In risposta al messaggio di Tyuio del 06/02/2022 alle 10:57:31Le regole generali "elettriche" per sostituire una batteria le trovi
Ciao, Una delle due batterie servizi del mio camper Laika ecovip 1 Classic lampeggia e vorrei sostituirla. Per smontarle, per chi conosce l'alloggiamento delle batterie tra i due sedili, mi aiuterebbe a capire i vari passaggi da fare per estrarre le batterie? Grazie per l'aiuto. Liberi e felici
qui
:http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Tyuio del 06/02/2022 alle 10:57:31Ciao, devi smontare la paratie che formano lo scalino tra cabina e cellula... dovrai togliere in tutto una dozzina di viti, li sotto troverai le due batterie e anche il caricabatterie lato sedile passeggero...
Ciao, Una delle due batterie servizi del mio camper Laika ecovip 1 Classic lampeggia e vorrei sostituirla. Per smontarle, per chi conosce l'alloggiamento delle batterie tra i due sedili, mi aiuterebbe a capire i vari passaggi da fare per estrarre le batterie? Grazie per l'aiuto. Liberi e felici
In risposta al messaggio di Tyuio del 13/02/2022 alle 18:54:49Che intendi per sensore di carica?
Grazie per i messaggi. Batteria sostituita, ma purtroppo continua a lampeggiare il sensore di carica della batteria numero due, ovvero quella sostituita. Qualche suggerimento?
In risposta al messaggio di Tyuio del 15/02/2022 alle 18:39:28Da quanto ho capito non credo questa spia sia installata da Laika perché io non ce l'ho, dovresti spiegare bene di che si tratta... una foto?
Scusa, intendo la spia luminosa che indica se carica oppure no. Per capirci quella posizionata in basso a dx dopo l'entrata in cabina.
In risposta al messaggio di Tyuio del 15/02/2022 alle 19:34:00A parte capire cosa sia, se hai un ecovip 1 sopra la porta della cellula hai la centralina a cristalli liquidi che ti segna lo stato di carica della batteria servizi e anche di quella motore, poi prova anche con un multimetro direttamente sui poli della batteria... potrebbe essere che l'oggetto sia rotto o più probabile è saltato un fusibile durante la sostituzione della batteria...
Ok pensavo fosse di serie. Comunque è collegata al carica batterie e indica lo stato di carica. Spia fissa significa batteria carica, spia lampeggiante significa batteria scarica o almeno era quello che credevo. Quindi dopo aver sostituito la batteria incriminata, pensavo tornasse tutto ok. Invece mi ritrovo con la spia che continua a lampeggiare.