In risposta al messaggio di ildrago del 11/06/2019 alle 09:11:27Ciao, io l'ho tolto perché l'imbottitura si era assottigliata e il rivestimento scolorito, ma non è stato possibile rimuoverlo senza danneggiarlo. Non ci sono viti a vista? Se no, ti posso indicare come fare (sempre che è come il mio McLouis 460 anno 2002).
Buongiorno, posseggo un mc louis glen 362, come faccio a smontare la schienale di legno della dinette dove si trovano anche i poggiatesta? ildrago
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 12/06/2019 alle 08:38:47ti ringrazio per l'interessamento, l'unica vite presente è dentro l'armadio, l'ho tolta ma non è cambiato nulla.
Ciao, io l'ho tolto perché l'imbottitura si era assottigliata e il rivestimento scolorito, ma non è stato possibile rimuoverlo senza danneggiarlo. Non ci sono viti a vista? Se no, ti posso indicare come fare (sempre che è come il mio McLouis 460 anno 2002). Se vuoi, metti una foto e vediamo come fare.
In risposta al messaggio di ildrago del 12/06/2019 alle 09:36:16Ma perché lo devi togliere?
ti ringrazio per l'interessamento, l'unica vite presente è dentro l'armadio, l'ho tolta ma non è cambiato nulla. E' un pezzo di legno rivestito di stoffa senza imbottitura e ci sono infilati i poggiatesta da sopra e poi ci passano le cinture
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 12/06/2019 alle 09:42:27ci devo pulire dietro, perchè tra lo schienale e il portabombole c'era una fessura(adesso l'ho siliconata) e dai fori del portabombole mi rientrava il gas di scarico che mi ha annerito la parte
Ma perché lo devi togliere?
In risposta al messaggio di ildrago del 12/06/2019 alle 09:47:17
ci devo pulire dietro, perchè tra lo schienale e il portabombole c'era una fessura(adesso l'ho siliconata) e dai fori del portabombole mi rientrava il gas di scarico che mi ha annerito la parte
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 12/06/2019 alle 10:49:17Ti ringrazio molto; ma il portabombole è quello cerchiato di blu?
Allora lungo la parte dello schienale che poggia alla parete, prova a premere per tutta la lunghezza e fai caso se senti al tatto le viti nascoste sotto il tessuto. In pratica, hanno tappezzato lo schienale dopo averlofissato contro la parete, in questo caso non ti conviene rimuoverlo, lo danneggiatesi irrimediabilmente. Io l'ho sfoderato da montato e non vi era altra soluzione.
In risposta al messaggio di ildrago del 12/06/2019 alle 11:43:30Si, è quello cerchiato in blu.
Ti ringrazio molto; ma il portabombole è quello cerchiato di blu?
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 12/06/2019 alle 12:01:04dalla foto risulta sporgere verso lo schienale della dinette però da dentro il portabombole non si vede il dente che forma.
Si, è quello cerchiato in blu.
In risposta al messaggio di ildrago del 12/06/2019 alle 14:01:22Va bene, tra stasera o domai?...ho il camper al rimessaggio, ma ci vado tutti giorni che sto finendo dei lavoretti.
dalla foto risulta sporgere verso lo schienale della dinette però da dentro il portabombole non si vede il dente che forma. Saresti così gentile da farmi una foto del portabombole da dentro e la foto dei fori del portabombole che comunicano con l'esterno?
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 12/06/2019 alle 14:09:35esatto sono 3 però nel mio due sfogano sotto il pianale mentre quello centrale(vedi foto) va in una sorta di sottofondo che non capisco cosa sia e con cosa possa comunicare.
Va bene, tra stasera o domai?...ho il camper al rimessaggio, ma ci vado tutti giorni che sto finendo dei lavoretti. Comunque, dal vano portabombole non vedi nulla, lo vedi dall'interno dell'armadio perché occupa parte di questo, ma è uno spazio condiviso con la stufa. I fori di sicurezza si trovano alla base del vano portabombole, sono 3 e sfogano sotto il pianale.
In risposta al messaggio di ildrago del 12/06/2019 alle 14:16:23non so che dirti, strano, mi ha messo curiosità, appena verifico ti faccio sapere....ciao
esatto sono 3 però nel mio due sfogano sotto il pianale mentre quello centrale(vedi foto) va in una sorta di sottofondo che non capisco cosa sia e con cosa possa comunicare. ok ti ringrazio se domani mandi altre foto
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 12/06/2019 alle 14:37:28....allora, queste sono le foto dei 3 fori che sfogano sotto il pianale, non so proprio darti una spiegazione....
non so che dirti, strano, mi ha messo curiosità, appena verifico ti faccio sapere....ciao
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 12/06/2019 alle 22:04:48Ok ti ringrazio, ma dai fori del portabombole non ti entra la fuliggine dei gas di scarico?
....allora, queste sono le foto dei 3 fori che sfogano sotto il pianale, non so proprio darti una spiegazione....
In risposta al messaggio di ildrago del 13/06/2019 alle 09:31:19...ma figurati, prego,....penso che un po' entra, ci devo pulire spesso perché trovo sempre polvere nera nonostante la marmitta è stata prolungata.
Ok ti ringrazio, ma dai fori del portabombole non ti entra la fuliggine dei gas di scarico?
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 13/06/2019 alle 14:58:32dove la trovi di preciso la polvere nera e che tipo di prolunga hai fatto?
...ma figurati, prego,....penso che un po' entra, ci devo pulire spesso perché trovo sempre polvere nera nonostante la marmitta è stata prolungata. Se il problema sono i gas di scarico potresti provare con un terminale con luce a terra in modo da far sfogare i fumi verso il suolo, ne entrerebbero di meno
In risposta al messaggio di ildrago del 13/06/2019 alle 15:36:30la polvere la trovo solo nel vano bombole e si vede dalla 1^ foto che ho messo, la prolunga l'ha fatta McLouis e sporge appena fuori il profilo della fiancatina, ma non è che il tuo camper soffre di fumosità (nera) eccessiva?
dove la trovi di preciso la polvere nera e che tipo di prolunga hai fatto? Io ho messo un pezzo con la luce verso terra ma penso che il problema non si risolva facilmente
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 13/06/2019 alle 16:39:22ducato 2.0 jtd 84cv
la polvere la trovo solo nel vano bombole e si vede dalla 1^ foto che ho messo, la prolunga l'ha fatta McLouis e sporge appena fuori il profilo della fiancatina, ma non è che il tuo camper soffre di fumosità (nera) eccessiva? ...che motore ha?
In risposta al messaggio di ildrago del 13/06/2019 alle 16:46:31quindi avrai risolto.
ducato 2.0 jtd 84cv a me la polvere andava anche nell'armadio perchè non era sigillato bene il portabombole; ora ho messo del silicone lungo i bordi ma non ho ancora avuto modo di provarlo
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 13/06/2019 alle 17:10:29penso di si comunque lo devo ancora provare; tu che motore hai?
quindi avrai risolto.
In risposta al messaggio di ildrago del 14/06/2019 alle 08:56:49Io ho il modello precedente 1900td (Motore Peugeot)
penso di si comunque lo devo ancora provare; tu che motore hai?