In risposta al messaggio di Dash del 30/09/2017 alle 01:17:35(O.T.) Per silenziare la moglie quando russa hai soluzioni?
Sembrerebbe dalle ultime risposte che non solo la moglie abbia attinto alla botte... Tornando alla moglie, la mia non sopporta le infiltrazioni di luce, per cui ho realizzato (con del poliuretano da 35 mm, quello classicoazzurrino che si usa per la coibentazione delle pareti dei camper) un supplemento di isolamento luminoso/termico/acustico che si piega a libro in 2 e una volta dispiegato s'incastra perfettamente nel perimetro dell'oblò. Chiudendo l'oscurante plissettato rimane fra oblò e oscurante, e non c'è pericolo che cada giù. Sicuramente quello aumenta l'isolamento acustico rispetto alla pioggia che cade sull'oblò. Per assicurare al mio isolamento una durata nel tempo, l'ho ricoperto da entrambi i lati di uno strato di isolante alluminizzato (quelli che si mettono sul retro dei termosifoni). Per ora fa il suo lavoro da 4 anni senza segni di usura. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di marob del 30/09/2017 alle 09:09:36Il tappo della botte!
(O.T.) Per silenziare la moglie quando russa hai soluzioni?
In risposta al messaggio di Dash del 30/09/2017 alle 20:23:04Ottima idea!
Il tappo della botte! Ciao da Dash
In risposta al messaggio di 27552 del 28/10/2017 alle 23:47:39Di che "gomma" parli? Maggiori istruzioni sul lavoro? grazie!
a parte il fatto che il rumore che genera la pioggia sul tetto a me è piacevole, tuttavia dopo che ci ho messo la gomma, il rumore lo si sente molto meno. evitare le possibili infiltrazioni per me e piu importante.
In risposta al messaggio di marob del 30/09/2017 alle 09:09:36Lei dorme davanti sul basculante, io dietro nel letto sopra il garage.
(O.T.) Per silenziare la moglie quando russa hai soluzioni?