quote:Risposta al messaggio di tomina inserito in data 28/07/2010 14:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è difficile, per me è stato piu difficile scriverlo che farlo, un po di impicci per procurarti tutti i materiali necessari. spero che l'antenna che hai è piccolina e non come la mia intorno ai 170 cm ed è fatto per essere avvitaro ad una sola lamiera ed anche robusta perchè a mio giudizio se non ti danneggia il foglio d'alluminio del camper perchè piccolo, ma se viene colpito da un ramo si potrebbe strappare via portando con se l'alluminio del camper. Sicuramente ti durerà 40 anni senza problemi quel lavoro li, se non ti, senti sicura, puoi farti fare un preventivo da un'installatore dalle tue parti, non dovrebbe costare molto fare un buco con una fresa ed infilare un passacavo poi a tuo marito faresti fare il resto, oppure affila le tue "armi" e sicuramente con le "bone" maniere troverai come convincerlo che secondo me sotto sotto lui è un genio, pensa invece che mia moglie sta sempre con il muso perchè ha sempre attrezzi in giro e tra i piedi qualche cosa smontato ciao romeo
quote:Risposta al messaggio di tomina inserito in data 28/07/2010 12:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, avevo inserito una risposta al questo messaggio ma non la vedo. la rimetto e l'aggiorno. non ho detto che il problema è dato dall'acqua stagnante, ho solo fatto un esempio di un problema strano che mi è successo (alla fine era un tappo da serrare bene). quello che potrebbe essere successo è che il buco lo hai in una zona più alta rispetto all'antenna e che l'acqua entrando ha corso fino al punto dove si è formata la macchia di umidità, ha fatto il laghetto, ha inzuppato tutto e ha cominciato a gocciolare sulla dinette. ma potrebbe anche essere che in quella zona hai un oblò che chiude male e con il vento ha lasciato entrare l'acqua. quello che puoi fare per capire dove hai un buco è: guardare e toccare le sigillature del tetto se al minimo sforzo si sfaldano quelle sono molto indiziate bagnare a zone abbondantemente, uno sopra e un altro sotto a vedere cosa succede. tutto questo senza cominciare a smontare. se non succede nulla ripeti periodicamente questi controlli e quando piove verifica immediatamente quello che accade sotto il tetto. se hai una macchia cerca di capire da dove parte. comunque un metodo infallibile non c'è, bisogna andare per tentativi. ti ringrazio per i complimenti ma c'è gente in questo forum molto più ferrata di me. per quanto riguarda il sigillante ti ho suggerito il sika perchè la maggior parte delle antenne si isola con quel tipo di prodotti. se poi hai una certo tipo di fissaggio dell'antenna che richiede il terostat allora devi usare quello.
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 29/07/2010 12:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Thanx [;)]
http://www.lucapinzerato.eu/ind...