In risposta al messaggio di Roby964 del 23/09/2017 alle 14:50:19non fai prima a metterti i tappi nelle orecchie?
Qualcuno ha mai silenziato il tetto del camper? Ho scoperto che quando piove, il cadere della pioggia sul tetto del camper, dopo un po' mi infastidisce non poco, e così pure infastidisce la mia compagna. Sempre che lapioggia non sia battente, in quel caso non ci permette proprio di dormire! Pensavo a qualche materiale da incollare sul tetto, almeno nella parte sopra la camera da letto, al fine di attutire il rumore. Qualcuno sa cosa potrei apporci? Io pensavo a qualcosa di relativamente morbido, leggero ma comunque resistente al sole e alle intemperie. Grazie
In risposta al messaggio di Roby964 del 23/09/2017 alle 14:50:19il rumore maggiore viene dagli oblo, non dal tetto.
Qualcuno ha mai silenziato il tetto del camper? Ho scoperto che quando piove, il cadere della pioggia sul tetto del camper, dopo un po' mi infastidisce non poco, e così pure infastidisce la mia compagna. Sempre che lapioggia non sia battente, in quel caso non ci permette proprio di dormire! Pensavo a qualche materiale da incollare sul tetto, almeno nella parte sopra la camera da letto, al fine di attutire il rumore. Qualcuno sa cosa potrei apporci? Io pensavo a qualcosa di relativamente morbido, leggero ma comunque resistente al sole e alle intemperie. Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2017 alle 19:29:31A meno che non si tratti del diluvio universale che durò 40 giorni....
il rumore maggiore viene dagli oblo, non dal tetto. In effetti se piove molto forte il rumore puo essere assordante, ma fa parte della via in camper, di solito poi la pioggia smette .
In risposta al messaggio di Roby964 del 23/09/2017 alle 14:50:19Salve, potrebbe utilizzare la fimplite, materiale estremamente coibentante, adesivo su un lato. Io l'ho utilizzato per l'abitacolo ed il garage ed ha una resa altissima. Ovviamente avrebbe maggiore resa se lavorasse dall'esterno
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 23/09/2017 alle 23:15:52Anche io
E pensare che io spero che piova per ascoltare il rumore sul tetto...
In risposta al messaggio di masivo del 24/09/2017 alle 10:53:38la mattina può anche essere carino...ma la notte decisamente no
Anche io Pensate che questa mattina pioveva di brutto, ...io e mia moglie, a letto ci dicevamo: peccato non essere in camper .
In risposta al messaggio di RobVision del 23/09/2017 alle 22:43:23Confermo quanto dice RobVision, tra l'altro su COL trovi innumerevoli 3d che riguardano insonorizzazione:
Salve, potrebbe utilizzare la fimplite, materiale estremamente coibentante, adesivo su un lato. Io l'ho utilizzato per l'abitacolo ed il garage ed ha una resa altissima. Ovviamente avrebbe maggiore resa se lavorasse dall'esterno
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 24/09/2017 alle 12:38:14La percezione dei rumori è soggettiva, devo dire che in camper i rumori naturali (grilli, uccellini, pioggia, etc...) non mi infastidiscono, in quanto sono appunto rumori "naturali". Fa molta differenza il ragazzino con il cinquantino e la marmitta tolta apposta che passa in piena notte, a quello farei beccare i cosiddetti dai corvi, così non si riproduce...
Confermo quanto dice RobVision, tra l'altro su COL trovi innumerevoli 3d che riguardano insonorizzazione: Il sito consigliato è serio, lavora live in sede. Ma io mi aggrego agli amanti delle goccioline sul tetto...
In risposta al messaggio di camperos del 24/09/2017 alle 13:21:46A me scatta il momento di ricerca di possibili infiltrazioni... maniaco
confermo che è soggettiva, il picchiettare della pioggia a me concilia il sonno, in più ti sta ricordando che non sei a casa
In risposta al messaggio di Roby964 del 24/09/2017 alle 12:27:41be, se hai scelto il camper come mezzo per le tue vacanze devi scendere a compromessi perchè non avrai mai un totale isolamento dei rumori esterni ,questione di gusti ad un mio amico da fastidio pure la sveglia che fa tic tac sul comodino della camera , come hanno ribadito altri la pioggia sul tetto del camper a noi rilassa anche in piena notte... l'unico sistema per attenuare i rumori sarebbe portarsi una coperta termica dietro e coprire tutto il camper con te dentro .
la mattina può anche essere carino...ma la notte decisamente no
In risposta al messaggio di Roby964 del 26/09/2017 alle 21:19:53Ciao
Grazie a tutti per i consigli e gli interventi
In risposta al messaggio di plinio63 del 27/09/2017 alle 22:50:00Ah beh allora tanto varrebbe usare uno strato consistente di antirombo bianco dato a spruzzo presso un qualsiasi carrozziere: a prova di sassata.
Ciao Quando ho deciso di verniciare il tetto per prolungare la vita della vetroresina, ho ottenuto una riduzione del rumore della pioggia. Sui tetti incollati, in qualche caso può essere piacevole, ma se forte e prolungataè un fastidio. Ne convengo. Sono convinto che con la gomma liquida di Bostik si otterrebbe un risultato ancora migliore. Si usa per le grondaie, dura un botto ed è verniciabile. Io però non l'ho usata, quindi aspetto riscontri da altri. La userò invece per insonorizzare i passaruota anteriori.
In risposta al messaggio di Sandvik del 29/09/2017 alle 11:38:19Io, piuttosto, sono dell'idea che si possa avere sia la botte piena che la moglie ubriaca
Fa parte della vita in camper, in alternativa... vita in hotel (ma non all'ultimo piano mansardato se in legno)
In risposta al messaggio di Roby964 del 29/09/2017 alle 14:07:07Eh no mi spiace, in quel caso avrebbe la moglie piena e la moglie ubriaca (ma la botte vuota).
Io, piuttosto, sono dell'idea che si possa avere sia la botte piena che la moglie ubriaca Dopotutto, basta immergere la moglie nella botte...,!