In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/08/2019 alle 19:36:05Ciao, scusami ma non ho capito bene li fatto della tethford...era su camper precedente?...comunque, se fossi in te rimuoverei tutto e monterei il tethford c200 con un paio di cassette che ti permettono più autonomia (tutto nuovo o di recupero), poi dipende da quanto ancora vorrai tenere il camper, è una spesa, ma più igienica e funzionale.
Buongiorno come ho già detto sul camper in oggetto c'è l odioso wc nautico con una specie di cassetta di emergenza... Oltre al fatto che appunto ho trovato questo sistema assurdo, sporco e inefficiente (non si arrabbianoi sostenitori del nautico, ma dopo più di un anno consecutivo di libera con cassetta thetford, scaricata in bagni pubblici, benzinai, aree sosta con scarichi minuscoli e inaccessibili e via dicendo senza ALCUN PROBLEMA, il nautico invece é sporco e non utilizzabile nella maggior parte dei casi)... Dicevo oltre a questo devo sistemarlo perché fondamentalmente gli unici guai seri di questo vecchio camper li ho trovati qui: La ghigliottina del water perde leggermente dalla maniglia, l acqua che viene dall alto dello sciacquone e fa una gocciolina per terra che comunque é ******sa... La ghigliottina dello scarico non si chiude negli ultimi 5 mm (non ho idea del perché ma si blocca).. Conseguentemente goggiola e per fortuna c'è la cassetta sotto che raccoglie, ma é comunque una vera porcheria. La cassetta dovrebbe avere un raccordo con lo scarico soprastante che però manca quindi c'è uno spazio di 2 cm che rende impossibile scaricare il serbatoio nella cassetta perché esce metà della roba.. Vorrei cambiare le 2 ghigliottina, quelle classiche con maniglia rossa che qua a tenerife ho trovato alla bellezza di 39 euro l una!! Il problema è che non so cone smontare le vecchie:quella del vater é letteralmente sigillata all interno del Water di plastica che é tutto incollato, IN smontabile... Quella. Dello scarico pure sembra all interno del serbatoio di raccolta e a quanto vedo io é inaccessibile... Il raccordino tra cassetta e scarico (che dovrebbe essere ermetico e non capisco come possa esserlo visto che la casetta si inserisce a scorrimento) come lo posso ricostruire visto che non posso recuperarlo? Posto il disegno e l esploso se può essere d aiuto a capire cosa ho scritto e come sempre grazie dell Aiuto! Vade retro wc nautico (con cassetta integrata), per di più difettoso! L ultima spiaggia é comprare un porta potti usato(costano 100 euro nuovi qua).. In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 15/08/2019 alle 21:41:03Ciao, in effetti non è chiaro, non sono voluto entrare nei dettagli... Allora l amato anche se vecchissimo (28 anni) thetford è sull altro camper che usiamo noi... Il nautico è su un camper arca che si spera verrà ceduto a breve e nel frattempo viene utilizzato ogni tanto da ospiti in modo rigorosamente stanziale in affitto. Quindi immagina lo sc hifo con gocciolamenti di cose altrui durante lo scarico... Però e' escluso qualunque intervento che costi più di 80/100 euro, da qui l idea del porta potti o cambio ghigliottine... Tu dirai... Se lo vendi, sopporta e fregatene... Tuttavia visto che chi lo compra si spera mi darà soldi buoni e molto sudati, preferisco non abbia sorprese di gocciolamenti nauseabondi come ho avuto io... E vi assicuro che il fatto che chi lo ha venduto a me lo ha omesso, anche se l ho pagato piuttosto poco mi ha fatto Inc... Zare e non poco...
Ciao, scusami ma non ho capito bene li fatto della tethford...era su camper precedente?...comunque, se fossi in te rimuoverei tutto e monterei il tethford c200 con un paio di cassette che ti permettono più autonomia (tutto nuovo o di recupero), poi dipende da quanto ancora vorrai tenere il camper, è una spesa, ma più igienica e funzionale.
In risposta al messaggio di roblungh del 15/08/2019 alle 22:47:37Ciao! Il mezzo lo provai ben bene (tutte le utenze, frigo fatto accendere il giorno prima, serbatoi pieni comprese le grige, giretto di 20 km, mi pareva pure di scocciare
hai comprato un mezzo vecchio, senza sapere nulla del tipo di impianti (ottimi e all'avanguardia per l'epoca), senza controllarlo pagandolo poco per poi lucrarci affittandolo e poi rivendendolo all'estero. tutto ciò fa parte dei rischi del mestiere. dai disegni della casa puoi arrivare a capire cosa manca o cosa non funzione...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/08/2019 alle 19:36:05Ciao dai disegni non si capisce beni ma secondo me o ti manca o il raccordo tra il nautico e la cassetta,oppure la cassetta va incastrata vedo l’alto ma li devi vedere tu. Io ho il sistema spedy su arca ma è fatto sopra cassetta e sotto nautico. Se vuoi raccordare nautico e cassetta prova a vedere se va bene un tubo tipo quelli da scarico arancione.
