In risposta al messaggio di invio del 18/11/2022 alle 12:06:52Forse hai fatto installare lo smart battery monitor victron?
Riposto_ Buongiorno, mi rivolgo a chi ha più esperienza... Ho fatto installare il memory battery smart della Victron, in quanto il pannello di controllo è limitato. 'installatore mi ha fatto un test della batteria(Varta piombo/acido da 95 Ah originale) dal quale risulta una capacità attuale del 55%. Al momento di configurare l'app ha inserito la capacità come se fosse di 55 Ah, chiedo è corretta questa impostazione? Grazie Lorenzo
In risposta al messaggio di invio del 18/11/2022 alle 12:06:52Che test ha fatto l installatore? Intest di spunto non indicano la reale capacità.
Riposto_ Buongiorno, mi rivolgo a chi ha più esperienza... Ho fatto installare il memory battery smart della Victron, in quanto il pannello di controllo è limitato. 'installatore mi ha fatto un test della batteria(Varta piombo/acido da 95 Ah originale) dal quale risulta una capacità attuale del 55%. Al momento di configurare l'app ha inserito la capacità come se fosse di 55 Ah, chiedo è corretta questa impostazione? Grazie Lorenzo
In risposta al messaggio di invio del 18/11/2022 alle 17:38:18Ciao...lomso che è dei servizi
Ciao Hunter, come detto in un post precedente è una batteria di servizio. Come ha fatto il test? Non lo so...ho chiesto di verificare lo stato della batteria, e lui mi ha dato le informazioni del 55%... Come mi è statosuggerito porterò la configurazione del menory al 95 Ah, che è la capacità della batteria installata. Poi verificherò come mi hai suggerito, grazie Lorenzo
In risposta al messaggio di invio del 19/11/2022 alle 14:20:45
Buon pomeriggio Hunter, leggo solo ora... domattina vado al rimessaggio e ti inoltrerò i dati richiesti... Grazie per l'aiuto Lorenzo
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di salomogi del 19/11/2022 alle 21:46:57Ciao. Ho visto quel video varie volte e ci sono anche miei commenti in inglese sotto mi pare.
@Hunter85. ho trovato questo video molto interessante sulla configurazione dello Shunt Victron (Smart oppure BMV) Se potessi vederlo, vorrei che mi esprimessi un tuo parere perchè ho delle perplessità su tensione fine carica Ho 2 AGM Nds da 100ah di 3 anni di eta ma usate/sfruttate molto poco.
In risposta al messaggio di invio del 20/11/2022 alle 12:14:45Ok la batteria è una AGM dual purpose. Non è il top del top per servizi ma è ok.
@Hunter85. Ciao, stamane sono andato al rimessaggio e ho recuperato i dati da te richiesti: Batteria varta da 95 Ah LA95 12V 95 Ah C20 Rc198 min CCA850A MCA 1063A 840 095 085 C54 2 regolatore solare: NDs SUNCONTROL2 SC350MMPPT Centralina SCHAUDT EBL 119 Il carica batteria presumo sia incorporato nella centralina, altrimenti non saprei dove guardare pannello solare da 100 W Ti invio in allegato immagini dei dati rilevati dopo una settimana in rimessaggio e subito dopo l'allaccio alla 220, lo faccio una volta alla settimana nel periodo inverale. Grazie per quanto potrai indicarmi, buona domenica Lorenzo
In risposta al messaggio di invio del 20/11/2022 alle 15:24:54Come ho detto la sincronizzazione del 100% è
Ti ringrazio per la Tua disponibilità, finché c'è da modificare la configurazione non ci sono problemi, ma non ho competenze, molte cose che hai scritto necessitano un minimo di conoscenze, per esempio non mi è chiaroil significato di sincronizzazione, a rigor di logica dovrebbe essere inteso: all'accensione della app, vi è una connessione con la batteria per rilevamento/aggiornamento dei dati...? La batteria me la sono trovata quando ho acquistato il camper, così pure il pannello solare. La Brustner lo mette di suo, insieme all'antenna satellitare, pacchetto così detto 30 edition. Tale allestimento mi impedisce di potenziare il fotovoltaico, pena un totale stravolgimento in copertura, mi devo accontentare. Dal Tuo suggerimento mi dici di sincronizzare ogni 3 gg, praticamente impossibile visto che il mezzo è rimessato non proprio sotto casa... quando parli del NDS: ...Quindi se di giorno hai qualcosa acceso non esce mai dall' assorbimento perché conta sempre gli A del carico acceso anche...Non mi è chiaro questo passaggio.. Ti ringrazio ancora e scusami Lorenzo