In risposta al messaggio di froga del 07/06/2024 alle 13:42:11Ho visto sul tuo profilo che il mezzo è un furgonato, devi avere il doppione della chiave.
salve non trovo la chiave che apre lo spertello della cassetta wc. E' chiusa e non posso aprire, c' è qualche soluzione per aprire lo sportello? antonio antonio
In risposta al messaggio di Clint del 07/06/2024 alle 13:53:55E' un van e purtroppo non è uguale
Ho visto sul tuo profilo che il mezzo è un furgonato, devi avere il doppione della chiave.
In risposta al messaggio di froga del 07/06/2024 alle 13:42:11c' è qualche soluzione per aprire lo sportello?
salve non trovo la chiave che apre lo spertello della cassetta wc. E' chiusa e non posso aprire, c' è qualche soluzione per aprire lo sportello? antonio antonio
In risposta al messaggio di froga del 07/06/2024 alle 13:42:11In emergenza, cioè se sei con la M... alla gola e sei in viaggio, va bene anche rompere la serratura, inserisci un bel cacciavite nella fessura e lo ruoti di prepotenza finchè non salta, ma se sei a casa, o comunque non hai urgenza, io andrei da un concessionario di camper che potrebbe avere una chiave universale o comunque sapere come fare senza danno, e nel caso anche sostituirti la serratura con una nuova. In tal caso limiti danno e spesa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2024 alle 14:18:23Avevo solo una chiave per la cassetta che avevo messo da parte per farne una copia e non la trovo
In emergenza, cioè se sei con la M... alla gola e sei in viaggio, va bene anche rompere la serratura, inserisci un bel cacciavite nella fessura e lo ruoti di prepotenza finchè non salta, ma se sei a casa, o comunque nonhai urgenza, io andrei da un concessionario di camper che potrebbe avere una chiave universale o comunque sapere come fare senza danno, e nel caso anche sostituirti la serratura con una nuova. In tal caso limiti danno e spesa. Sono curioso del perchè la chiave non fosse nel portachiavi assieme alle altre del mezzo, e piu che altro perchè si sia persa anche la seconda chiave. Io in viaggio faccio tenere il secondo mazzo (completo) alla moglie, che ne sia vestale e custode Trovarsi a 5milakm da casa con le chiavi perse/rotte e accorgersi che il secondo mazzo è a casa non sarebbe bello.
In risposta al messaggio di froga del 07/06/2024 alle 14:31:20Immaginavo qualcosa del genere, anzi, scusami della curiosità, rileggendo come ho scritto, non vorrei essere sembrato il saputello che non perde mai nulla....al contrario!
Avevo solo una chiave per la cassetta che avevo messo da parte per farne una copia e non la trovo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di banoyo del 07/06/2024 alle 15:47:00si, ma stiamo parlando dello sportello in plastica del wc, che se non stai attento ti si sbriciola in mano,dopo altro che 50/60€
Se hai perso le chiavi non hai molte soluzioni. ....devi cambiare la serratura....cacciavite grosso, infila nella serratura, ruota con forza fino a romperla. Quelle serrature costano 15/20 euro, inutile pagare qualcuno 50/60 euro o più per aprirla ... poi in ogni caso dovrai sostituirla.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/06/2024 alle 16:04:40Sono il primo a dire che se possibile meglio appoggiarsi a qualcuno che lo sa fare e lo ha gia fatto, e sicuramente ha la chiave universale, alla fine è anche un risparmio.
si, ma stiamo parlando dello sportello in plastica del wc, che se non stai attento ti si sbriciola in mano,dopo altro che 50/60€
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di froga del 07/06/2024 alle 13:42:11
In risposta al messaggio di damasi del 07/06/2024 alle 17:22:20ma per fare questo, deve estrarre il cilindretto
hai una chiave simile che entra in quella serratura... di solito sono quelle dei gavoni ( chiave zadi tonda)... circa 10 anni fa è successo anche a me, con una chiave di un gavone ho spadinato la serratura, una volta apertaho tolto il cilindro, a cui ho rimesso la chiave del gavone e con una lima ho limato i perni che uscivano dal cilindretto, così facendo con la chiave dei gavoni adesso apro anche lo sportello della cassetta wc.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/06/2024 alle 17:48:06Hai pienamente ragione... non ricordo se ho usato la chiave estrattore, oppure la sede essendo in plastica ha solo un fermo che blocca il cilindretto... adesso non sono a casa, appena rientro scendo in giardino e vado in camper per vedere se ha il fermo...
ma per fare questo, deve estrarre il cilindretto
In risposta al messaggio di damasi del 07/06/2024 alle 18:07:43Siamo sempre lì, ha lo sportello chiuso, è questo il suo problema
... se ricordo bene, bisogna svitare le due viti interne che serrano i pulsante con la serratura... una volta smontata, sempre se ricordo bene, estrarre il cilindretto è facile.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/06/2024 alle 19:08:09Silvio aprire quel tipo di serrature è di una facilità incredibile... però, giustamente, io lo dico perché ho una certa manualità
Siamo sempre lì, ha lo sportello chiuso, è questo il suo problema Una volta che riesce ad aprirlo, poi si può parlare di soluzioni alternative