In risposta al messaggio di sergiozh del 12/05/2019 alle 03:14:24Se devi ricoprire delle crepe ,ti sconsiglio sia l'uno,sia l'altro.Ti consiglio di ricostruire la zona attorno ex novo con vetroresina(se la crepa è profonda e "pericolosa" dal punto di vista strutturale)oppure il gelcoat se si tratta di crepe piccole(insomma delle rughe!)
nelle istruzioni del SIKAFLEX® 521 UV scrivono che su materiali soggetti a stress cracking di stare attenti. qualcuno l'ha usato su vetroresina e gli si sono formate delle crepe sulla vetroresina ? lo vorrei usare percoprire delle crepe già esistenti in un punto del mio camper in vetroresina. qualcuno ha usato Pattex FT 101 su vetroresina o altri prodotti simili ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/05/2019 alle 03:14:24Sono sigillanti e adesivi se usati in trazione potrebbero formare delle crepe attorno, per la riparazione del tuo caso dovresti fare un cordolo venendo meno l'estetica,
nelle istruzioni del SIKAFLEX® 521 UV scrivono che su materiali soggetti a stress cracking di stare attenti. qualcuno l'ha usato su vetroresina e gli si sono formate delle crepe sulla vetroresina ? lo vorrei usare percoprire delle crepe già esistenti in un punto del mio camper in vetroresina. qualcuno ha usato Pattex FT 101 su vetroresina o altri prodotti simili ?
https://www.mtonauticastore.it/...
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/05/2019 alle 11:10:30Una foto più allargata no!
Misi una foto in un secondo messaggio ma e' sparita, mah. sono crepe finissime, sotto lo scotch centrale ce n'e' una leggermente piu' spessa delle altre. ora non entra acqua ma sara' sempre cosi' ? per mettere gelcoatbisognerebbe scartavetrare le crepe (e rendere forse permeabile all'acqua il tutto con lo scartavetramento mentre ora e' ancora impermeabile) e mettere lo stesso identico coat che c'e' ora e non so quale e'. ci sarebbero anche un prodotto capitain tolley creeping crack cure usato per barche che e' molto liquido ed entra nelle crepe minuscole e poi si solidifica rendendo tutto impermeabile. Qualcuno lo conosce ?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/05/2019 alle 12:29:54credevo che la foto servisse a vedere le crepe e non a capire in che punto è il problema che si trova sulla parete posteriore del camper in alto.
Una foto più allargata no! tanto per capire cos'è quel rigonfiamento curvo, un telaio finestra? o cosa? se fosse un telaio finestra, hai hai, Comunque, a me sembra un problema strutturale di quel punto, Roberto
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/05/2019 alle 20:19:20Il punto è fondamentale per capire il motivo delle crêpe, per me è un problema strutturale, niente di che, l'acqua non entrerà mai, caso diverso se quelle crêpe fossero sull'opera viva di una imbarcazioni, osmosi delaminante dello strato di vetroresina.
credevo che la foto servisse a vedere le crepe e non a capire in che punto è il problema che si trova sulla parete posteriore del camper in alto. attualmente anche senza scotch credo non entri acqua, per questo vorrei non scartavetrare nulla ma metterci sopra un prodotto che ricopre tutte le crepe e sigilla tutto perfettamente per sempre. consiglio ?