In risposta al messaggio di Ninja10 del 20/02/2022 alle 00:43:18Hai letto anche questo mio quesito?
Ciao a tutti, sono un camperista novello novello,ho da 5 mesi il mio primo camper,un Giottiline T45 del 2008 con il frigorifero Thetford N145 automatico con display digitale. Purtroppo a 12v non funziona,mi segnala Errore2 che da manuale istruzioni significa che la tensione in arrivo è inferiore l 75% del valore corretto. Ho visto che ci sono diversi post in merito e dopo averne letto alcuni ho preso coraggio e mi sono avventurato nel cercare di risolvere il problema e così ho smontato la griglia e fatto un paio di rilievi. Ora però mi sono dovuto fermare,quali sono i fili della resistenza 12v?Quelli azzurri o quelli gialli? E come si apre la centralina in modo da poter rilevare la tensione in uscita da essa? Un sentito grazie a chi mi aiuterà.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Ninja10 del 20/02/2022 alle 22:22:38Ciao, il mio è del 2017 e la scheda è già stata sostituita in garanzia perché funzionava solo a gas.
Ciao,mi sono letto tutta la discussione e oggi visto la temperatura di 13' e la parete del frigo al sole ho riprovato il frigorifero pensando che magari le basse temperature potessero dargli fastidio (visto che consiglianodi chiudere le grate durante l'inverno) ma purtroppo non cambiato nulla. Sarei curioso di vedere quel maledetto fusibile dietro alla scheda ma sinceramente ho paura di fare danni...visto anche che è tutto brutto e arrugginito...certo che il vecchio proprietario non ne aveva proprio cura... Per curiosità,il tuo di che anno è? Cmq grazie della segnalazione
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/02/2022 alle 22:57:47Ciao,ho letto il thread che mi hai suggerito...vedrò di riuscire a controllare il retro della scheda in modo da vedere se anche la mia ha problemi.Purtroppo non riesco a risalire da quando o questo problema.
Ciao, il mio è del 2017 e la scheda è già stata sostituita in garanzia perché funzionava solo a gas.
In risposta al messaggio di Ninja10 del 20/02/2022 alle 22:22:38.visto anche che è tutto brutto e arrugginito...certo che il vecchio proprietario non ne aveva proprio cura...
Ciao,mi sono letto tutta la discussione e oggi visto la temperatura di 13' e la parete del frigo al sole ho riprovato il frigorifero pensando che magari le basse temperature potessero dargli fastidio (visto che consiglianodi chiudere le grate durante l'inverno) ma purtroppo non cambiato nulla. Sarei curioso di vedere quel maledetto fusibile dietro alla scheda ma sinceramente ho paura di fare danni...visto anche che è tutto brutto e arrugginito...certo che il vecchio proprietario non ne aveva proprio cura... Per curiosità,il tuo di che anno è? Cmq grazie della segnalazione
In risposta al messaggio di Ninja10 del 26/02/2022 alle 21:23:00Ciao ninja
Ciao a tutti, oggi ho avuto tempo e ho controllato questa maledetta centralina. Provate ad immaginare cos'era? Fusibile da 20A bruciato...sostituito ed ora funziona alla grande.Però è montato sulla parte superiore,nonsotto come ho visto in tante foto qua sul COL.. Modifiche per il momento non ne ho fatte,se salterà ancora vedrò di spostarlo. Grazie a tutti per le informazioni datami.