In risposta al messaggio di watto del 12/04/2023 alle 14:47:01Metti una foto
Buongiorno a tutti! Vi scrivo per avere da voi un'idea sul come tenere chiuso il soffietto della doccia mentre si viaggia. Originariamente (mc louis 620 2008) ha un bottone sull'ultima parte del soffietto che si attaccaad un secondo bottone su di una fetuccia la quale è avvitata alla parete. Al di la che la fetuccia si strappa in continuazione la soluzione non mi piace perchè per poco che si muove insiste sul box doccia e con il batti e ribatti ho paura che lo possa crepare (lo ha già segnato). Per chi ha la doccia a soffietto mi dite come tenete bloccata la vostra? Grazie!
In risposta al messaggio di salito del 12/04/2023 alle 18:45:28Ecco la foto, scusatemi ma sono con il cellulare e non riesco a girarla.
una foto aiuta intanto tiro a indovinare... se per soffietto intendi porta scorrevole o simile che scorre su un binario o simile un bel fermo sulla corsia/binario anche una semplice molletta Io la tengo aperta
In risposta al messaggio di salito del 17/04/2023 alle 12:08:12Esatto, sono ancorate solo a lato poi tutto il soffietto è libero di muoversi liberamente. La fetuccia si strappa perchè dai e ridai in curva a forza di fare si strappa (a mio avviso è già tanto che non stradichi via la vite autofilettante avvitata alla parete)
vedi se puoi usare se tornano comodi i ferma porta magnetici di sicuro li trovi in accessori nautica di varia forza Dai cinesi si trovano solo dei mini magneti ma chissa forse ... Ma quindi sono sospese in aria e con un unico attacco sulla prima ?
In risposta al messaggio di watto del 17/04/2023 alle 15:55:29prova a realizzare una "U" che inserisci rovesciata a tenere unite le antine, magari una parte esterna in gomma fa spessore verso la parete, oppure la parte verso la parete si potrebbe bloccare con una calamita di quelle che si usavano anche sulle ante o porte scorrevoli, oppure al posto della calamita un incastro. Insomma quando la U rovesciata cala a bloccare le antine sulla sua parte esterna c'è qualcosa che la blocca rispetto alla parete
Esatto, sono ancorate solo a lato poi tutto il soffietto è libero di muoversi liberamente. La fetuccia si strappa perchè dai e ridai in curva a forza di fare si strappa (a mio avviso è già tanto che non stradichi via la vite autofilettante avvitata alla parete)
In risposta al messaggio di watto del 17/04/2023 alle 15:55:29stesse antine bagno domestiche ovviamente non essendoci,""sgommate"derapate" stanno li , aperte o chiuse .Prova con striscia di velcro in aggiunta ai bottoni che ormai saranno laschi
Esatto, sono ancorate solo a lato poi tutto il soffietto è libero di muoversi liberamente. La fetuccia si strappa perchè dai e ridai in curva a forza di fare si strappa (a mio avviso è già tanto che non stradichi via la vite autofilettante avvitata alla parete)
In risposta al messaggio di watto del 19/04/2023 alle 11:01:40Sul Laika 8010
Per quanto riguarda il fatto di bloccarle aperte non è il massimo perchè sarebbero soggette sicuramente ad una forza molto maggiore per l'effetto leva che inciderebbe tutto sul lato ancorato alla parere. Proverò a cambiareil velcro con un prodotto 3M chiamato Dual lock che promette cose straordinarie... vedremo... sicuramente con le antine ben ancorate tra loro lo sforzo della fetuccia dovrebbe essere minore... . Per l''ancoraggio alla parete devo inventarmi qualcosa e non credo che un giunto rigido sia una soluzione definitiva e ottima... alla fine la forza c'è e qualcuno la deve assorbire. :) Forse con una fetuccia ed un materiale morbido tra parete e porta si avrebbe la soluzione migliore.
In risposta al messaggio di Gege01 del 18/04/2023 alle 14:14:07Mi accorgo solo ora del mio errore.... dove scrivo "in modo da bloccarle aperte" intendevo dire in modo da bloccare le antine addossate alla parete, in modo che la porta della doccia risulti aperta e l'accesso alla doccia sia libero.
Io proverei con delle strisce adesive calamitate. Alla peggio prenderei dei magneti a bottone al neodimio e li incollerei alle antine in modo da bloccarle aperte. Sistema economico e soprattutto eterno.