In risposta al messaggio di emmespanish del 02/10/2024 alle 21:54:58Si ma è paragonabile a quella di un brico
Per un camper è una maniglia di qualità... Per un camper... Da non paragonare con maniglie di qualità per abitazione... Sul camper di un amico sono di plastica, il figlio di sei anni tirando gliel'ha rotta...
In risposta al messaggio di Trivan del 02/10/2024 alle 21:57:09Ma infatti sono maniglie da qualche decina di euro, comunque di metallo quindi sufficientemente robuste per l'utilizzo a cui sono preposte... Per quanto si possano considerare economiche rispetto a maniglie di design per interni, vengono montate su mezzi di fascia medio alta, su mezzi entry level sono di plastica e neanche troppo robusta...
Si ma è paragonabile a quella di un brico Non come descritto di una borique
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/10/2024 alle 10:01:11Franco, sei una fonte inesauribile, di idee e soluzioni, non avevo mai pensato a maniglie in verticale, gatti da 10 kg poi, che gli dai da mangiare .
Le mie due maniglie su Laika e sono penso belline le ho dovute girare in VERTICALE per non ipegnarsi con le tasche dei vestiti quando si dovesse passare in due. Anche a casa ed in montagna molte lo sono in verticale perchei gattoni di quasi 10 kg. con un salto si aprivano tutte le porte e arrivavano anche dove non si voleva. Sempre in montagna uno saliva sul mobiletto vicino alla porta e con le zampe anzi zampone suonava a lungo i due tubi del campanello (modello storico con canne in ottone) e altro sempre salendo sul mobiletto ed appoggiandosi riusciva ad aprire la porta di casa e sparivano assieme o sulle scale o in paese. (ho dovuto rinforzare la molla con un potente elastico aggiuntivo !
In risposta al messaggio di marinox del 03/10/2024 alle 09:48:14Il problema, ma è su questo poi che i costruttori di camper giocano, è che oggi la clientela media di camper è proprio quella che dice wow quando vede le lucine azzurre.
quella tipologia di maniglia è molto simile a quelle miserelle x case popolari ,MA se quella maniglia la monti su camper MEDIO ALTI allora quella maniglia in alluminio diventa uno sfregio ( interruttore della panda montatopari pari su alfa romeo x intenderci ) ecco che IO dico alluminio x il peso MA un minimo di DESIGN unito a ergonomia E' OBBLIGATORIO . questa è di casa MIA e all'epoca costava 130mila lire ( E ME NE MANCA UNA x averle su tutte le porte e che cerco ) capirai che tra quella e di leroy la differenza è minima ,ma è proprio il design che FA' la differenza . quindi come dico sempre x far apparire un camper di fascia medi alta NON basta solo LUCETTE ma FINITURE di classe in PRIMIS quelle differenze che fanno di un camper normale da uno che appena entri WOOW . carlo
In risposta al messaggio di masivo del 03/10/2024 alle 12:44:06Il mio carrozziere dice che se qualcuno l'ha montata ci sarà anche il modo per smontarla...
Ho smontato la mia, aveva un problemino la serratura, ha un simbolo della giraffa, non sono riuscito a trovare riferimenti in rete, non è smontabile, una vera ciofeca, maniglie in alluminio che gli fanno fare la sua figura ...vediamo se risolvo, altrimenti vedo nei brico..
In risposta al messaggio di urbani 1 del 03/10/2024 alle 14:03:43Si tutto si può, intendo che non è unita da viti ma da rivetti.
Il mio carrozziere dice che se qualcuno l'ha montata ci sarà anche il modo per smontarla...
In risposta al messaggio di urbani 1 del 03/10/2024 alle 12:03:55Recentemente ho fatto un giro su un piazzale di un rivenditore dalle mie parti... C'era di tutto un po', van, semintegrali, motorhome, nuovi e usati... Nel 99% dei casi ho fatto prima a scendere che a salire... A parte che erano tutti uguali, omologati, ma quello che mi ha colpito maggiormente in negativo è stata la qualità e robustezza dei materiali... Da ridere per non piangere soprattutto guardando i prezzi...
Il problema, ma è su questo poi che i costruttori di camper giocano, è che oggi la clientela media di camper è proprio quella che dice wow quando vede le lucine azzurre. Gli intenditori sono sempre meno. Insomma non esiste quasi più colui che si rende conto della qualità del mezzo (e dice wow) aprendo una porta o un'antina di un armadio.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 03/10/2024 alle 12:03:55hai perfettamente ragione ma non dimentichiamoci che chi SA' vede e nota particolari che rendono giustizia al costo elevato del mezzo . sulla porta del bagno ho effettuato una scanalatura x inserire un meccanismo x porte armadi che tengano dritte le ante stesse e devo dire che è perfettamente allineata alla battuta ,neanche i bordi si sono curvati . costruzione di porta spezie in legno e inserite nel reggi pensile a fianco cucina , 5 elementi . piano in CORIAN x la cucina sfinato a UN cm x ridurre il peso che sopporta anche la pentola bollente . ribaltina a fianco portellone con inserti di fili inox da 4 mm x posare una pentola bollente e bordino piu alto x farle restare sul piano . 2 cassettoni sul retro lunghi 100cm x avere tutto quanto serve SENZA togliere nulla nel ripostiglio e una botola alzando il letto x prendere un paio di scarpe quando piove senza aprire i portelloni coibentati . 50 e oltre fusibili su OGNI punto luce x essere certo che in caso di guasto esso sia solo localizzato e eliminabile senza intaccare altre utenze .
Il problema, ma è su questo poi che i costruttori di camper giocano, è che oggi la clientela media di camper è proprio quella che dice wow quando vede le lucine azzurre. Gli intenditori sono sempre meno. Insomma non esiste quasi più colui che si rende conto della qualità del mezzo (e dice wow) aprendo una porta o un'antina di un armadio.