In risposta al messaggio di Francescolivier del 29/09/2024 alle 22:01:54Sulla borchia dici? No, non ci sono viti. In realtà c'è un fermo per sganciarla. Il problema è che non esce (la borchia dico) perché il buco della borchia è più piccolo della maniglia.
Devi svitare le 2 viti sul cerchio e tiri. Dovrebbe andare cosi
In risposta al messaggio di urbani 1 del 29/09/2024 alle 21:59:51Nel buco non c’è niente ,
Devo smontare la maniglia della porta del bagno. Non ci riesco. Lì c'è un buco ma dentro non c'è niente. Ne una vite, ne una brugola. Un buco e basta. Boh. (La porta è dritta, sono io che non riesco a girare le foto). Il fine giustifica il mezzo
In risposta al messaggio di Trivan del 30/09/2024 alle 08:38:30Ho girato e rigirato ma brugole non ne vedo.
Nel buco non c’è niente , guarda bene ce un grano che devi svitare con una chiavetta a brugola
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/09/2024 alle 13:03:18se nel buco, sei sicuro che non ci sia nessun grano filettato, allora è incollata, altri fermi non ce ne sono
Ho girato e rigirato ma brugole non ne vedo. Ma perché quel buco l'hanno fatto se poi non serve a niente?
In risposta al messaggio di urbani 1 del 29/09/2024 alle 21:59:51Guarda bene nel foro ci deve essere un grano con testa a brugola, il tuo mezzo è di fascia alta non penso proprio che abbiano fatto s tu. pidate...
Devo smontare la maniglia della porta del bagno. Non ci riesco. Lì c'è un buco ma dentro non c'è niente. Ne una vite, ne una brugola. Un buco e basta. Boh. (La porta è dritta, sono io che non riesco a girare le foto). Il fine giustifica il mezzo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/09/2024 alle 13:15:54Non c'è nessun grano. Fatta altra foto e zoommata. Niente di niente
se nel buco, sei sicuro che non ci sia nessun grano filettato, allora è incollata, altri fermi non ce ne sono
In risposta al messaggio di Clint del 30/09/2024 alle 13:24:03A guarda Clint....l'esperienza mi insegna che di stupidate ne ho viste di ogni tipo. ...e a tutte le fasce. ...
Guarda bene nel foro ci deve essere un grano con testa a brugola, il tuo mezzo è di fascia alta non penso proprio che abbiano fatto s tu. pidate...
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/09/2024 alle 15:51:06Effettivamente non c'è nessun grano, probabilmente la maniglia è stata inserita a forza.
Non c'è nessun grano. Fatta altra foto e zoommata. Niente di niente
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/09/2024 alle 15:52:51Mi ricordo perfettamente di tutti i problemi che avevi sul precedente mezzo.
A guarda Clint....l'esperienza mi insegna che di stupidate ne ho viste di ogni tipo. ...e a tutte le fasce. ...
In risposta al messaggio di urbani 1 del 29/09/2024 alle 21:59:51Forse dico una stupidata, visto che non conosco il mezzo... Ma dall'altra parte della porta c'è un altra maniglia? Un tappo che copre qualcosa? Oppure bisogna infilare un chiodo nel buco per muovere un fermo?
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/09/2024 alle 15:52:51Può anche essere che hanno preso la maniglia, e gli hanno costruito la porta tutto intorno
A guarda Clint....l'esperienza mi insegna che di stupidate ne ho viste di ogni tipo. ...e a tutte le fasce. ...
In risposta al messaggio di urbani 1 del 29/09/2024 alle 21:59:51Mi sembra proprio uguale alla maniglia della porta del mio bagno, solo che non l'ho mai smontata... Anzi se la smonti dicci come hai fatto...
In risposta al messaggio di Legionella del 30/09/2024 alle 19:45:54Hai ragione dalla foto sembra. Però in realtà quella è una specie di linguetta che sgancia la ghiera e non un grano. Il problema è che anche se si sgancia la ghiera non si va da nessuna parte perché il buco della stessa dove si infila la maniglia è più piccolo della base della maniglia. Non so se mi spiego. Significa che per rimuovere la ghiera bisogna prima togliere la maniglia.
A me sembra di vedere un grano sulla dx della ghiera prova svitare li e vedrai che ke viti sono l li sotto
In risposta al messaggio di Yanosh del 30/09/2024 alle 16:10:13Dall'altra parte c'è una maniglia identica a questa però completamente liscia. Cioè non c'è neanche il buco di quest'altra.
Forse dico una stupidata, visto che non conosco il mezzo... Ma dall'altra parte della porta c'è un altra maniglia? Un tappo che copre qualcosa? Oppure bisogna infilare un chiodo nel buco per muovere un fermo?
In risposta al messaggio di emmespanish del 30/09/2024 alle 18:17:31L'ho pensato anch'io però se ci fosse stato un grano che poi si è svitato in quel buco un minimo di filettatura femmina si dovrebbe vedere. E invece non c'è nessun accenno di filettatura.
Mi sembra proprio uguale alla maniglia della porta del mio bagno, solo che non l'ho mai smontata... Anzi se la smonti dicci come hai fatto... A parte gli scherzi mi pare proprio strano che in quel buco nonci sia nulla, a meno che si è svitato il brugolino con le vibrazioni in viaggio ed è caduto, e piccolo com'è è andato perso... Se così fosse prova a tirare con un po' di forza senza esagerare, dovrebbe venire via... Purtroppo non ho il camper vicino sennò ci davo un'occhiata...
In risposta al messaggio di marinox del 30/09/2024 alle 18:22:47Alla fine va a finire che finisce così. Ma proprio alla fine però.
sulla maniglia DEVE esserci una vite con una brugola x svitarla , DEVE ESSERCI . MA da un primo acchito credo sia in alluminio e quindi ? tra ferro ( vite a brugola ) e alluminio potrebbe esserci generata ruggine che ha bloccatola vite che serve x sfilare la maniglia mentre le (?) viti sul coperchio servono x tenere ferma la barretta da 8 mm quadrata che unisce le due maniglie e che serve x far aprire la porta . SOLUZIONE : se fosse mia la taglio con seghetto x mettere in evidenza il foro dove inserire la punta da ferro e TRAPANARE quella vite a brugola e quindi estrarre la maniglia . quel tipo di maniglie costa una miseria da leroy e sono maniglie di case popolari o anche sotto . il lavoro è semplice . in pratica quella vite blocca lo sfilamento della maniglia stessa che infilandosi sulla barretta quadra tiene unito il tutto . buon lavoro carlo
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/09/2024 alle 13:03:18Ma il buco c’è anche dall’ altra parte?
Ho girato e rigirato ma brugole non ne vedo. Ma perché quel buco l'hanno fatto se poi non serve a niente?