In risposta al messaggio di 05082008 del 27/11/2020 alle 15:49:52con qualche foto era più facile rispondere,ma il mio elnagh del '98,ilparaurti si smonta svitando le viti della modanatura di alluminio che fissano paraurti alla parete posteriore.Le viti non si vedono perchè rivestite da una fettuccia di plastica.
Ciao a tutti, volevo dei consigli di come posso fare a smontare il paraurti posteriore del mio camper Fiat Ducato Elnagh 58 del 1999. Grazie David
In risposta al messaggio di Paolol del 27/11/2020 alle 23:44:08Ciao Paolo, il camper è identico, allora devo smontare la barra in alluminio dove c'è il copriviti, tolgo le viti e stacco dalla cellula la barra e sotto ci sono ulteriori viti che tengono il paraurti al camper, giusto?
con qualche foto era più facile rispondere,ma il mio elnagh del '98,ilparaurti si smonta svitando le viti della modanatura di alluminio che fissano paraurti alla parete posteriore.Le viti non si vedono perchè rivestite da una fettuccia di plastica. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di 05082008 del 28/11/2020 alle 14:44:43no,sono le stesse che sono nella modanatura.Forse ai lati trovi anche un paio di rivetti dove il paraurti si raccorda alle bandelle laterali.Mi sono dimenticato di dirti che troverai anche uno strato di sigillante che si chiama terostat(è nero e mobido ,ma abbastanza tenace.
Ciao Paolo, il camper è identico, allora devo smontare la barra in alluminio dove c'è il copriviti, tolgo le viti e stacco dalla cellula la barra e sotto ci sono ulteriori viti che tengono il paraurti al camper, giusto?
In risposta al messaggio di 05082008 del 28/11/2020 alle 17:51:32Se hai dubbi o problemi sono qua!
Grazie Paolo, del tuo supporto, ai lati è fissato alle bandelle come dici tu. Il terostat se non è stato mai sostituito avrà perso il suo potere di sigillante, se è così provvedo a sostituirlo. In settimana tempo permettendo provvedo a smontarlo David
In risposta al messaggio di Paolol del 29/11/2020 alle 08:01:40Ciao Paolo, oggi ho smontato il profilo in alluminio ed ho notato che il paraurti non ha viti per il fissaggio, ma dei punti metallici e dei rivetti fissati sulle bandelle laterali.
Se hai dubbi o problemi sono qua! Ciao Paolo.