In risposta al messaggio di Nick77 del 15/12/2021 alle 10:18:33Ciao, attaccaci un carico da 5A direttamente ai poli, tipo una lampadina da faro, e vedi quanto dura...
aggiornamento batteria presumibilmente morta. Il venditore mi aveva risposto dicendomi di portare la batteria la, ma io vista la lunga distanza ho preferito lasciare perdere. Già convinto di aver buttato i 100 euro, ho compratosu Amazon un caricatore desoflatore da 31 euro, dopo avere letto le recensioni. Bene l'altro ieri ho provato a fare l'operazione di desolfatazione per 18 ore (il massimo consentito dall'apparecchio). A dire la verità l'ho lasciato di più perchè ero al lavoro. Magia: la batteria è arrivata ieri sera a 13.4 V. Ho staccato tutto. Stamattina era a 13.2 V. Quando l'avevo caricata con un caricatore tradizionale, in una settimana era arrivata al massimo a 11.2 V. Cosa faccio? la carico del tutto? (ho provato una mezz'oretta ieri e il caricatore continuava a caricare a 14.4 V ma ho preferito per ora lasciare stare). Quindi era solfatata? o adesso ho 13.2 V ma si scarica con poco carico? grazie ciao a tutti Nicola