In risposta al messaggio di Elletufo del 02/11/2021 alle 19:58:43
Buona sera, sul mio van é presente questo modello di lavabo. Lo trovo molto comodo perchè é più largo di tanti altri e perchè una volta chiuso lascia più volume a disposizione. L'acqua utilizzata arriva al serbatoio delle grigie attraverso una vaschetta che sta dietro il lavabo. Dopo un periodo di utilizzo di circa due anni e mezzo, la vaschetta inferiore é sporca di unto formato da uno strato di schiuma di sapone rappresa. La vaschetta inferiore non é raggiungibile in alcun modo con spugnette o straccetti per eliminare l'unto. Sarebbe molto comodo se il lavabo potesse essere tolto per fare la pulizia necessaria sulla vaschetta inferiore, ma non so se ciò é possibile farlo senza interventi troppo invasivi. Qualcuno conosce questo modello di lavello e sa come fare per toglierlo? Grazie anticipatamente. Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)
Non sapendo come inserire la risoluzione del problema, allora rispondo a me stesso.
Non sono particolarmente abile per le attività manuali.
L'attrezzatura a mia disposizione, il mio elettricista la definisce come la cassetta attrezzi dei puffi.
Sono partito da questa situazione
Ho tolto tutto tremante i coprivite e le viti e mi si é presentata questa situazione
Avrei voluto fare un taglio ad un fermo metallico per poter sfilare in futuro il lavello senza dover nuovamente togliere le viti, ma ciò è risultato di difficile attuazione in quanto la piletta di scarico si era forse autosaldata.
Non mi è rimasto altro da fare che cambiare il lavoro da fare e cioè procedere con inserti autofilettati in modo da utilizzare bulloni per metallo in sostituzione delle viti a legno.
e questo è il risultato finale.
Adesso non c'è più il rischio di rovinare la autofilettatura delle viti a legno che sono state sostituite con bulloncini prefilettati e quindi potrò anzi potrà mia moglie alla pulizia della vaschetta sottostante il lavello tutte le volte che vuole.
Certo che era proprio uno ******! Traduco. La vaschetta aveva un aspetto rivoltante.
Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)
Modificato da Elletufo il 04/02/2022 alle 20:20:49