In risposta al messaggio di Mirton del 09/06/2019 alle 22:48:33Non lo so,ma io preferirei rimuovere il vecchio sigillante e lo sostituirei,per fare un lavoro sicuro e magari più piacevole all'occhio.
Ho preso del Sikaflex 221 grigio per coprire una piccola lacerazione o scollamento della pellicola di rivestimento di una parete della doccia . Siccome tale problema è adiacente allo strato di silicone( o sigillante, non saprei), chiedo se sia pissibile sovrapporvi il 221 senza problemi. Grazie
In risposta al messaggio di Mirton del 09/06/2019 alle 22:48:33Puoi mettere una foto? Forse si come dice paolo, se rifai del tutto la sigillatura ottieni un risultato piu bello a vedersi...
Ho preso del Sikaflex 221 grigio per coprire una piccola lacerazione o scollamento della pellicola di rivestimento di una parete della doccia . Siccome tale problema è adiacente allo strato di silicone( o sigillante, non saprei), chiedo se sia pissibile sovrapporvi il 221 senza problemi. Grazie
In risposta al messaggio di Mirton del 09/06/2019 alle 22:48:33Cerco di essere più preciso.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/06/2019 alle 23:31:45
Puoi mettere una foto? Forse si come dice paolo, se rifai del tutto la sigillatura ottieni un risultato piu bello a vedersi... In ogni caso il sikaflex 221 mi sembra sia a base pliuretanica... Se lo sovrapponi al siliconevero e proprio non aderisce, perché sul silicone classico non attacca nulla... Se lo sovrapponi a un sigillante dello stesso tipo, una certa presa la fa...
In risposta al messaggio di Mirton del 10/06/2019 alle 20:58:08Bene grazie ora si capisce
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/06/2019 alle 22:34:47Grazie. E' sicuro che il preesistente non è silicone acetico, quindi, se, come dici e come ho letto altrove, funziona, riempirò lì dove ho tolto il vecchio e sovrapporrò per il resto. Se poi ci dovessero essere problemi farò un lavoro più radicale.
Bene grazie ora si capisce Ripeto :secondo ne se il sigillante vecchio non è silicone acetico, puoi sovrapporre il sika e funziona... Magari si distacchera prima o poi, ma ci vorrà tempo... Comunqueper fare un lavoretto migliore leverei anche il vecchio... Mio parere personale... Non sono un professionista, ho solo rifatto le sigillature del nio camper dentro e fuori ed è la mia sola esperienza
In risposta al messaggio di Mirton del 10/06/2019 alle 22:57:09Perfetto buon lavoro!
Grazie. E' sicuro che il preesistente non è silicone acetico, quindi, se, come dici e come ho letto altrove, funziona, riempirò lì dove ho tolto il vecchio e sovrapporrò per il resto. Se poi ci dovessero essere problemi farò un lavoro più radicale. Mi sei/siete stati di aiuto. Grazie ancora
In risposta al messaggio di Paolol del 11/06/2019 alle 11:10:26
E a fine lavoro vogliamo vedere il risultato! Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Mirton del 11/06/2019 alle 20:16:46... Alla fine hai ricoperto il vecchio.. Pensavo sostituissi solo la parte mancante, ma in effetti sarebbe venuto bicolore!
Non è venuto un capolavoro, ma ,per essere stata la prima volta, non mi picchio
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/06/2019 alle 22:06:04Si, ho preferito fare così. Se poi non dovesse andare bene, tolgo tutto e rifaccio la sigillatura, che non è un lavoro troppo complicato
... Alla fine hai ricoperto il vecchio.. Pensavo sostituissi solo la parte mancante, ma in effetti sarebbe venuto bicolore!
In risposta al messaggio di Mirton del 11/06/2019 alle 20:16:46Complimenti!Una vera ****@!Per me,battute a parte è venuto bene.
Non è venuto un capolavoro, ma ,per essere stata la prima volta, non mi picchio