In risposta al messaggio di giannitr del 10/08/2017 alle 16:54:05Ciao , armati di tanta pazienza io l'ho tolto l'anno scorso x poi montare un frigorifero a compressore non ci sono paragoni
Salve ho il frigo che funziona male, la ghiacciera va una bomba e il frigo invece non fredda. Tempo fa ho risolto dando qualche colpetto alla serpentina ed è ripartito, adesso invece non va. Un tecnico mi ha consigliato di smontarlo e capovolgerlo. Mi aiutate sullo smontaggio? è semplice? ci vuole tanto tempo? Helpppp
In risposta al messaggio di domiziano del 12/08/2017 alle 09:12:34Purtroppo attaccato alla 220 nemmeno parte, funziona solo la ghiacciera. Quando parliamo di serpentina è quella griglia interna al frigo con tutte le alette oppure devo smontare qualcosa?
Puoi provare, senza smontare il frigo, ad appoggiare alla serpentina una levigatrice orbitale senza carta abrasiva, la appoggi forte e la tieni in funzione un 15 minuti....vibrando forte potrebbe sbloccarti l'ammoniaca cristallizzata.
In risposta al messaggio di ecostar del 12/08/2017 alle 16:02:47Allora mi piego meglio, il frigo è un electrolux trivalente del 1988. Nella pqrte alta ha il freezer che va benissimo e ghiaccia sia a 12v che a 220. Il frigo invece sia che è attaccato alla 220 o a 12v non fredda. Detto questo pensi che sia un problema di cristallizazione dei liquidi che compongono il refrigerante?
- cosa è la ghiacciera ? - per quale motivo il frigo non parte con la 220V e cosa intendi ? - ripeto e ribadisco di non picchiettare sul condensatore ne tantomeno utilizzare levigatrici per farlo vibrare - all'internodel frigo c'è solo la piastra evaporatrice , il condensatore è all'esterno del retrofrigo se allunghi info del tuo frigo più concise e qualche foto sarebbe decisamente meglio , dare suggerimenti senza sapere di che modello di frigo si tratta ne sapere il livello della tua manualità e conoscenza in merito dobbiamo allungare consigli solo azzardati con il rischio di metterti in pericolo , mi spiace ma io mi fermo quì , ti ricordo che per sfilarlo e riposizionarlo dovrai agire sulla parte elettrica + parte gas + camino e devi essere consapevole di quel cha fai mario
In risposta al messaggio di giannitr del 12/08/2017 alle 16:16:51Secondo me hai problemi alle guarnizioni nel senso che il frigo con lo sportello chiuso non è sufficientemente isolato dall'ambiente esterno e ti entra aria calda visto che la celletta ghiaccia ma la piastra evaporatrice non riesce a raffreddare il resto del frigo.
Allora mi piego meglio, il frigo è un electrolux trivalente del 1988. Nella pqrte alta ha il freezer che va benissimo e ghiaccia sia a 12v che a 220. Il frigo invece sia che è attaccato alla 220 o a 12v non fredda. Detto questo pensi che sia un problema di cristallizazione dei liquidi che compongono il refrigerante?