Buongiorno come ho già detto sul camper in oggetto c'è l odioso wc nautico con una specie di cassetta di emergenza... Oltre al fatto che appunto ho trovato questo sistema assurdo, sporco e inefficiente (non si arrabbianoi sostenitori del nautico, ma dopo più di un anno consecutivo di libera con cassetta thetford, scaricata in bagni pubblici, benzinai, aree sosta con scarichi minuscoli e inaccessibili e via dicendo senza ALCUN PROBLEMA, il nautico invece é sporco e non utilizzabile nella maggior parte dei casi)... Dicevo oltre a questo devo sistemarlo perché fondamentalmente gli unici guai seri di questo vecchio camper li ho trovati qui: La ghigliottina del water perde leggermente dalla maniglia, l acqua che viene dall alto dello sciacquone e fa una gocciolina per terra che comunque é ******sa... La ghigliottina dello scarico non si chiude negli ultimi 5 mm (non ho idea del perché ma si blocca).. Conseguentemente goggiola e per fortuna c'è la cassetta sotto che raccoglie, ma é comunque una vera porcheria. La cassetta dovrebbe avere un raccordo con lo scarico soprastante che però manca quindi c'è uno spazio di 2 cm che rende impossibile scaricare il serbatoio nella cassetta perché esce metà della roba.. Vorrei cambiare le 2 ghigliottina, quelle classiche con maniglia rossa che qua a tenerife ho trovato alla bellezza di 39 euro l una!! Il problema è che non so cone smontare le vecchie:quella del vater é letteralmente sigillata all interno del Water di plastica che é tutto incollato, IN smontabile... Quella. Dello scarico pure sembra all interno del serbatoio di raccolta e a quanto vedo io é inaccessibile... Il raccordino tra cassetta e scarico (che dovrebbe essere ermetico e non capisco come possa esserlo visto che la casetta si inserisce a scorrimento) come lo posso ricostruire visto che non posso recuperarlo? Posto il disegno e l esploso se può essere d aiuto a capire cosa ho scritto e come sempre grazie dell Aiuto! Vade retro wc nautico (con cassetta integrata), per di più difettoso! L ultima spiaggia é comprare un porta potti usato(costano 100 euro nuovi qua).. In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/08/2019 alle 23:45:10Trapiantare una thetford in quel bagno è praticamente impossibile (come pure arrivare a sostituire quella centrale tra i due serbatoi) quella centrale che non chiude bene è sicuramente bloccata da un uso improprio per cui si è accumulata della sporcizia ( in generale carta igienica che nell'attimo dello scarico non è stata risciacquata bene) nel labbro della ghigliottina puoi provare a rimediare togliendo la cassetta estraibile e pulendo bene la sede poi oliando il tutto
Ciao! Il mezzo lo provai ben bene (tutte le utenze, frigo fatto accendere il giorno prima, serbatoi pieni comprese le grige, giretto di 20 km, mi pareva pure di scocciare) però ovviamente alcune prove sonoimpossibili se non affittando il mezzo per una settimana di vero uso prima di comprarlo. Vedasi problemi bagno. Mai detto che é un bidone! Tutto altro, ma io, per come sono fatto, cerco di non omettere niente a chi mi compra qualcosa... Si fa bella figura a lungo termine e si ha la coscienza a posto... I furbi meglio farli in altri campi con altre entità non tra pari in una compravendita . Detto questo come vedi, dai disegni avrei già capito gli interventi necessari (sostituzione 2 ghigliottina), MA non sono capace all atto pratico, quindi come al solito chiedevo sul forum se qualcuno avesse esperienza pratica e consigli su come aprire un water termoformato eccetera... Hai ragione, quel mezzo sembra all avanguardia rispetto ad altri dello stesso anno, con soluzioni più moderne, anche se alcune infelici come le rumorose ventole in&aut sugli oblò, stile Turbo vent e le 2 ventole integrate nel frigo con termostato... poi la coibentazione, la stessa vetroresina della scocca e l Ottimo telaio MAXI. Peccato l approssimazione Nell assemblaggio e nei fori di passaggio di condotti e tubi... Poi la mia esperienza è fondamentalmente limitata a 2 mezzi, quindi sono solo opinioni... Ps:lucrare mi sembra una parola grossa... Sto semplicemente lavorando in qualcosa che mi piace sperando di riuscire con questo a mangiare e bere per un po' e niente di piu Non capisco se la tua era una polemica o una semplice constatazione...