In risposta al messaggio di erfiuma del 29/12/2024 alle 10:41:43Si utilizza un seghetto multifunzioni, tagli il travetto fino a sfiorare l'alluminio, poi lo stacchi andandogli sotto con uno scalpello ben affilato, senza forzare lo fai scivolare sotto .
Ciao a tutti, Come tanti queste feste passano con i parenti in giro a vagabondare e fantasticare su camper di ogni tipo per continuare a vagabondare in giro. Ormai è da tempo che ho il mio camper e figlio di Camperistaormai in pensione che prende il camper sporadicamente poche volte l'anno, che non vuole spendere un eresia per un camper poco più nuovo del vecchio mobilvetta concorde 576. Il cambio di mezzo era chiaccerato più che altro perché il 35enne ha 2 infiltrazioni non molto estese in un cantonale anteriore e una in un cantonale posteriore, la lamiera esterna è perfettamente integra senza cancro dell'alluminio. Mi sono quindi deciso a sistemarlo e mi trovo a chiedere il primo consiglio che mi tormenta. Come faccio a tagliare i travetti da sostituire senza forare l'alluminio esterno? Ho visto che ci sono dei seghetti orizzontali ma sono comunque un po' dubbioso. Accetto qualsiasi consiglio, in quanto, nonostante abbia una ottima manualità, non ho mai fatto un lavoro del genere. Un saluto e lunga vita al concorde 576! PS Seguiranno aggiornamenti
In risposta al messaggio di sport15 del 29/12/2024 alle 13:47:55sarebbe meglio una sega circolare piccola, con la possibilità di registrare la profondità di taglio, con quello a vibrazione ( che ho ) devi fermarti prima di arrivare a toccare l’alluminio, se lo tocchi lo vedi esternamente, è un’attimo fare malanni
C9n questo, tagli tranquillamente anche in posizioni scomode Gianluca
https://www.amazon.it/WORKPRO-S...