In risposta al messaggio di Sergione66 del 31/05/2018 alle 11:56:52non ho le foto ma l'ho fatto da poco; sotto al portabottiglie destro c'è una vite che tiene tutto l'ambaradam; il resto è a incastro e viene via tirando delicatamente il pezzo.
Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei smontare una delle 2 prese per poter derivare un'alimentazione per la dashcam. Prima di fare danni sarei grato se qualcuno mi spiegasse come si fa, sperando che si possa fare senza smontare mezza plancia ... Grazie Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
In risposta al messaggio di Sergione66 del 31/05/2018 alle 11:56:52Se la Dash Cam la piazzi vicino allo specchietto usa la luce interna per prendere corrente.
Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei smontare una delle 2 prese per poter derivare un'alimentazione per la dashcam. Prima di fare danni sarei grato se qualcuno mi spiegasse come si fa, sperando che si possa fare senza smontare mezza plancia ... Grazie Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Sergione66 del 31/05/2018 alle 12:35:32ciao a tutti. io metterei sia la dash cam che il suo visore a corrente diretta con tutte le protezioni e interruttori, cosi potrai guardare anche a motore spento e quando sei fermo in parcheggio. e poi perche togliere una buona predisposizione di prese accendisigari, possono servire per altre cose, abbiamo tutto a batterie ricaricabili.
Grazie 1000 a tutti.
In risposta al messaggio di McGil53 del 31/05/2018 alle 17:48:43secondo me così il rischio di dimenticarla accesa è troppo alto. Concordo sul fatto di non perdere una presa accendisigari, anche perchè una cosa come quella, stabilmente e non sporadicamente alimentata, sta bene con un collegamento fisso, Può essere valido prendere la corrente dall'accendisigari, ma collegandosi in parallelo da dietro, ed utilizzando un trasformatore tipo questo:
ciao a tutti. io metterei sia la dash cam che il suo visore a corrente diretta con tutte le protezioni e interruttori, cosi potrai guardare anche a motore spento e quando sei fermo in parcheggio. e poi perche togliere una buona predisposizione di prese accendisigari, possono servire per altre cose, abbiamo tutto a batterie ricaricabili.
In risposta al messaggio di B747 del 01/06/2018 alle 14:11:47Infatti è quello che volevo fare ... ho scritto "derivare" non utilizzare.
secondo me così il rischio di dimenticarla accesa è troppo alto. Concordo sul fatto di non perdere una presa accendisigari, anche perchè una cosa come quella, stabilmente e non sporadicamente alimentata, sta bene con uncollegamento fisso, Può essere valido prendere la corrente dall'accendisigari, ma collegandosi in parallelo da dietro, ed utilizzando un trasformatore tipo questo: O almeno, io ho fatto così e mi trovo molto bene, ho persino guadagnato una presa usb...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/06/2018 alle 16:08:01sisi, l'avevo capito, nella mia risposta mi collegavo in termini generici a quanto scritto da McGil53 :-)
Infatti è quello che volevo fare ... ho scritto derivare non utilizzare. Per il fatto di lasciarla accesa si potrebbe mettere un condensatore che fa da alimentazione tampone a chiave disinserita e poi una volta scaricato tutto si spegne senza problemi per la batteria motore.