta al messaggio di ezio55 del 14/08/2024 alle 20:50:40Ezio, l'ho spiegato cos'è quel liquido oleoso giallastro.
Certo che l'olio è più pesante del gas, ma spiegami perchè, forse non è olio ma un liquido giallastro, comunque oleoso...,l'ho trovato nella tubazione e poi nei filtri. Da quando ho messo i filtri non ho più avuto problemidi funzionamento, questo prima di mettere le Bayfin. Io non credo a nulla, mi baso su quello che vedo..., che poi non sia olio ma comunque un liquido oleoso..., poco cambia, se non ti permette di usufruire del gas. Chiedo scusa a tutti se ho scritto cose inesatte... Saluti.
In risposta al messaggio di Steu851 del 15/08/2024 alle 07:43:16
Da oltre 20 anni ho auto a gpl, da 6 camper con truma duocontrol dotato di filtri, sia nei filtri dell'auto che nei filtri truma ho sempre trovato sostanze oleose sia usando bombole in ferro, sia beyfin sia gas da autotrazione.
In risposta al messaggio di Steu851 del 15/08/2024 alle 07:43:16
Da oltre 20 anni ho auto a gpl, da 6 camper con truma duocontrol dotato di filtri, sia nei filtri dell'auto che nei filtri truma ho sempre trovato sostanze oleose sia usando bombole in ferro, sia beyfin sia gas da autotrazione.