CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Smontaggio coperchio Turbovent

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
10
texano11
texano11
01/09/2015 37
Inserito il 23/10/2015 alle: 00:39:43
Qualcuno sa come si smonta (e rimonta quello nuovo) il coperchio del Turbovent (od oblò Vent, è lo stesso pezzo...)?
io ho guardato sul sito Fiamma, ma indicano solo come installare tutto l'oblò, tralasciando di indicare come si cambia il solo coperchio.
Guardando quello che è montato, ho il vago presentimento che si debba smontare tutto l'ambaradan per togliere il coperchio, perché le staffe mi sembra che aggancino il coperchio da sopra senza essere smnontabili, anche se esiste il "kit tappo cerniera coperchio vent" che mi fa pensare che sia un pezzo sostituibile (fragile?). Prima di togliere tutto, o peggio di NON farlo, rompendo le cerniere, chiedo lumi...
grazie!
Nicola
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 23/10/2015 alle: 08:18:33
Nel tempo sono stati fatti diversi modelli, nel mio un po vecchiotto il coperchio sopra il tetto è a pressione sulle cerniere. In pratica le cerniere in plastica hanno un taglio da dove si aggancia o si sgancia i perni del coperchio, basta tirare verso l'alto ed il coperchio si sgancia poi  fai scorrere sull'asta che lo alza dove c'è un buco da cui sganciarlo dalla stessa. Per asportare il coperchio devi agire da sopra quindi devi salire sul tetto, ciaoo.   
10
texano11
texano11
01/09/2015 37
Inserito il 23/10/2015 alle: 10:24:20
Grazie per le info, il mio mezzo è un CI 380 Elegance del 1999 ed in famiglia da 4 anni, quindi direi che essendo del secolo scorso rientra di diritto tra i camper un po' vecchiotti... Non so se il Turbovent sia stato installato nel 99 o successivamente, ma le plastiche ormai sono decisamente ingiallite, quindi non credo siano state installate da poco.
Allego le foto del pezzo per facilitare l'identificazione sicura.
Grazie per l'aiuto!
Nicola

Esterno

Interno

Dettaglio esterno

Modificato da texano11 il 23/10/2015 alle 10:50:10
nemo family
nemo family
-
Inserito il 23/10/2015 alle: 11:39:20
metterei in preventivo la sostituzione totale dell oblo....puoi sempre recuperare la parte turbovent....perche si vede che l'abs si sta polverizzando causa intemperie e vecchiaia....
10
texano11
texano11
01/09/2015 37
Inserito il 23/10/2015 alle: 12:32:31
Ecco appunto...crying  rimane da vedere quanto si riesca a recuperare della parte Turbo! Mi devo informare se comprando il vent 40 bianco (ho già il solo coperchio trasparente) di oggi (art. 03623F01) posso effettivamente mettere "l'ambaradan turbo" di ieri del TurboVent Pro II (art. 03622C01)... Ho paura che non saranno del tutto compatibili... Faccio un giro dal mio spacciatore di ricambi mi sa...

Ho tralasciato ovviamente di dire che devo già cambiare del tutto un oblò 28, che è messo peggio, ma che ha un costo accettabile. Questo fine settimana tanto non piove... E vai di manutenzioni!!! smiley
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 23/10/2015 alle: 12:54:44
Concordo conviene sostituire coperchio e cornice, se ti accontenti di quello non trasparente in rete lo trovi a 45-50 euro, il trasparente una ventina di euro in più, ciaoo. NB occhio alla risigillatura usa il Sika, ciaoo. 
10
texano11
texano11
01/09/2015 37
Inserito il 23/10/2015 alle: 14:10:56
Effettivamente ho già il coperchio trasparente e la guarnizione. Manca giusto la cornice, che non mi sembra essere prevista tra i ricambi, toccherà comprare un vent completo... Alla fine Avrò diversi pezzi nuovi da rivendere o scambiare!
nemo family
nemo family
-
Inserito il 23/10/2015 alle: 17:14:25
tranquillo che tra un paio di anni il coperchio sarà di nuovo da sostituire...quelli di adesso non durano come quelli di 10/12 anni fa !!! sadcrying
anche sul vent nuovo il tuo turbo monta al 100%......
10
texano11
texano11
01/09/2015 37
Inserito il 23/10/2015 alle: 17:21:59
Grazie Giorgio! Oggi pomeriggio sono andato da due rivenditori di Padova ma nessuno ha saputo dirmi (o meglio, assicurarmi) che il nuovo sia compatibile con il vecchio. Domani lo sapremo con certezza (e con foto...), perchè ho acquistato il vent normale bianco e domani lo provo a montare!
nemo family
nemo family
-
Inserito il 23/10/2015 alle: 17:30:10
se ti han detto cosi iniziano a venirmi dei dubbi.....prova a chiamare la fiamma direttamente ...il num lo trovi sul loro sito e sono disponibilissimi...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link